in data 12-07-2013 20:12
Diversi mesi fa ho acquistato un ciclo computer che si è rotto dopo un po' di tempo. Me l'hanno cambiato con un altro modello nuovo senza che io dovessi pagare niente. Ora si è rotto anche quest'ultimo.
Cosa faccio?
Volevo riportarlo indietro e riavere i soldi perchè mi sembra un'azienda non affidabile dato che mi ha dato due oggetti che non si sono rivelati funzionanti dopo 1-2 mesi.
in data 12-07-2013 21:36
prova... magari ti va bene.
anche se non penso che ti ridiano i soldi
15-07-2013 18:38 - modificato 15-07-2013 18:39
@giada221989 ha scritto:prova... magari ti va bene.
anche se non penso che ti ridiano i soldi
Ho constatato che sono proprio degli idioti.
in data 16-07-2013 09:53
Io invece credo che in casi come questi, cioè quando il rimedio non è possibile perchè il difetto è congenito non solo di quell'oggetto specifico ma dell'intero lotto o dell'intera produzione (quindi la sostituzione o la riparazione non sono un rimedio), l'unica soluzione prevista dalla norma (Codice del Consumo) è proprio il rimborso integrale con rescissione del contratto.
Questa Garanzia si chiama Garanzia di Legge (o Legale) e deve essere erogata dal venditore nei 24 mesi successivi alla vendita.
Ciao