annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato ma non spedito.

Buongiorno a tutti. Il giorno 19 c.m. ho acquistato un prodotto da un negozio online che ha il 99 % di feedback positivi. Essendo il mio primo acquisto su eBay sono ancora diffondente. Ho pagato con PayPal transazione avvenuta con successo. Il venditore mi contatta giovedì per chiedermi numero civico e che a breve riceverò il tracking. Oggi è la data di consegna stimata. Non ho né il tracking né il prodotto. Il venditore non mi risponde, in compenso gli continuano a fioccare feedback positivi. Si accettano consigli, come mi devo comportare?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Oggetto pagato ma non spedito.

Visto!

 

Preferisco risponderti qui perchè può essere utile anche ad altri.

 

Hai ragione in merito al venditore, è una azienda, tutti i loro dati sono pubblici e sono anni che operano in quella tipologia di prodotti.

 

Effettivamente stanno ricevendo parecchi feedbacks negativi e neutri (16+13) nell'ultimo mese, ben oltre la loro media annua, tutta via sono quasi tutti relativi a ritardi di consegna o assenza di comunicazioni, non che sia un fatto positivo o da ignorare ma è comunque meno grave di altre casistiche come l'omessa consegna o la consegna di merce difforme.

 

La ragionevolezza devi stabilirla tu, sapendo che le date di consegna eB ay sono totalmente inventate e stabilendo tu quanto tempo vuoi/puoi aspettare, in questa valutazione entrano poi altri fattori come ad esempio la qualità di assistenza offerta dal venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non spedito.

Sono disposto anche ad aspettare perché l'offerta era veramente buona, tuttavia non mi convince la mancanza di chiarezza: secondo il venditore la spedizione è partita solo che colpa dello sciopero non è stata tracciata. Secondo GLS (ho chiamato) questo non è vero perché se fosse stata presa in carico doveva configurarsi almeno l'opzione " in transito". Aspetto fino a lunedì poi valuto il da farsi.
Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non spedito.

è vero che una volta presa in carico viene affibbiato il numero di tracciatura, ma è anche vero che se non lo immettono nel sistema la tracciatura non puoi eseguirla.

quindi se è stata presa in carico il venditore ha il codice che può girarti.

alle strette potresti chiamare l'ufficio GLS che fa riferimento alla zona del venditore e chiedere lumi e se risulta un pacco a tuo nome.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non spedito.

A quanto pare lo sciopero è rientrato, i corrieri stamane hanno fatto partire alcuni bancali, tuttavia non sanno se il mio pacco e in quel mucchio. Lo store mi chiede di aspettare la prossima settimana, se non riescono a rintracciare il pacco procedono con il rimborso. Altra domanda (abbiate pazienza) quest'ultimo è rapido? Nel senso in qualche giorno riavrò la cifra o dovrò aspettare tempi lunghi? Io ho pagato con PayPal associata ad una Postepay. Grazie ancora per le risposte. Siete gentilissimi
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non spedito.

a me comunque resta sempre strano che uno store non sappia il codice del tracking.

se ti rimborsa di sua spontanea volontà tempo max 2gg e riavrai i soldi.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Oggetto pagato ma non spedito.

Oggi è arrivato il tutto. Imballaggio perfetto. Anche il corriere di zona mi ha detto che hanno subito notevoli ritardi causa sciopero GLS. Il venditore si è dimostrato serio, seppur con qualche carenza nelle info. Procedo subito a rilasciare il meritato feedback. Nel frattempo grazie a tutti per le delucidazioni. Buona serata
Messaggio 16 di 16
Ultima risposta