annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

dariendarksun85
Utente della Community

Ciao a tutti!



Ho di recente acquistato un oggetto da un eSeller; non è la prima volta che noto tentativi, spesso solo nelle mail di riepilogo, contatto, tracking o altro e NON nelle inserzioni, che i venditori cercano di estorcere un feedback di 5 stelle, definendo un 4 stelle o meno un voto insufficente, negativo o quant'altro.



La cosa che mi ha colpito è questo estratto dalla mail del mio ultimo acquisto:



=======================================


Mi permetto di rimarcare quanto scritto in precedenza sul giudizio e le stelline che esprimerà. Dal momento che ebay non informa adeguatamente l'acquirente sulla loro importanza per il venditore, e visto che abbiamo possibilità di visionare le stelline che vorrà assegnarci, mi permetterò di contattarla se notassi che il giudizio espresso non mi paia coerente con
la transazione.

Molti acquirenti ritengono che un giudizio-feed di 4 stelle sia buono. In realtà non è così. Una media del 4,in qualsiasi settore, è considerata da ebay INSUFFICIENTE, e può causare la perdite dello status di Power Seller e altre limitazioni al venditore.

La prego di tenerne conto nel Suo giudizio finale, esprimendosi, qualora soddisfatto, con un 5.
Inoltre,se dovesse notare qualche anomalia nella merce che riceverà,La prego di contattarci subito per il cambio od il rimborso, entro 10 giorni dal ricevimento.
Ci scusi per il lungo messaggio, ma è importante per noi essere corretti su ogni aspetto che possa dare origine a incomprensione.
=======================================



Ovviamente mi sembra sia sufficente una cosa del genere per poter segnalare l'utente ad eBay, dacchè "minaccia" di poter vedere il feedback che do loro (quando eBay invece dice che viene dato in maniera anonima) quindi in sostanza esercitando una sorta di coercizione sul feedback da rilasciare.



Andando a segnalare l'inserzione però non sono riuscito a trovare una "combo" delle opzioni che possa aiutarmi a segnalare questo venditore, in quanto sembrano riguardare solo l'inserzione e non il comportamento dell'utente "al di fuori" di essa.



Come posso fare?



Grazie ciao 🙂

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

Io, dopo quasi 6.000 acquisti trovo le stelline ottime
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

Io moltoo spesso, prima di acquistare un prodotto, mi vado a leggere le recensioni su amazon. Non me ne frega niente delle stelline dei venditori. Poi cerco il prodotto al migliore prezzo possibile venduto da un negozio/venditore professionale e acquisto. 

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

belem3400
Utente della Community

Lascia le 5 stelline visto che a te non cambia nulla e non rompergli i co......:-)


@dariendarksun85 ha scritto:

Ciao a tutti!


 


Ho di recente acquistato un oggetto da un eSeller; non è la prima volta che noto tentativi, spesso solo nelle mail di riepilogo, contatto, tracking o altro e NON nelle inserzioni, che i venditori cercano di estorcere un feedback di 5 stelle, definendo un 4 stelle o meno un voto insufficente, negativo o quant'altro.


 


La cosa che mi ha colpito è questo estratto dalla mail del mio ultimo acquisto:


 


=======================================


Mi permetto di rimarcare quanto scritto in precedenza sul giudizio e le stelline che esprimerà. Dal momento che ebay non informa adeguatamente l'acquirente sulla loro importanza per il venditore, e visto che abbiamo possibilità di visionare le stelline che vorrà assegnarci, mi permetterò di contattarla se notassi che il giudizio espresso non mi paia coerente con
la transazione.

Molti acquirenti ritengono che un giudizio-feed di 4 stelle sia buono. In realtà non è così. Una media del 4,in qualsiasi settore, è considerata da ebay INSUFFICIENTE, e può causare la perdite dello status di Power Seller e altre limitazioni al venditore.

La prego di tenerne conto nel Suo giudizio finale, esprimendosi, qualora soddisfatto, con un 5.
Inoltre,se dovesse notare qualche anomalia nella merce che riceverà,La prego di contattarci subito per il cambio od il rimborso, entro 10 giorni dal ricevimento.
Ci scusi per il lungo messaggio, ma è importante per noi essere corretti su ogni aspetto che possa dare origine a incomprensione.
=======================================


 


Ovviamente mi sembra sia sufficente una cosa del genere per poter segnalare l'utente ad eBay, dacchè "minaccia" di poter vedere il feedback che do loro (quando eBay invece dice che viene dato in maniera anonima) quindi in sostanza esercitando una sorta di coercizione sul feedback da rilasciare.


 


Andando a segnalare l'inserzione però non sono riuscito a trovare una "combo" delle opzioni che possa aiutarmi a segnalare questo venditore, in quanto sembrano riguardare solo l'inserzione e non il comportamento dell'utente "al di fuori" di essa.


 


Come posso fare?


 


Grazie ciao 🙂


 

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback


@spendi_spandi_effendi ha scritto:

Io moltoo spesso, prima di acquistare un prodotto, mi vado a leggere le recensioni su amazon. Non me ne frega niente delle stelline dei venditori. Poi cerco il prodotto al migliore prezzo possibile venduto da un negozio/venditore professionale e acquisto. 


è un errore perchè molto spesso il venditore fa la differenza.... risparmiare pochi euro a volte significa perderne molti di più 

 

mi è successo più di una volta e ho ricevuto merce imballata coi piedi o sbagliata da restituire oppure inviata con forte ritatardo o ancora  ho duvuto passare mesi a richiedere la fattura per non parlare della garanzia gestita in modo veramente osceno con mesi di attesa tanto che nel frattempo ho dovuto ricomprare altrove 

 

insomma il miglior prezzo non è affatto sinonimo di risparmio, ora preferisco comprare da gente fidata o con profilo ottimo

 

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

lucdesta
Utente della Community
Perché la maggior parte dei venditori aspetta di ricevere il feedback positivo prima di darlo loro? Se hanno spedito con la coscienza pulita dovrebbero darlo dopo il pagamento visto che è la sola cosa richiesta al compratore. O penso male ? Ho avuto diversi acquisti " problematici" ma solo una volta ho dato un feedback negativo a causa della maleducazione del venditore. Mi sembra che il feedback sia usato come ricatto. Se mandi un feedback negativo poi lo ricevi uguale per ripicca.
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

FA COL TA TI VO.

Piccola parola la cui definizione bisognerebbe poter dimostrare di conoscere a memoria prima di risvegliare una discussione vecchia di un anno e mezzo.

Tu comperi oggetti che ti servono o feedback?

Perche' se la risposta e' la seconda sono certa che basterebbero 30 secondi per trovare chi vende solo aria fritta

341 transazioni in poco piu' di due anni non sono poche, e non parlarmi dei negativi da parte dei venditori, sei arrivato sette anni troppo tardi per sapere di cosa stai ravanando
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

Diciamo che ha ragione a scrivere che con 4 stelle su 5 ebay può togleire lo status di power seller ad un venditore, ma non va bene se scrive che può vedere le valutazioni, perchè NON è cosi!

 

Magari invece di segnalarlo, comunicaglielo semplicemente.. da venditrice io apprezzerei di più un messaggio gentile, piuttosto che una segnalazione ad ebay con il rischio di perdere anni e anni di lavoro

 

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Richiesta di assegnazione 5 stelle su Feedback

Sono d'accordo, infatti noi lasciamo feedback dopo il pagamento!
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta