19-08-2019 15:02 - modificato 19-08-2019 15:03
salve,
scusate la domanda strana ma il quesito è questo: ho aperto una controversia per chiudere la vendita perchè l'acquirente diceva che non riusciva a pagare.
Dopo averla aperta, è stranamente riuscito a pagare con paypal. Ora non mi risponde alle email.
Cosa fareste voi?
La mia mia idea è di rimborsarlo e chiudere la vendita.
Anche perchè cosa succede se spedisco ma intanto la comtroversia rimane aperta?
19-08-2019 15:55 - modificato 19-08-2019 15:57
Assolutamente no!
Da qualche tempo l'annullamento, se accettato, comporta il riaccedito automatico della cifra (se pagato con paypal come in questo caso) capisci da te che se spedisci a controversia aperta e lui poi accetta l'annullamento perdi soldi e oggetto...
19-08-2019 15:57 - modificato 19-08-2019 16:00
@bettyz78 ha scritto:
Non ricevendo più risposte dal compratore sarei per rimborsarlo e chiudere la faccenda
Prova a emettere il rimborso... si dovrebbe chiudere tutto
Lui riavrà i soldi e tu potrai rimettere in vendita.
La prossima volta usa l'annullamento solo su richiesta dell'acquirente.
Tu usa la controversia per ogg. non pagato, che potrai aprire però solo dopo 4gg
in data 19-08-2019 15:59
ok, grazie.
si, mi hanno detto che devo emettere rimborso da paypal, non posso farlo da ebay
in data 19-08-2019 16:01
@bettyz78 ha scritto:ok, grazie.
si, mi hanno detto che devo emettere rimborso da paypal, non posso farlo da ebay
Sì, vai nella pagina della transazione e emetti il rimborso.
in data 19-08-2019 16:13
ho fatto il rimborso con paypal, è andato bene, però vedo che su ebay è tutto ancora aperto, speriamo si chiuda la controversia.
grazie mille per l'aiuto!
in data 19-08-2019 16:29
un'ultima cosa: come funziona con le tariffe ebay?
adesso che ho rimborsato il compratore si dovrebbe annullare la vendita?
in data 19-08-2019 17:34
Negli annullamenti che ho fatto io si è concluso tutto col riaccredito delle tariffe.
Hai ancora la controversia aperta?
in data 19-08-2019 21:49
ciao odessa,
purtroppo il venditore si è rifiutato di annullare la transazione. Assurdo
E ora cosa faccio?
in realtà se ho ben capito posso anche non spedire, ormai l'ho rimborsato però perdo le commissioni di ebay, pazienza
19-08-2019 22:46 - modificato 19-08-2019 22:46
e mi ha dato anche un feedback negativo!
riassumendo ha fatto in modo di punirmi due volte, facendomi pagare le commissioni finali e dandomi il feed negativo