in data 23-08-2018 13:28
23-08-2018 15:05 - modificato 23-08-2018 15:06
@fabry.72 ha scritto:
Il venditore non mi ha nemmeno inviato documento di vendita tipo scontrino o fattura, almeno questo lo posso pretendere, in caso rivendessi a qualcuno il mio oggetto questo me lo chiederebbe come garanzia
Non lo puoi pretendere per due motivi:
- un venditore non professionale come quello non può rilasciare scontrini o fatture
- anche se si trattasse di un venditore professionale (cosa che non è a quanto si è capito) per avere diritto allo scontrino o alla fattura avresti dovuto chiederli al momento dell'acquisto, non a distanza di giorni perchè è materialmente impossibile emetterli; la Legge obbliga i commercianti online a scontrinare o ad emettere fattura / ricevuta solo su richiesta dell'acquirente CONTESTUALE all'ordine
Fai un favore a te stesso ed a noi tutti, smetti di usare la app ed usa il sito in versione desktop, puoi farlo anche dal cellulare, ne gioverà la tua visione dei dettagli delle inserzioni (così magari eviti altre sviste) ed anche questa discussione smetterà di sembrare una chat di whatsapp.
Ciao
in data 23-09-2018 16:54
Magari i venditori non professionali potessero fare fattura. Sarebbe un passo avanti in Italia.
Il punto è che il venditore è un privato, quindi non è obbligato ad accettare la restituzione. Prova a mandare na mail, e sentire cosa dice. Di solito i venditori, non lasciano un acquirente insoddisfatto...
Ma comunque, dovevi accertarti prima di prendere l'oggetto se il venditore accetta o no la restituzione...