annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione acquisti con paypal.. dubbi..

andrew1989mi
Utente della Community

Ciao ragazzi... sono registrato su Ebay da diversi anni e ho solo 10 feedback e non vendo e compro da 2 anni.

Io abito in Italia precisamente a Milano e vorreri comprare un lingotto d'oro 24 carati puro 999/1000.

Spedizione con raccomandata internazionale perchè lui abita in Germania precisamente a Berlino.

Io ho contattato l'assistenza di Ebay per sapere se pago con paypal sono coperto anche se il venditore non accetta la restituzione ( solo se l'oggetto non è conforme )

Se l'oggetto non fosse conforme dovrei aprire una controversia su paypal per oggetto non conforme entro 45 giorni.

Se non trovo un accordo col venditore decide tutto paypal ma devo rimandargli indietro la merce in maniera rintracciabile , quindi pacco o raccomandata.

Mi sono informato presso la posta del mio paese e mi ha detto che la raccomandata è rintracciabile finche sta in Italia dopo non si sa se è stata consegnata.

Se paypal mi dice di inviare via fax la copia della spedizione col trackin e tutto va bene lo stesso?

No perchè una volta che avevo comprato ma questo abitava a Palermo quindi in Italia ho fatto decidere a paypal perchè non trovavo un accordo con il venditore e paypal mi ha chiesto di inviare la copia della spedizione via fax aggiungendo anche il mio indirizzo e-mail di paypal...

Mi date un aiuto prima che incappo in una truffa?

Ciao e ringrazio tutti delle risposte che mi fornite

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Mio parere personale

Un lingotto (di qualsiasi peso) lo trovi anche in Italia e credo che il prezzo non differisca molto da un venditore all' altro.

Farsi mandare un oggetto così con raccomandata secondo me è un po' rischioso. In ogni modo paga SOLO con paypal.

Se apri una controversia per ONR e il venditore invia a paypal copia della ricevuta della raccomanda, sei fritto (lo so perchè in questo momento ho un problema simile). Se apri una controversia per ONC paypal ti potrebbe chiedere PROVA DOCUMENTATA di quanto asserisci.

Se tu restituisci l' oggetto in maniera rintracciabile sei a posto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Tutte infornmazioni che hai già ricevuto:

Ciao ragazzi volevo un info per comprare su Ebay ma all'estero.. grazie

Lui vuole una GARANZIA totale, per chissà quale affare imperdibile, che purtroppo nessuno può dargli.

Uno così è candidato alla fregatura, non c'è nulla da fare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

La protezione acquisti non esiste come no esiste l'assistenza tecnica.

Io ho comprato una banconota negli USA con costo di spedizione di $1.80, il venditore mi ha inviato la richiesta di pagamento con costo di spedizione $11,60, violando le regole di eBay.

Ho inviato una richiesta giusta del totale al venditoe, non ha risposto.

Ho inviato 2 mail all'assistenza clienti, una segnalando la violazione e una seconda chiedendo cosa dovevo fare.

EBay mi ha risposto con due comunicazioni automatiche riguardanti l'argomento del pagamento, senza leggere le mie mail e senza inviarmi una risposta specifica.

Ora il venditore ha aperto una controversia per oggetto non pagato, eBay non mi da nessuna possibilità di difendermi devo pagare o subire una penalità.

Questo vuol dire che a eBay interessa solo sfruttare gli iscritti. 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Inutile mandare mail; non è pruna procedura prevista. Nelle istruzioni di eBay è chiaramente spiegato come fare in questi casi.

Ma, visto che oggi  mi sento buono non ti manderò, come faccio di solito, a leggerti quel che sino ad ora non hai letto, ma mi prendo il mal di pancia di spiegarti cosa succede, secondo il regolamento e le istruzioni.

Tu riceverai una notifica; a tale notifica eBay ti da la possibilitài rispondere spiegando, con accompagnamento di prove, che non hai pagato per il motivo che hai descritto. Nel tuo caso le prove sono rappresentate dalla richiesta di un supplemento per le spese di spedizione in violazione delle regole.. 

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta