PROBLEMI CON VENDITORE.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-08-2014 14:42
Ragazzi, ho acquistato due prodotti su ebay dallo stesso venditore. Uno è arrivato difforme ed entrambi erano usati o prodotti da esposizione e presentavano vari segni di usura e imballati in maniera vergognosa con ritagli di cartoni e plastica da imballaggio. I prodotti sono stati ritirati dal venditore e ridati i soldi indietro. Ho rilasciato due feedback negativi perchè pensavo in questo modo di mettere in guardia altri per la poca serietà di questo venditore.
Ora lui mi ha invitato a modificare il feedback almeno in neutro altrimenti mi denuncia all'autorità giudiziaria perchè gli hanno bloccato l'e-commerce per un mese. Mi sembra tutto assurdo, voi come vi comportereste? Lui dice che quando una transazione è annullata è vietato rilasciare feedback negativi per la legge di trasparenza commerciale.
PROBLEMI CON VENDITORE.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-08-2014 14:59
@parmik64 ha scritto:Ragazzi, ho acquistato due prodotti su ebay dallo stesso venditore. Uno è arrivato difforme ed entrambi erano usati o prodotti da esposizione e presentavano vari segni di usura e imballati in maniera vergognosa con ritagli di cartoni e plastica da imballaggio. I prodotti sono stati ritirati dal venditore e ridati i soldi indietro. Ho rilasciato due feedback negativi perchè pensavo in questo modo di mettere in guardia altri per la poca serietà di questo venditore.
Ora lui mi ha invitato a modificare il feedback almeno in neutro altrimenti mi denuncia all'autorità giudiziaria perchè gli hanno bloccato l'e-commerce per un mese. Mi sembra tutto assurdo, voi come vi comportereste? Lui dice che quando una transazione è annullata è vietato rilasciare feedback negativi per la legge di trasparenza commerciale.
vietato non lo so (ma dubito); puo' senz'altro denunciarti e se leggi il forum in merito ci sono milioni di discussioni; penso che un negativo sia lievemtne eccessivo visto che sei stato rimborsato (ma è un'opinione personale sicuramente altri saranno d'accordo con te). personalmente non mi preoccuperei neanche un po'... ma se ti fa causa devi andare da avvocato e spendere... vedi te.
PROBLEMI CON VENDITORE.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-08-2014 17:18
Senza entrare nel merito se tu abbia easagerato o meno col feed rosso, lasciare negativo è tuo diritto in quanto acquirente insoddisfatto, se poi gli hanno bloccato l'e-commerce come dice lui, se la prenda con chi glie l'ha bloccato.
Certo, c'è la possibilita che ti quereli per diffamazione, quel "non lo consiglio" è stata un ingenuità da parte tua, se poi lo farà davvero oppure è solo intimidazione per indurti a modificare il feed, questo non è dato saperlo.
PROBLEMI CON VENDITORE.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-08-2014 17:46
PROBLEMI CON VENDITORE.

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-08-2014 18:18
Sei stato rimborsato e hai dato 2 negativi. Se non ti rimborsava cosa facevi. Gli mandavi un killer?
PROBLEMI CON VENDITORE.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-08-2014 18:48
PROBLEMI CON VENDITORE.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-08-2014 19:01
E poi non capisco: chi sbaglia denuncia chi sta nel giusto.