annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito da 20 giorni, ma non arriva, suggerimenti prima di passare a vie di fatto?

Buongiorno,
 prima di prendere iniziativa personale, vorrei avere un raffronto con le esperienze altrui.

Ho acquistato un oggetto (item 183449686758 - apparato elettronico di poco valore) da un venditore tedesco in data 28 set 2018, e ho pagato contestualmente con PayPal.
Il venditore era stato già sollecitato alla spedizione perchè dopo 5 giorni ancora non vedevo aggiornamenti.
Si è giustificato dicendo che era stato male, e ha indicato il pacco come spedito lunedì 8 ottobre, ma non mi ha fornito numero di tracking.
Sulla transazione è indicato il servizio "DHL Paket International", che ho già consultato e mi risulta spedire in Italia a 8,89€ fino a max 2Kg con ulteriori limiti di ingombro abbastanza ampi, per cui credo che abbia optato per questo servizio, facendo anche la cresta di 1 euro.

 

Ho sollecitato nuovamente il venditore in data 16 ottobre (giorno successivo alla scadenza del tempo previsto) chiedendo il numero di tracking.
Lui mi dice che avendo spedito come pacco normale e non assicurato, non ha nessun numero di tracking.

L'impressione, che è più una certezza, è che mi abbia preso per i fondelli.

 

Sono buono.

Prima di inca***rmi, perchè avrei anche bisogno dell'articolo, e conseguentemente sparare feedback negativi e chiedere rimborsi, vorrei sapere intanto se sia possibile spedire all'estero un qualsivoglia oggetto, con qualsiasi spedizioniere, senza avere un numero di tracciabilità, che già mi pare abbastanza difficile.

 

A oggi siamo fuori di 5 giorni dalla data di consegna massima indicata.

 

Che mi consigliate?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto spedito da 20 giorni, ma non arriva, suggerimenti prima di passare a vie di fatto?


@mechmaniac77  ha scritto:

Update - Il pacco è arrivato oggi, con 1 settimana di ritardo dalla data massima. Pacco con etichetta DHL e francobolli apposti sopra (boh?), comunque ben imballato in cartone riciclato.
Probabilmente è stato recapitato dal postino perchè sopra non c'è nessun campo firma, ed effettivamente...
... dato che ho il citofono condominiale difettoso che se non spingi bene il tasto non suona, il postino dem**rda ha pensato bene di lasciarlo a terra fuori dal portone, in una scatola che fuori sulle sue etichette non rimosse diceva di contenere una docking station per notevook Lenovo...
Menomale che abito in un condominio in zona tranquilla e non di passaggio, sennò ce lo ritrovavo corcaz

 

Tutto è bene quel che finisce bene.


Era una spedizione Postale ordinaria, questo spiega sia i francobolli sia il logo DHL perchè Deutsche Post fa parte del gruppo DHL.

 

Per quanto riguarda il "postino dem**rda" merita senz'altro una segnalazione all'ufficio da cui dipende, perderai un po' del tuo tempo ma magari serve.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto spedito da 20 giorni, ma non arriva, suggerimenti prima di passare a vie di fatto?

aracnotto
Utente della Community

Ciao... vediamo...

 

sì è possibile spedire all'estero anche senza un numero di tracciabilità! Da qualsiasi parte del mondo e con quasi tutti gli spedizionieri!

 

Le date di conegna sono delle stime. Stime che, tra l'altro, fa ebay per scimmiottare Amazon e che, per usare un eufemismo, sono un filo ottimistiche. 20 giorni dalla Germania (compresi sabato e domenica in cui la corrispondenza di solito non viaggia) sono un tempo per cui non c'è ancora motivo per "preoccuparsi"! (i giorni dalla data di spedizione da considerare sono solo 10!)

 

(Sulla cresta di 1 euro sul costo di spedizione faccio sommessamente notare che ci sarebbe un imballaggio di cui tener conto e dei costi che il venditore sostiene (tariffe ebay e, eventualmente, Paypal) che con un solo euro non copre di certo)

 

Consigli? Se hai pagato con Paypal il consiglio è di pazientare (tra l'altro Paypal consente di aprire una controversia fino a 180 giorni dall'acquisto) e se la pazienza non rientra tra i tuoi pregi limitare al massimo gli acquisti online in futuro... troppe cose possono andare storte e se si ha "fretta" di possedere l'oggetto è certamente meglio andare in un negozio fisico: tiri fuori i soldi e ti porti a casa l'oggetto!

 

Se non credi alla "scusa" che il venditore sia stato male e abbia ritardato fino a 5 giorni prima di spedire per inedia (che è l'unica mancanza che si può effettivamente imputargli ad ora) puoi dare una bassa valutazione in termini di "stelline" alla voce "tempi di spedizione"!

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto spedito da 20 giorni, ma non arriva, suggerimenti prima di passare a vie di fatto?

alicettagi
Utente della Community

ciao, io ho acquistato numerose volte in Germania e mi si sono rizzati i capelli in testa quando ho letto che il venditore è stato male...

E' la scusa più vecchia del mondo! Anche un tipo l'ha usata e ho scoperto che aveva inviato un pacco ordinario al posto del pacco celere che avevo pagato. Hai pagato con Paypal per cui hai tutto il tempo. 

A me il pacco (marcio) è arrivato dopo 4 5 settimane tramite il postino.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto spedito da 20 giorni, ma non arriva, suggerimenti prima di passare a vie di fatto?

Update - Il pacco è arrivato oggi, con 1 settimana di ritardo dalla data massima. Pacco con etichetta DHL e francobolli apposti sopra (boh?), comunque ben imballato in cartone riciclato.
Probabilmente è stato recapitato dal postino perchè sopra non c'è nessun campo firma, ed effettivamente...
... dato che ho il citofono condominiale difettoso che se non spingi bene il tasto non suona, il postino dem**rda ha pensato bene di lasciarlo a terra fuori dal portone, in una scatola che fuori sulle sue etichette non rimosse diceva di contenere una docking station per notevook Lenovo...
Menomale che abito in un condominio in zona tranquilla e non di passaggio, sennò ce lo ritrovavo corcaz

 

Tutto è bene quel che finisce bene.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto spedito da 20 giorni, ma non arriva, suggerimenti prima di passare a vie di fatto?


@mechmaniac77  ha scritto:

Update - Il pacco è arrivato oggi, con 1 settimana di ritardo dalla data massima. Pacco con etichetta DHL e francobolli apposti sopra (boh?), comunque ben imballato in cartone riciclato.
Probabilmente è stato recapitato dal postino perchè sopra non c'è nessun campo firma, ed effettivamente...
... dato che ho il citofono condominiale difettoso che se non spingi bene il tasto non suona, il postino dem**rda ha pensato bene di lasciarlo a terra fuori dal portone, in una scatola che fuori sulle sue etichette non rimosse diceva di contenere una docking station per notevook Lenovo...
Menomale che abito in un condominio in zona tranquilla e non di passaggio, sennò ce lo ritrovavo corcaz

 

Tutto è bene quel che finisce bene.


Era una spedizione Postale ordinaria, questo spiega sia i francobolli sia il logo DHL perchè Deutsche Post fa parte del gruppo DHL.

 

Per quanto riguarda il "postino dem**rda" merita senz'altro una segnalazione all'ufficio da cui dipende, perderai un po' del tuo tempo ma magari serve.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta