in data 20-06-2018 01:15
Risolto Andare alla soluzione.
20-06-2018 13:48 - modificato 20-06-2018 13:49
@gianfri84@ ha scritto:
Il fatto è che si ostina a dirmi che una volta chiusa la contestazione su paypal poi si può riaprire su ebay.
Questo francamente non posso escluderlo ma se sono passati i tempi che ti ho descritto prima, quindi 30 gg dalla data di ricevimento, è probabile che tu non riesca ad aprire la procedura su eBay, siccome non si possono avere in corso due diverse procedure di rimborso chiuderesti automaticamente quella con PayPal .
Non so nemmeno se il controllo sulle tempistiche è preventivo o successivo, potresti trovarti nella situazione in cui la controversia PayPal si è già chiusa ma tiu viene respinta la procedura eBay perchè non sei più nei tempi.
Capirei se il venditore fosse uno alle prime armi, lo capisco molto meno se è un venditore esperto, se invece di chiamare te chiamasse l'assistenza PayPal (telefonata gratuita) avrebbe già chiuso la pratica da tempo.
Hai un documento che dimostri il tuo reso? Il corriere che ha fatto il ritiro ti ha rilasciato qualcosa?
in data 20-06-2018 14:36
in data 20-06-2018 15:23
Prego!
in data 21-06-2018 08:48
Ci ho fatto caso solo ora, non è che si sta parlando di queste?
https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Acquisto-Scarpe-False/m-p/828812#M22049
Se si sta parlando di quella situazione lì spero tu abbia letto quello che ti avevo suggerito di leggere, con molta attenzione e quindi che tu sia consapevole dei rischi che ti sei assunto restituendo le scarpe al venditore.
Se invece si sta parlando di un'altra situazione allora come non detto.
Ciao
in data 09-07-2018 15:47
in data 17-07-2018 18:23
Ciao perdona l'ignoranza ma come è possibile aprire due procedure di rimborso sia su ebay sia su paypal,hai messo questo venditore sotto assedio, cioè apri contestazione su ebay che ti reindirizza automaticamente su PayPal, non hai l'account collegato a PayPal? Ad ogni modo con queste "tattiche" alcuni venditori mi avevano quasi gabbato," " chiuda la contestazione cosi si sblocca il conto è posso rimborsarla", nella maniera più assoluta, PRIMA IL RIMBORSO, non che tutti i venditori siano disonesti ma altri ci provano.
in data 18-07-2018 11:59
@masterpump91 ha scritto:Ciao perdona l'ignoranza ma come è possibile aprire due procedure di rimborso sia su ebay sia su paypal,hai messo questo venditore sotto assedio, cioè apri contestazione su ebay che ti reindirizza automaticamente su PayPal, non hai l'account collegato a PayPal? Ad ogni modo con queste "tattiche" alcuni venditori mi avevano quasi gabbato," " chiuda la contestazione cosi si sblocca il conto è posso rimborsarla", nella maniera più assoluta, PRIMA IL RIMBORSO, non che tutti i venditori siano disonesti ma altri ci provano.
Infatti non l'ha fatto, sia perchè non è mai stata sua intenzione farlo, sia perchè non si può.
Se apri con PayPal eBay ti impedisce di aprire una controversia, se fai viceversa eBay chiude automaticamente la controversia nel momento in cui apri con PayPal, quindi è sostanzialmente impossibile tenere in piedi due richieste di rimborso simultanee per la stessa transazione, ed è anche vietato da tutte le regole sia eBay che PayPal.
Nessun assedio quindi.
Ciao