- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2016 14:28
Buongiorno a tutti gli utenti
nel fare acquisti capita spesso che alcuni venditori omettono di inserire nell'iconetta della spedizione avvenuta il codice di tracciabilità. Le volte che l'ho richiesto, semplicemente per controllare personalmente il tragitto ed essere in casa al momento della consegna, ho ricevuto pochi riscontri. Chiedo, e' buona norma comunicare il codice nei casi previsti (Raccomandata, Pacco Celere/Ordinario) al momento della spedizione oppure è un fatto puramente facoltativo? Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Posta tracciabile
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2016 16:53
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2016 14:37
@desy89 ha scritto:Buongiorno a tutti gli utenti
nel fare acquisti capita spesso che alcuni venditori omettono di inserire nell'iconetta della spedizione avvenuta il codice di tracciabilità. Le volte che l'ho richiesto, semplicemente per controllare personalmente il tragitto ed essere in casa al momento della consegna, ho ricevuto pochi riscontri. Chiedo, e' buona norma comunicare il codice nei casi previsti (Raccomandata, Pacco Celere/Ordinario) al momento della spedizione oppure è un fatto puramente facoltativo? Grazie.
Purtroppo non c'è un vero obbligo, si tratta di operazioni che il venditore deve eseguire del tutto manualmente, per questo i venditori più "oberati" spesso omettono di comunicarlo limitandosi (anche questo non sempre) a segnalare l'avvenuta spedizione.
Non si tratta di una scorrettezza in senso stretto ma certamente non è serio né cortese omettere di comunicare il codice di una spedizione che è stata scelta e pagata proprio per questo scopo, certamente un indice di sciatteria e di scarsa attenzione alla soddisfazione del Cliente.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2016 15:23
Si è buona norma, altrimenti Ebay non avrebbe inserito la dicitura nell'oggetto di vendita.
Prego
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2016 16:53
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-01-2016 17:17
Ringrazio per le risposte esaurienti moria, agostino, flutter, che hanno confermato il mio pensiero su quanto chiesto, buona serata a tutti