annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recupero rimborso

admin0-72
Utente della Community
Salve,
Cosa succede se a seguito di un oggetto ricevuto il venditore effettua anche un rimborso, per sbaglio? La cifra la può pretendere indietro che sia venditore professionale o meno?
Effettuare una denuncia e cercare di recuperare il credito è possibile?
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Recupero rimborso

pinozito
Utente della Community

Se tu sei una persona onesta se ricevi un rimborso che non ti spetta devi restituirlo

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

admin0-72
Utente della Community
Onesto o disonesto la mia domanda è un'altra
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

@admin0-72  ha scritto:
Onesto o disonesto la mia domanda è un'altra

La tua domanda è assurda, per non dire indecente (anche solo da pensare),  e la risposta che ti è stata data è l'unica possibile.

Onesto o disonesto in casa mia non è esattamente la stessa cosa, quindi non potrà mai essere indifferente

Ringrazia e medita

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

admin0-72
Utente della Community
Non capisco questo giudicare...Ovvio che onesto e disonesto sono due cose diverse ma la mia domanda non sta a guardare la morale in questo momento ma chiedo cosa si può fare e cosa può succedere. Il discorsino basato sulla correttezza non l'ho chiesto, se no avrei posto un altro quesito e i moralisti indignati potevano esprimere il loro fantastico pensiero molto interessante.
Sarebbe cambiato qualcosa scrivendo che "ovviamente non si fa o non è giusto"? Oppure, chiedo per un amico?
Chi sa risponda se no apritevi un blog
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

Quello che stai chiedendo è:

se commetto appropriazione indebita (Reato, perseguibile penalmente) il venditore (non si capisce perchè specificare se privato o professionale dovrebbe fare differenza) può querelarmi?

Serve che qualcuno risponda a questa domanda?

E secondo te se qui nel forum qualcuno (non tu sia chiaro) chiedesse:

posso commettere reato di appropriazione indebita?

ci sarebbe la possibilità per chiunque di risponderti qualsiasi cosa diversa da ciò che ti è stato risposto?

Comunque a prescindere da quanto detto qui ciascuno risponde se vuole e come vuole, sfiga!

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

Dimenticavo..............per fare la cosa giusta (l'unica) serve la minaccia di un'azione penale?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

admin0-72
Utente della Community
Oh vedi che almeno hai argomentato? bene
Non stavo a chiedere

E torna... Magari sei il peggior essere umano e non lo sai ma non ti giudico. piuttosto hai preferito fare un discorso moralistico professandoti la persona più corretta in assoluto ma puntando il dito non sapendo niente, ma va bene così. Ora che ti senti meglio e ti credi di poter scrivere la qualunque fuori topic, ma si hai ragione, fallo.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

@admin0-72  ha scritto:
Cosa succede se a seguito di un oggetto ricevuto il venditore effettua anche un rimborso, per sbaglio? La cifra la può pretendere indietro che sia venditore professionale o meno?
Effettuare una denuncia e cercare di recuperare il credito è possibile?

E quello che sbaglia, nsconde chissà quali depravazioni e misfatti, fa il moralista  sono io.....................

Uno con una moralità poco superiore a quella di un organismo unicelullare questa domanda non se la pone nemmeno, figurarsi chiedere in un forum.

Ho ragione si e non c'è assolutamente alcun dubbio su questo

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Recupero rimborso

> Effettuare una denuncia e cercare di recuperare il credito è possibile?

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Voglio pensare positivo e cioe' che tu o un tuo conoscente sia la parte che ha rimborsato per sbaglio.

Certo che e' possibile poi potrebbe anche dipendere dall' importo e dalle persone e se chi ti si para davanti  e' disposto anche fosse solo per principio a metterlo in pratica anche per 1 solo cts.

In questo caso ci si potrebbe ritrovare a dover pagare non solo l 'indebito percepito ma anche tutte le eventuali spese per riottenerlo.

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta