annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso contestazione su paypal.

gianfri84
Utente della Community
Ecco il mio caso:

Il venditore mi ha spedito un oggetto difettoso.

Ho aperto la contestazione su paypal (non su ebay).

Il venditore mi ha organizzato un ritiro a sue spese dell'oggetto difettoso promettendomi che poi mi avrebbe rimborsato integralmente i 69,50 euro.

Oggi gli è arrivato l'oggetto ma mi dice che devo prima chiudere la contestazione su paypal e poi mi farà il rimborso che adesso non gli riesce (lui dice che ha i pagamenti bloccati verso di me su paypal per via della contestazione stessa... ma sarà vera 'sta cosa?).

Ed io ho paura che se chiudo la contestazione poi il venditore non è più obbligato a rimborsarmi ed io non potrei riaprire una nuova contestazione per lo stesso pagamento.

Cosa ne pensate?
Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rimborso contestazione su paypal.


@gianfri84@  ha scritto:
 
Il fatto è che si ostina a dirmi che una volta chiusa la contestazione su paypal poi si può riaprire su ebay.

Questo francamente non posso escluderlo ma se sono passati i tempi che ti ho descritto prima, quindi 30 gg dalla data di ricevimento, è probabile che tu non riesca ad aprire la procedura su eBay, siccome non si possono avere in corso due diverse procedure di rimborso chiuderesti automaticamente quella con PayPal .

 

Non so nemmeno se il controllo sulle tempistiche è preventivo o successivo, potresti trovarti nella situazione in cui la controversia PayPal si è già chiusa ma tiu viene respinta la procedura eBay perchè non sei più nei tempi.

 

Capirei se il venditore fosse uno alle prime armi, lo capisco molto meno se è un venditore esperto, se invece di chiamare te chiamasse l'assistenza PayPal (telefonata gratuita) avrebbe già chiuso la pratica da tempo.

 

Hai un documento che dimostri il tuo reso? Il corriere che ha fatto il ritiro ti ha rilasciato qualcosa?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rimborso contestazione su paypal.

gianfri84
Utente della Community
Alla fine tutto risolto.
In pratica, siccome avevo cliccato su "accetta l'offerta del venditore" nella contestazione su paypal (ma la pratica era ancora aperta), non riuscivo né a chiudere la contestazione (alla fine dopo mezzora di discussione al telefono col venditore mi ero convinto a chiuderla) né a convertirla in reclamo (credo che siamo stati a telefono un'altra mezzora cercando di trovare una soluzione su paypal ma niente).
Alla fine è come mi dicevi tu sopra cioè il venditore doveva contattare telefonicamente l'assistenza clienti paypal e mettersi d accordo con loro (infatti glielo avevo pure detto): infatti quando il venditore si è deciso a telefonare paypal... dopo nemmeno 10 minuti mi è arrivato il rimborso. E questo è... grazie per le risposte.
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rimborso contestazione su paypal.

Prego!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rimborso contestazione su paypal.

Ci ho fatto caso solo ora, non è che si sta parlando di queste?

 

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Acquisto-Scarpe-False/m-p/828812#M22049

 

Se si sta parlando di quella situazione lì spero tu abbia letto quello che ti avevo suggerito di leggere, con molta attenzione e quindi che tu sia consapevole dei rischi che ti sei assunto restituendo le scarpe al venditore.

 

Se invece si sta parlando di un'altra situazione allora come non detto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rimborso contestazione su paypal.

gianfri84
Utente della Community
Ciao, scusa ho letto solo ora (le notifiche del forum non so perché ma non mi arrivano mai).

Si è la stessa situazione. In pratica alla fine mi sono convinto che erano scarpe difettose e non false (comunque non avevo la certezza che fossero false: c'erano alcuni difetti estetici ma le scarpe erano comunque comode, non scollate e non puzzavano; e quando ho scritto al venditore perché il numero di serie era cancellato mi ha risposto che dipende dal suo fornitore per questioni di geolocalizzazione e la stessa Adidas lo permette): poi ho aperto la controversia e il venditore mi ha nuovamente ribadido per telefono che lui è onesto, esercita un negozio fisico da tanti anni, non era mai capitata una cosa simile, ecc. infatti alla fine mi ero convinto a chiudere la controversia prima del rimborso per sbloccare il suo conto paypal ma non ci sono riuscito ed ha dovuto sbloccare il venditore stesso chiamando l'assistenza clienti.

Ciao.
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rimborso contestazione su paypal.

Ciao perdona l'ignoranza ma come è possibile aprire due procedure di rimborso sia su ebay sia su paypal,hai messo questo venditore sotto assedio, cioè apri contestazione su ebay che ti reindirizza automaticamente su PayPal, non hai l'account collegato a PayPal? Ad ogni modo con queste "tattiche" alcuni venditori mi avevano quasi gabbato," " chiuda la contestazione cosi si sblocca il conto è posso rimborsarla", nella maniera più assoluta, PRIMA IL RIMBORSO, non che tutti i venditori siano disonesti ma altri ci provano.

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rimborso contestazione su paypal.


@masterpump91  ha scritto:

Ciao perdona l'ignoranza ma come è possibile aprire due procedure di rimborso sia su ebay sia su paypal,hai messo questo venditore sotto assedio, cioè apri contestazione su ebay che ti reindirizza automaticamente su PayPal, non hai l'account collegato a PayPal? Ad ogni modo con queste "tattiche" alcuni venditori mi avevano quasi gabbato," " chiuda la contestazione cosi si sblocca il conto è posso rimborsarla", nella maniera più assoluta, PRIMA IL RIMBORSO, non che tutti i venditori siano disonesti ma altri ci provano.


Infatti non l'ha fatto, sia perchè non è mai stata sua intenzione farlo, sia  perchè non si può.

 

Se apri con PayPal eBay ti impedisce di aprire una controversia, se fai viceversa eBay chiude automaticamente la controversia nel momento in cui apri con PayPal, quindi è sostanzialmente impossibile tenere in piedi due richieste di rimborso simultanee per la stessa transazione, ed è anche vietato da tutte le regole sia eBay che PayPal.

 

Nessun assedio quindi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta