in data 11-12-2015 16:50
in data 11-12-2015 16:51
in data 11-12-2015 16:57
@donaldroxon92 ha scritto:
Ho ahimé acquistato un orologio da polso anni 50, ho pagato subito con Paypal 37.50€, mi é stato spedito e l'ho regolarmente ricevuto. Unico problema: il venditore nell'annuncio asserisce che sia stata eseguita una revisione e il pezzo sia perfettamente funzionante, mentre questo orologio non solo perde ben 15 minuti al giorno ma, visto dall'orologiaio, per funzionare richiede una costosa revisione (non eseguita data la sporcizia decennale presente). Nell'annuncio é però scritto "visto e piaciuto" e "restituzione non accettata". Il venditore nega davanti all'evidenza, continua a dire che funzionava perfettamente e l'orologiaio "vuole fregarmi". Che forme di tutela ho per una questione del genere?
Fatti fare una perizia dall'orologiaio, poi apri reclamo per oggetto non conforme con PayPal e manda la scansione della perizia.
Quando PayPal ti dichiarerà idoneo al rimborso ti dirà di rispedire tracciabile, fornendoti anche l'indirizzo, una volta spedito e controllato il trackin otterrai il rimborso.
Per recuperare fino a 30 euro delle spese di reso usa questo:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ciao
in data 11-12-2015 17:03
in data 11-12-2015 17:14
Ahi ! Ahi ! Ahi ! Tema dolentissimo quello degli orologi da polso vintage non revisionati ma offerti come tali. Visto e piaciuto ! E sì, perchè gli orologi da polso di marca anche se bellissimi, se non funzionano a metterli in forma costano delle pacche di soldi. Sopratutto se non si ha un orologiaio di fiducia da anni. Venditore di che paese, per curiosità ?
11-12-2015 17:15 - modificato 11-12-2015 17:16
@donaldroxon92 ha scritto:
Grazie, trovo tuttavia difficile che l'orologiaio voglia scrivere una perizia e andarci di mezzo... Ad ogni modo, questo avviene anche se il venditore aveva scritto restituzione non accettata?
Non ci va di mezzo, fagli scrivere due righe su carta intestata, non è detto nemmeno che serva, quindi puoi mandarla a PayPal solo se te la chiedono, non complicarti la vita con scrupoli assurdi e non necessari, c'è gente che fa le peggiori cose tu invece stai solo cercando di far valere le tue ragioni.
E PayPal non andrà certo dall'orologiaio a dargli noia, né lo farà il venditore che non avrà modo di accedere alla documentazione.
le clausole del venditore non conterebbero comunque in un caso come il tuo, "restituzione non accettata" non autorizza il venditore a venderti un rottame spacciandolo per buono.
Ciao
in data 11-12-2015 17:15
in data 11-12-2015 18:25
Io se l'orologio è di marca, magari d'oro, lo farei mettere a posto da un orologiaio di fiducia previa
preventivo ad orologio aperto. E poi dopo una bella pulita con bastoncini di cotone imbevuto d'alcool, aspetterei il momento
buono (gli orologi vintage vanno sempre) e poi una bella asta con la dicitura revisionato nel 2015. Funzionante
come un cronometro ! Un piccolo investimento insomma. Se invece è una sottomarca in acciaio da 40 euro, te lo tieni
nel cassetto. Mica si fanno in due ore gli affari o le vendite con un piccolo margine. Hai voglia..
in data 12-12-2015 00:44
Nessuna perizia necessaria, non fasciamoci il braccio prima di rompercelo!
La perizia serve solo se è PayPal a richiederla e lo fa raramente.
Hai contattato il venditore dicendogli che l'oggetto è difforme? che ti ha risposto? se rifiuta procedi con l'aprirgli una controversia da PayPal per oggetto difforme, la tramuti in reclamo e gli lasci il feedback che si merita.
in data 12-12-2015 01:04
Non ho scritto che è necessaria, ho scritto che già che c'è può farsela fare, e non c'è nessun braccio da fasciare, se la ottiene che poblema c'è?
Tu non sei quello che procede direttamente con le querele?