Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2015 16:07
Ciao a tutti,
volevo puntualizzare solo una cosa, la mia non è una domanda.
Siamo d'accordo che, se scelgo la posta prioritaria, metto in conto che la spedizione possa anche non arrivarmi.
Ma il feedback positivo non lo posso rilasciare.
Non contro la buona fede del venditore, ma perché se non mi arriva un oggetto non posso nemmeno dare un giudizio.
Fino ad ora non mi è mai capitato, fortunatamente.
Ma se scelgo la prioritaria è anche perché spesso si paga di più la spedizione di quello che si compra.
Visto che pagando con paypal mi pare di capire che il rimborso sia contemplato, allora suggerirei di abbassare un po' la spedizione con altri metodi.
perlanera
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Posta prioritaria e feedback

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2015 16:22
Hai poca esperienza, la prioritaria e' un rischio corribile, a prescindere, ma sotto i 50 Euro davanti a due venditori, uno con tracciabile, uno senza, scegliero' sempre il secondo
Rif.: Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2015 16:31
" Non contro la buona fede del venditore,ma se non mi arriva un oggetto non posso nemmeno dare un giudiuzio."
Non è cosi ,,,,il feedback lo puoi rilasciare ugualmente.
Rif.: Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-10-2015 17:54 - modificato 03-10-2015 17:54
Ciao,
lo so che posso rilasciarlo (non era una domanda, infatti)
Sono io che non voglio rilasciarlo, visto che non vedo l'oggetto, se le poste non fanno la consegna.
perlanera
Rif.: Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-10-2015 18:02 - modificato 03-10-2015 18:06
Ciao Chiaretta,
non è vero che ho poca esperienza.
Intanto sono anni che utilizzo gli ecommerce, e li progetto anche.
Inoltre, cerco sempre di farmi spedire merce in contrassegno, sempre valutando che il sovrapprezzo per la spesa non sia eccessivo.
Tu dici: "Se il venditore abbassa la spedizione se accetti il rischio di pagare in maniera non protetta allora per me non solo non e' affidabile ma e' da segnalare."
Non ho mai detto di abbassare la spedizione in maniera non protetta.
Ho detto di abbassare la spedizione per gli altri metodi di pagamento, così gli utenti magari, sceglieranno di più quelli.
Inoltre, ho provato a contrattare la spedizione (per richiesta mia), perché volevo acquistare più articoli.
E il venditore mi ha accontentato, ma non per questo lo reputo poco serio, anzi.
Non hai mai visto il pulsante "Fai una proposta" rigurdo a certi articoli? E poi esistono anche i messaggi, per contattare i venditori. Penso che in certe situazioni (come nel mio caso, di acquistare più oggetti) si possono trovare accordi soddisfacenti sia per acquirente che per venditore. E non c'è niente di illegale o poco serio.
Ciao
perlanera
Rif.: Posta prioritaria e feedback

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2015 18:10
Quello che e' importante da capire con il contrassegno e' che se non paghi il postino/fattorino non ti lascia neanche sfiorare il pacco, e una volta pagato quello prende e se ne va.
Se compri un telefono e il venditore ti manda un mattone sei nelle mani della sua dubbia onesta'
Dai un'occhiata alla mia esperienza, poi prova a fare due calcoli su quello che ho visto in quindici anni e poco meno di seimila acquisti
Se non paghi con Paypal molto presto capirai che e' un errore madornale, e' fisiologico e puo' costare parecchi soldi.
Sono i tuoi, per carita' pero' non venire a piangere quando succede il patatrac, vedi il discorso del mattone di cui sopra
Inoltre il "Fai una proposta" si deve sempre intendere sul prezzo dell'oggetto non della spedizione, se il venditore mi dice che mi fa uno sconto se accetto di pagare in maniera non protetta gli faccio passare la voglia di vendere
Poi per carita', io faccio il totale dei tue acquisti in una decina di giorni, evidentemente non ho mai capito nulla, chissa' perche' laddove ci siano stati problemi ho sempre rivisto indietro i miei soldi, solo cifre a quattro zeri ogni anno e non mi sognerei mai di chiedere il contrassegno
Rif.: Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-10-2015 22:44 - modificato 03-10-2015 22:45
Ciao
certo che non devi rilasciarlo, se non hai qualcosa da valutare non puoi certamente dare nessun voto.
@chiaretta ha scritto:
Se il venditore abbassa la spedizione se accetti il rischio di pagare in maniera non protetta allora per me non solo non e' affidabile ma e' da segnalare.
Non vedo il motivo di questa uscita di chiaretta.
Nelle mie inserzioni ho scritto che se si vuole la spedizione prioritaria non accetto paypal come forma di pagamento... quindi secondo te non sono affidabile e sarei da segnalare? Direi che è assolutamente legittimo invece tutelarsi. Sono troppi quelli che dicono di non aver ricevuto quando ciò non è vero.
Tutto ciò che ho spedito in prioritaria e con pagamenti alternativi è sempre arrivato, non so se potrei dire la stessa cosa se avessi accettato paypal.
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Rif.: Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2015 22:54
La prioritaria arriva sennò che prioritaria è ? Si chiamerebbe arbitraria . E poi con la prioritaria si spediscono cartoline, foto, cose che non creano la minima difficoltà. Tranquillo.
Rif.: Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-10-2015 23:27
Beh certo, se la prioritaria non ti arriva non vedo il motivo per cui dovresti rilasciare un feedback dato che hai poco da "giudicare", il tuo ragionamento è corretto.
Se però il venditore è molto cortese e responsabile, potrebbe restituire i soldi o fare un secondo riinvio, in tal caso, per tanta correttezza il feedback positivo sarebbe eticamente d'obbligo.
P.S: Il cotrassegno, come già detto non è un pagamento sicuro perchè non ti "difende" in caso di merce difforme. Bisogna usare solo Paypal.
Rif.: Posta prioritaria e feedback
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-10-2015 00:13
ciao
si dovrebbe precisare solo un fattore
Siamo d'accordo che, se scelgo la posta prioritaria, metto in conto che la spedizione possa anche non arrivarmi.
l'acquirente non sceglie nessun tipo di spedizione
Ma il feedback positivo non lo posso rilasciare.
Non contro la buona fede del venditore, ma perché se non mi arriva un oggetto non posso nemmeno dare un giudizio.
il feed è un giudizio personale per una transazione effettuata
bada bene che la transazione implica anche una cordiale e reciproca comunicazione
si potrebbe dire, che i venditori che offrono prioritaria sono alla merce di determinati acquirenti
o meglio come specificato drovrebbero essere segnalati i venditori che propongono spedizioni non tracciabili, solo a fini personali
o fare a meno di acquistare, per il semplice motivo che potresti essere o divenire un utente non affidabile
un saluto a tutti
ps. nada de nada

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »