annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON VENDITORE.

parmik64
Utente della Community

Ragazzi, ho acquistato due prodotti su ebay dallo stesso venditore. Uno è arrivato difforme ed entrambi erano usati o prodotti da esposizione e presentavano vari segni di usura e imballati in maniera vergognosa con ritagli di cartoni e plastica da imballaggio. I prodotti sono stati ritirati dal venditore e ridati i soldi indietro. Ho rilasciato due feedback negativi perchè pensavo in questo modo di mettere in guardia altri per la poca serietà di questo venditore.

Ora lui mi ha invitato a modificare il feedback almeno in neutro altrimenti mi denuncia all'autorità giudiziaria perchè gli hanno bloccato l'e-commerce per un mese. Mi sembra tutto assurdo, voi come vi comportereste? Lui dice che quando una transazione è annullata è vietato rilasciare feedback negativi per la legge di trasparenza commerciale.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: PROBLEMI CON VENDITORE.

@parmik64 ha scritto:

Ragazzi, ho acquistato due prodotti su ebay dallo stesso venditore. Uno è arrivato difforme ed entrambi erano usati o prodotti da esposizione e presentavano vari segni di usura e imballati in maniera vergognosa con ritagli di cartoni e plastica da imballaggio. I prodotti sono stati ritirati dal venditore e ridati i soldi indietro. Ho rilasciato due feedback negativi perchè pensavo in questo modo di mettere in guardia altri per la poca serietà di questo venditore.

Ora lui mi ha invitato a modificare il feedback almeno in neutro altrimenti mi denuncia all'autorità giudiziaria perchè gli hanno bloccato l'e-commerce per un mese. Mi sembra tutto assurdo, voi come vi comportereste? Lui dice che quando una transazione è annullata è vietato rilasciare feedback negativi per la legge di trasparenza commerciale.

vietato non lo so (ma dubito); puo' senz'altro denunciarti e se leggi il forum in merito ci sono milioni di discussioni; penso che un negativo sia lievemtne eccessivo visto che sei stato rimborsato (ma è un'opinione personale sicuramente altri saranno d'accordo con te). personalmente non mi preoccuperei neanche un po'... ma se ti fa causa devi andare da avvocato e spendere... vedi te.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Senza entrare nel merito se tu abbia easagerato o meno col feed rosso, lasciare negativo è tuo diritto in quanto acquirente insoddisfatto, se poi gli hanno bloccato l'e-commerce come dice lui, se la prenda con chi glie l'ha bloccato.

Certo, c'è la possibilita che ti quereli per diffamazione, quel "non lo consiglio" è stata un ingenuità da parte tua, se poi lo farà davvero oppure è solo intimidazione per indurti a modificare il feed, questo non è dato saperlo.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

para43
Utente della Community
Se hai esercitato il diritto di recesso ed ottenuto il rimborso non capisco il motivo del rilascio dei negativi.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Sei stato rimborsato e hai dato 2 negativi. Se non ti rimborsava cosa facevi. Gli mandavi un killer?

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Scusa ma se compri un prodotto nuovo e ti arriva difforme, usato, senza fattura tu non ti arrabbi? Che modo è questo di vendere? In questo modo in ebay aumenteranno persone poco serie. Come nel mio caso ti vendo un prodotto usato per nuovo, se non protesti ti ho fregato altrimenti ti rimborso e magari ottengo anche un feedback positivo.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

parmik64
Utente della Community

E poi non capisco: chi sbaglia denuncia chi sta nel giusto.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta