annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata in contrassegno

Anni fa avevo ricevuto una carta di credito che non avevo richiesto e che non m'interessava; la restituii alla finanziaria, tramite raccomandata. Dato che non trovavo giusto sostenere il costo della raccomandata, in posta mi consigliarono di fare una raccomandata contrassegno: il contrassegno era pari all'importo del costo della raccomandata. Poco tempo dopo mi arrivò un vaglia che riscossi in posta, recuperando così il costo sostenuto per la spedizione.

Quando si vince una controversia PayPal per oggetto non conforme bisogna restituire l'oggetto; è necessaria una spedizione tracciabile il cui cui costo rimane a carico dell'acquirente.

Chiedo il vostro parere: sarebbe posibile restituire l'oggetto con un contrassegno, come feci a suo tempo per la carta di credito?

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

-----

Goditi la vita, è gratis.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Secondo me non può funzionare, infatti il postino non può obbligare il destinatario ad accettare la spedizione e pagarne il contrassegno, se lo respinge tu non recuperi nulla (nemmeno l'oggetto senza un extra da pagare alle poste per il rientro della merce).

E mi resta anche il dubbio che PayPal possa eccepire e non rimborsare (non dovrebbe ma se il venditore è a secco...........).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Beh, il postino non lo obbliga di certo a pagare il contrassegno, ma non gli consegna nemmeno la busta. Il venditore, se rivuole il suo oggetto deve pagare il contrassegno, ammesso che capisca cosa c'è dentro.

Se lui non paga il contrassegno io perdo il mio rimborso della spedizione. Ma lo avrei perso lo stesso perché la spedizione era comunque a mio carico.

Se il destinatario rifiutasse, PayPal non darebbe il rimborso? Sarebbe troppo facile, i venditori inadempienti potrebbero dribblare la controversia PayPal con grande facilità; se così fosse qualcuno ci sarebbe già arrivato ...

Cosa intendi con "se il venditore è a secco ..."? Che non ha fondi sul conto? Beh, ho letto un'infinità di volte, su questo forum, che se non ci sono fondi sul conto PayPal rimborsa e poi li chiede al venditore o attende che arrivi qualche pagamento.

-----

Goditi la vita, è gratis.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Cosa intendi con "se il venditore è a secco ..."? Che non ha fondi sul conto? Beh, ho letto un'infinità di volte, su questo forum, che se non ci sono fondi sul conto PayPal rimborsa e poi li chiede al venditore o attende che arrivi qualche pagamento.

Sono anch'io a sostenerlo per primo, questo lo so........il mio era solo un dubbio, che paypal possa appigliarsi ad un cavillo pur di non esporsi ad un credito che non è detto sia esigibile.

Se ci provi facci sapere!

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ciao a tutti.

Paypal per accreditare il rimborso chiede la ricevuta di una spedizione all'indirizzo del venditore.

Secondo me rimborserebbe.

Però....................

Se il venditore rifiuta il ritiro, il pacco torna al mittente (acquirente).

Quindi si aprono le porte per possibili questioni legali; il venditore non ha nè soldi nè oggetto, quindi l'acquirente commette un illecito.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Mi sono ricordato di questa discussione proprio oggi perché di recente si è discusso di questo argomento nel Forum di aiuto e l'esperienza di questo utente potrebbe rappresentare un precedente utile:

Si può rispedire indietro il prodotto non conforme con contrassegno (per ripagare la perizia e la sp...

Lui nel post n° 9 scrive:

"Allora ho vinto. Mi hanno detto di rispedire indietro la merce e hanno detto che NON IMPORTA SE IL VENDITORE L'ACCETTA O MENO.

Ma hanno anche detto che non si puiò spedire con contrassegno."

Ho chiesto chiarimenti su questo ultimo aspetto della questine ma non è detto che arrivino.

Ciao

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta