in data 08-12-2017 06:41
in data 15-12-2017 20:26
in data 16-12-2017 10:34
in data 17-12-2017 23:39
Salve, ultimo arrivato ( spero) sono io .
Ho acquistato un cellulare da questo "signore" ( si fa per dire) a fine novembre per regalarlo a mia moglie per Natale. Ero riuscito di nascosto e velatamente a comprendere da lei che sarebbe stato un regalo gradito.
Purtroppo mia moglie sta MOLTO MOLTO MOLTO male. I medici disperano e non saprei dire se a Natale ( o poco dopo) saremo ancora insieme.
Storia penosa!!! Motivo per cui trovo solo oggi le energie mentali per scrivere su questa comunity.
A TEXADOR ho inviato oggi questo messaggio:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gentile "signore", da quanto ho capito intende trattenere i soldi senza spedire nulla.
Il cellulare acquistato sarebbe stato il mio ultimo regalo per mia moglie. I medici ormai non mi danno piu' speranze e mi sarebbe piaciuto offrirle questo ultimo sfortunato dono dopo 45 anni passati insieme. Chissa' se a Natale saremo ancora insieme.
Se Lei recuperasse un po' di sensibilita' mi piacerebbe che facesse un atto di giuistizia, almeno in questo caso per riscattarsi in parte dalle altre, sempre maggiori "situazioni spiacevoli " che sta generando su Ebay.
Mi piacerebbe che le Sue energie per dare tracking di spedizioni fasulle siano invece destinate a qualcosa di buono.
Se ha una moglie, una compagna, una madre.... ci pensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A me ha fregato solo poco piu' di 200 euro, pero' il danno maggiore e' morale !! e quello e' impagabile.
Se la mia cifra e' nella media e avrei contato una quindicina di truffe, in tutto avra' potuto relizzare circa 3000 euro. Un acifra da pidocchioso morto di fame.
Di certo contera' sulla nostra divisione per la diversa dislocazione geografica. Sarebbe piacevole una class action se ci unissimo ma non saprei dire se legalmente realizzabile.
Io di certo lo denuncero' fosse anche in capo al mondo per una questione di principio.
Quello ch esconcerta e' che su Ebay risultava come VENDITORE PROFESSIONALE.
Vuol dire che secondo Ebay ne aveva maturato i requisiti. Ma che controllo fa EBAY?
Ad ogni buon conto trovo ancora la possibilita' di comunicare con lui.
Gl invio di tanto in tanto dei bonifoici da 1 cent. nei quali, con la causale indico "OBOLO PER UN TRUFFATORE MORTO DI FAME".
Ogni 100 di questi si potra' prendere un caffe' per lenire la sua coscienza ( ove la recuperasse) E chissa' forse,per rinsavire un po'. In ogni caso ognuno potrebbe metterci la causale che vuole.
Colletta per TEXADOR
Prof.L.V.
P.S. Qualcuno mi dica se si possono unificare i procedimenti a carico di questo truffatore.
in data 18-12-2017 00:36
@vito2315 ha scritto:
Sarebbe piacevole una class action se ci unissimo ma non saprei dire se legalmente realizzabile.
Qualcuno mi dica se si possono unificare i procedimenti a carico di questo truffatore.
No, non sono fattibili né la Class Action (quella prevista in Italia è una buffonata) né la querela collettiva, ciscuno dovrà querelare individualmente presso la Procura della Repubblica più vicina, ma potete (dovete) allegare alla querela l'elenco delle queree presentate dagli altri.
A partire da questo post allegherò (una pagina alla volta) una guida su come sporgere querela in modo efficace, era sul sito eBayabuse.com che purtroppo ha chiuso quest'anno, non ho altro modo per mettervela a disposizione.
in data 18-12-2017 00:37
Pag. 2
in data 18-12-2017 00:38
Pag. 3
in data 18-12-2017 00:38
Pag. 4
in data 18-12-2017 00:39
Pag. 5
in data 18-12-2017 07:00
in data 18-12-2017 07:06