annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato ma non spedito.

Buongiorno a tutti. Il giorno 19 c.m. ho acquistato un prodotto da un negozio online che ha il 99 % di feedback positivi. Essendo il mio primo acquisto su eBay sono ancora diffondente. Ho pagato con PayPal transazione avvenuta con successo. Il venditore mi contatta giovedì per chiedermi numero civico e che a breve riceverò il tracking. Oggi è la data di consegna stimata. Non ho né il tracking né il prodotto. Il venditore non mi risponde, in compenso gli continuano a fioccare feedback positivi. Si accettano consigli, come mi devo comportare?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Oggetto pagato ma non spedito.

Visto!

 

Preferisco risponderti qui perchè può essere utile anche ad altri.

 

Hai ragione in merito al venditore, è una azienda, tutti i loro dati sono pubblici e sono anni che operano in quella tipologia di prodotti.

 

Effettivamente stanno ricevendo parecchi feedbacks negativi e neutri (16+13) nell'ultimo mese, ben oltre la loro media annua, tutta via sono quasi tutti relativi a ritardi di consegna o assenza di comunicazioni, non che sia un fatto positivo o da ignorare ma è comunque meno grave di altre casistiche come l'omessa consegna o la consegna di merce difforme.

 

La ragionevolezza devi stabilirla tu, sapendo che le date di consegna eB ay sono totalmente inventate e stabilendo tu quanto tempo vuoi/puoi aspettare, in questa valutazione entrano poi altri fattori come ad esempio la qualità di assistenza offerta dal venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato ma non spedito.

Sono disposto anche ad aspettare perché l'offerta era veramente buona, tuttavia non mi convince la mancanza di chiarezza: secondo il venditore la spedizione è partita solo che colpa dello sciopero non è stata tracciata. Secondo GLS (ho chiamato) questo non è vero perché se fosse stata presa in carico doveva configurarsi almeno l'opzione " in transito". Aspetto fino a lunedì poi valuto il da farsi.
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato ma non spedito.

è vero che una volta presa in carico viene affibbiato il numero di tracciatura, ma è anche vero che se non lo immettono nel sistema la tracciatura non puoi eseguirla.

quindi se è stata presa in carico il venditore ha il codice che può girarti.

alle strette potresti chiamare l'ufficio GLS che fa riferimento alla zona del venditore e chiedere lumi e se risulta un pacco a tuo nome.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato ma non spedito.

A quanto pare lo sciopero è rientrato, i corrieri stamane hanno fatto partire alcuni bancali, tuttavia non sanno se il mio pacco e in quel mucchio. Lo store mi chiede di aspettare la prossima settimana, se non riescono a rintracciare il pacco procedono con il rimborso. Altra domanda (abbiate pazienza) quest'ultimo è rapido? Nel senso in qualche giorno riavrò la cifra o dovrò aspettare tempi lunghi? Io ho pagato con PayPal associata ad una Postepay. Grazie ancora per le risposte. Siete gentilissimi
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato ma non spedito.

a me comunque resta sempre strano che uno store non sappia il codice del tracking.

se ti rimborsa di sua spontanea volontà tempo max 2gg e riavrai i soldi.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Oggetto pagato ma non spedito.

Oggi è arrivato il tutto. Imballaggio perfetto. Anche il corriere di zona mi ha detto che hanno subito notevoli ritardi causa sciopero GLS. Il venditore si è dimostrato serio, seppur con qualche carenza nelle info. Procedo subito a rilasciare il meritato feedback. Nel frattempo grazie a tutti per le delucidazioni. Buona serata
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta