annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??

gallo_88
Utente della Community

salve sto effettuando un pagamento su ebay tramite il sistema paypal.


 


 


 


in fase di pagamento risulta errato l'indirizzo email, costringendomi dunque ad annullare la transazione.


 


il venditore mi comunica che ha effettuato il cambio mail sul sito ma non sa per quale motivo tramite il checkpoint PAGA SUBITO risulta sempre quello vecchio.


 


 


 


Mi chiede dunque di effettuare il pagamento tramite la funziona di paypal INVIA DENARO, inserendo il relativo indirizzo mail.


 


mi chiedevo a questo punto, e spero in una vostra risposta, se in caso di problemi (mancata ricezione del pacco, oggetto danneggiato o non conforme) è previsto comunque il rimborso o l'assistenza, o se, effettuando il pagamento in forma privata, non avrei quella sicurezza che ho normalmente.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??


 


Mi chiede dunque di effettuare il pagamento tramite la funziona di paypal INVIA DENARO, inserendo il relativo indirizzo mail.


 


mi chiedevo a questo punto, e spero in una vostra risposta, se in caso di problemi (mancata ricezione del pacco, oggetto danneggiato o non conforme) è previsto comunque il rimborso o l'assistenza, o se, effettuando il pagamento in forma privata, non avrei quella sicurezza che ho normalmente.


 



 


Detta così mi verrebbe da rispondere NO e francamente, anche se potrebbero esserci condizioni per un SI, non ti consiglio di rischiare perché ci sono varie soluzioni alternative possibili.


 


Prima alternativa:


 


Se la mail vecchia del venditore è ancora attiva gli basta aggiungerla all'elenco delle mail collegate al suo conto PayPal (accede all'account; menu profilo; aggiungi/modifica indirizzi email) e verificarla per incassare il pagamento se lo rifai dalla stessa inserzione.


 


Seconda alternativa:


 


Annullate questa transazione (Come annullare una transazione ), lui crea una nuova inserzione alle stesse condizioni (se era un'asta il prezzo finale deve diventare quello del Compralo subito), mette la mail corretta alla sezione pagamenti e ti invia il link all'inserzione per acquistare prima che lo facciano altri.


 


Tu compri e paghi in sicurezza attraverso la nuova inserzione.


 


Se fai fatica a spiegargli tutto lo mandi qui che vediamo di aiutarlo noi.


 


Ciao


 


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??

Ehm.............non stai parlando del Sony Experia spero!


 


Perché se parliamo di quello LASCIA PERDERE, chiedi l'annullamento e LASCIA PERDERE perché ti suola al 100%.


 


La manfrina del conto serve a farti pagare in modo che lui possa avere le mani libere, guarda le sue vendite scadute.


 


LASCIA PERDERE

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??

mache2oo
Utente della Community

Ora... Guardando il venditore (iscritto su ebay dall'11 gennaio)... Ha 1 solo feed, come venditore, positivissimo (rilasciato da qualcuno con 8 feed positivi che non compra da gennaio 2010), per un oggetto aggiudicato con Comparto subito il 14 gen 201307:18:24 CET... Rilasciato il 14-gen-13 14:53... Feed In cui si parla di transazione avvenuta di persona.... Mmmmmmmmmah?!?!?


 

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??

Digli di mandarti nuovamente una richiesta di pagamento tramite ebay dopo aver modificato l'indirizzo di paypal associato o, nel caso risultasse sempre quello vecchio, di annullare la transazione e di aprire un'inserzione privata con i dati corretti in modo che tu possa ripetere l'acquisto. Io non mi fiderei, meglio tutelarsi dato che il semplice invio di denaro decontestualizzato equivale ad una ricarica su carta prepagata. Probabilmente il venditore ha veramente questo problema ed è onesto, in tal caso non dovrebbe aver problemi a fare come ti ho suggerito, in caso di resistenze in tal senso avresti conferma del fatto che è una truffa. Saluti


Marco

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??

@Marco


 


E' una truffa!


 


I miei avvertimenti precedenti non so perché non si vedono ma ci sono e presto torneranno ad essere visibili (io non riesco proprio a capire cosa succeda, ogni settimana avviene la stessa cosa).


 


E' una truffa! non pagare e basta.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??

@moria


effettivamente non era visibile il tuo preciso commento. Ammetto di non aver visionato l'inserzione e, conseguentemente, il venditore; una volta fatto confermo che si tratta palesemente di una truffa.


 


P.S. Non capisco perchè i commenti vanno e vengono, anche a me è capitato più volte senza che si trattasse di censura, ma di semplice disservizio... Mah..


Saluti


Marco


 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

pagamento con paypal in forma privata....sicuro??

Ciao Marco, perdonami per ieri sera se sono stato un pò troppo perentorio, era più dovuto all'incazzatura per i post fantasma che al problema del nostro amico che, detto tra noi, probabilmente non ha nemmeno letto le risposte e, qualora le abbia lette, non si è degnato nemmeno di ringraziare...........quindi se l'hanno truffato ben gli starà.


 


Buon W-E (almeno quel che resta)!!! 😉

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta