annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PENTOLA

ilcioni84
Utente della Community

HO ACQUISTATO UNA PENTOLA, NELLA DESCRIZIONE C'ERA SCRITTO CHE ERA IN ACCIAIO INOX 18/10 QUANDO MI E' ARRIVATA HO VISTO CHE NON ERA MARCATA 18/10 QUINDI HO DETTO AL VENDITORE CHE LA VOLEVO RENDERE, E FINQUI' TUTTO OK, SONO ANDATO AL CORRIERE DOVE MI HANNO DETTO CHE SE ERA UN RESO DOVEVA PAGARE IL RICEVENTE E COSI' HO FATTO ORA IL VENDITORE NON VUOLE PAGARE LA SPEDIZIONE DEL RESO, VOLEVO SAPERE NEL CASO DI UN RESO CHI DEVE PAGARE LA SPEDIZIONE? GRAZIE!

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

PENTOLA

Hai pagato con PayPal?


 


-----


 


Psss, non urlare.


 


 


 


 


 


 


 


 


-----


Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

Ciao


Se è un venditore professionista spetterebbe a lui anche le spese di reso


Saluti

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

Ciao a tutti.


Se parliamo di non conformità, è ininfluente che si tratti di un professionista o di un privato.


Le spese sono comunque a carico del venditore inadempiente, come da codice civile.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

Ciao hai ragione,


intendevo che se si tratta di un privato credo che dovrebbe dimostrare tramite perizia la non conformiti mentre con un professionista godrebbe cmq di diritto di recesso.


saluti

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

renato4539
Utente della Community

Per curiosità, cosa c'era marcato.


Puoi inserire il numero oggetto, non risulta hai acquistato pentole recentemente.

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

ilcioni84
Utente della Community

ECCO ALLORA DEVE PAGARE LUI LE SPEDIZIONI DEL RESO ANCHE PERCHE' AMMONTANO A 26 EURO E LA PENTOLA LHO PAGATA 26 EURO EHEHEH SE DEVO SPENDERNE 26 PER RIAVERNE 26 NON MI CONVIENE MICA TANTO E'...CMQ IL NUMERO DELL'OGGETTO E' 160714812560

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

ilcioni84
Utente della Community

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

Non penso proprio che sia obbligatorio marcare tutti gli oggetti realizzati in inox.


In ogni modo hai acquistato un oggetto di marca, non una generica pentola, con una descrizione molto precisa.


Se l'oggetto è quello, a mio parere è conforme.


Per avere informazioni sulla marchiatura e sul materiale, puoi chiedere direttamente alla ditta produttrice, italiana.


Se decidi invece per il recesso, le spese di reso sono a tuo carico, e devi rendere (a tua tutela) in modo tracciabile.


Al momento, penso che la spedizione tracciabile più economica sia il pacco ordinario, dal costo di 9 euro.


Puoi anche provare i corrieri web del gruppo poste, tipo spedireweb o ioinvio, a volte concorrenziali.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

PENTOLA

renato4539
Utente della Community

EHEHEH......?:|


Ride bene chi ride ultimo.


Premesso che non puoi spedire con il Corriere più CARO solo perchè pensi verrai rimborsato, ci sono diritti e doveri.


Penso anch'io, comunque, che il tuo caso è RECESSO, ma non per non conforme.


Non mi sembra un venditore truffaldino, vende articoli marcati.


 

Image and video hosting by TinyPic
Articolo 12, Comma 1
L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.

Articolo 12, Comma 22
Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta