annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

marcol7799
Utente della Community
Immagino di essere stato truffato da un utente che aveva molti feed (circa 100 di cui solo 1 negativo) che vendeva con aste lampo di 24 h 😞 smartphone sottocosto. Pagamento tramite bonifico (si ho letto solo dopo che eBay protegge solo pagamenti PayPal), risposte molto celeri fino a quando non mi da il numero di tracking e per la prima volta nella mia carriera di acquirente risulta prodotto non disponibile. Non mi sono allarmato prima perché girando sui forum é capitato che alcuni pacchi non vengono tracciati fino alla consegna. E invece vedo dal suo profilo che i feed negativi sono passati da 1 a 6. Ora vorrei entrare in contatto con altri utenti nella mia stessa situazione (saranno stati 30-40 smartphone) per capire cosa fare al di fuori di eBay. Grazie
Messaggio 1 di 81
Ultima risposta
80 RISPOSTE 80

Rif.: Possibile truffa acquisto cellulari sottocosto

raff_sor
Utente della Community
Bene..anzi male! I dubbi che avevo me li avete tolto voi. Pacco non tracciabile o inesistente, inserzione rimossa e telefono ad oggi ancora inesistente. inviato bonifico il 3/12/17.
Messaggio 51 di 81
Ultima risposta

admxxl
Utente della Community
Ciao a tutti,
Già sapete che anch'io faccio parte del club.
Dopo una bella influenza realizzo che è eBay il vero neo del sistema.
Ha permesso al venditore di mantenere celati i commenti sui feedbak, nessuna assistenza reale in aiuto agli acquirenti truffati. Complica le cose rimuovendo la cronologia criminale del truffatore che non ritengo sia un'organizzazione ma un pinco pallino. Perché impiegare 5 anni per una truffa tutto sommato di piccola portata. Ebbene Tex in 5 anni di eBay tracce più concrete sulla sua reale identità ne avrà lasciate. Ha ricevuto/acquistato qualcosa in passato??, a quale indirizzo? già dai messaggi veicolati su eBay dovrebbe esserci la risposta.
Oggi mi fermo qui.
Saluti a tutti
Messaggio 52 di 81
Ultima risposta

Salve, ultimo arrivato ( spero) sono io .

Ho acquistato un cellulare da questo "signore" ( si fa per dire) a fine novembre per regalarlo a mia moglie per Natale. Ero riuscito di nascosto e velatamente a comprendere da lei che sarebbe stato un regalo gradito.

Purtroppo mia moglie sta MOLTO MOLTO MOLTO male. I medici disperano e non saprei dire se a Natale ( o poco dopo) saremo ancora insieme.

Storia penosa!!! Motivo per cui trovo solo oggi le energie mentali per scrivere su questa comunity.

A TEXADOR ho inviato oggi questo messaggio:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile "signore",  da quanto ho capito intende trattenere i soldi senza spedire nulla.

Il cellulare acquistato sarebbe stato il mio ultimo regalo per mia moglie. I medici ormai non mi danno piu' speranze e mi sarebbe piaciuto offrirle questo ultimo sfortunato dono dopo 45 anni passati insieme. Chissa' se a Natale saremo ancora insieme.

Se Lei recuperasse un po' di sensibilita' mi piacerebbe che facesse un atto di giuistizia, almeno in questo caso per riscattarsi in parte dalle altre, sempre maggiori "situazioni spiacevoli " che sta generando su Ebay.

Mi piacerebbe che le Sue energie per dare tracking di spedizioni fasulle siano invece destinate a qualcosa di buono.

Se ha una moglie, una compagna, una madre.... ci pensi.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A me ha fregato solo poco piu' di 200 euro, pero' il danno maggiore e' morale !! e quello e' impagabile.

Se la mia cifra e' nella media e avrei contato una quindicina di truffe, in tutto avra' potuto relizzare circa 3000 euro. Un acifra da pidocchioso morto di fame.

Di certo contera' sulla nostra divisione per la diversa dislocazione geografica. Sarebbe piacevole una class action se ci unissimo ma non saprei dire se legalmente realizzabile.

Io di certo lo denuncero' fosse anche in capo al mondo per una questione di principio.

Quello ch esconcerta e' che su Ebay risultava come VENDITORE PROFESSIONALE.

Vuol dire che secondo Ebay ne aveva maturato i requisiti. Ma che controllo fa EBAY?

Ad ogni buon conto trovo ancora la possibilita' di comunicare con lui.

Gl invio di tanto in tanto dei bonifoici da 1 cent. nei quali, con la causale indico "OBOLO PER UN TRUFFATORE MORTO DI FAME".

Ogni 100 di questi si potra' prendere un caffe' per lenire la sua coscienza ( ove la recuperasse) E chissa' forse,per rinsavire un po'. In ogni caso ognuno potrebbe metterci la causale che vuole.

Colletta per TEXADOR

Prof.L.V. 

P.S. Qualcuno mi dica se si possono unificare i procedimenti a carico di questo truffatore.

Messaggio 53 di 81
Ultima risposta

@vito2315 ha scritto:

Sarebbe piacevole una class action se ci unissimo ma non saprei dire se legalmente realizzabile.

Qualcuno mi dica se si possono unificare i procedimenti a carico di questo truffatore.

No, non sono fattibili né la Class Action (quella prevista in Italia è una buffonata) né la querela collettiva, ciscuno dovrà querelare individualmente presso la Procura della Repubblica più vicina, ma potete (dovete) allegare alla querela l'elenco delle queree presentate dagli altri.

A partire da questo post allegherò (una pagina alla volta) una guida su come sporgere querela in modo efficace, era sul sito eBayabuse.com che purtroppo ha chiuso quest'anno, non ho altro modo per mettervela a disposizione.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 54 di 81
Ultima risposta

Pag. 2

Messaggio 55 di 81
Ultima risposta

Pag. 3

Messaggio 56 di 81
Ultima risposta

Pag. 4

Messaggio 57 di 81
Ultima risposta

Pag. 5

Messaggio 58 di 81
Ultima risposta

gabiano
Utente della Community
Signori ebay....non e che non tutela perché gli annunci sono un numero enorme..eBay non tutela e basta.
Da Palermo vende lampadari di murano .non comprate ...vi frega e poi cambia nome ed ebay sa benissimo chi è.
Messaggio 59 di 81
Ultima risposta

gabiano
Utente della Community
Rivolgiti a una associazione consumatori?
Lei ci ha mai provato?ad iscriversi ad una associazione consumatori?
Ci provi..prima si iscrive e paga una tessera e poi forse ci può parlare,è un mondo di ladri.
Messaggio 60 di 81
Ultima risposta