annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

garr2608
Utente della Community
Salve ho appena comprato 2 libri da uno stesso venditore tramite pagamento con PayPal, ho chiesto il rimborso di una spedizione, ma la sua risposta mi allarma un po':
"Gent.mo,
Purtroppo, per ordini multipli bisogna attendere che accorpiamo gli ordini, prima di procedere con il pagamento. Altrimenti, si pagano spese per ciascun volume. Se vuole, procedo con il rimborso di una spesa di spedizione, detraendo le commissioni PayPal.
Cordiali Saluti"
La paura mia è che accettando la detrazione delle commissioni PayPal, potrei perdere i diritti PayPal, che devo fare? Sono 5 euro su quasi19 euro di spesa. Spero in una risposta rapida visto l'orario, a quest' ora non puoi telefonare alle assistenze. Grazie in anticipo.
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

Davo dare ragione al venditore. 

 

Prima di tutto si deve verificare che il venditore faccia spedizioni combinate. 

Dopodiché, si acquista e, prima di effettuare il pagamento, si attende che il venditore modifichi la fattura.

 

Certo, le commissioni su 5€ non saranno una gran cosa, ma se tutti fanno così...

 

Riguardo la protezione PayPal non avrai problemi 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

garr2608
Utente della Community
Fammi capire, questo vuol dire che così facendo gli complico le cose? Se è così lascio stare. Una curiosità poiché sta cosa non mi è chiara, ma come le detrae le commissioni Paypal? Che farebbe leverebbe le voci infattura e poi le rimborserebbe? Grazie anticipatamente!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.


@garr2608  ha scritto:
Fammi capire, questo vuol dire che così facendo gli complico le cose? Se è così lascio stare. Una curiosità poiché sta cosa non mi è chiara, ma come le detrae le commissioni Paypal? Che farebbe leverebbe le voci infattura e poi le rimborserebbe? Grazie anticipatamente!

Ti farà un rimborso parziale sulla transazione PayPal della spedizione aggiuntiva meno le commissioni PayPal (il 3,4% circa), non può eliminare le singole voci ma solo scalare X dal totale.

 

Per chiarire se non facesse così il venditore dovrebbe annullare l'intera transazione (pagando però le commissioni PayPal, da qualche mese è così purtroppo per decisione di PayPal), farti acquistare nuovamente ed inviarti la nuova fattura senza una delle spedizioni, attendere un nuovo pagamento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

Non è che complichi le cose, è che a lui, rimborsandoti anche solo in parte, PayPal trattiene comunque la cifra della commissione.

 

Ti faccio un esempio: poniamo il caso che tu paghi 20 euro.

2 libri a 5,00 euro l'uno, quindi 10,00

2 spedizioni 5,00 euro l'una, quindi 10,00

Paypal sul totale della cifra, quindi 20,00, trattiene una commissione di 1,00

 

Quando il venditore ti rimborsa la spedizione in più, quindi i 5,00 euro, la commissione di quella parte, 0,25, non viene rimborsata dalla commissione. In pratica a lui il rimborso costa in realtà 5,25.

 

Ora la cifra è piccola, ma se a ogni compratote deve riemettere un rimborso, se poi mettiamo che sia un professionale e fa anche 15 o 20 vendite al gg, ecco che la faccenda gli costa tempo e denaro.

 

Motivo per cui quando si fanno più acquisti è sempre meglio attendere la correzione della fattura per il pagamento. 

 

Come fa? Prima di inviartela toglie la seconda voce di spedizione...

 

Questo è... 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

In più oltre alla commissione di paypal c'è quella di ebay sul costo della spedizione (10%) che non viene rimborsata ugualmente, quindi se hai pagato 6€ è giusto che ti rimborsi 5€.

Comunque la garanzia di ebay e Paypal è sempre valida

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

garr2608
Utente della Community
Grazie, adesso ho capito.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

garr2608
Utente della Community
Quindi al di là della fattura, diversamente da ciò che credevo, lui paga comunque un'unica spedizione al corriere!? infatti i 2 trak di spedizione coincidono!
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.


@garr2608  ha scritto:
Quindi al di là della fattura, diversamente da ciò che credevo, lui paga comunque un'unica spedizione al corriere!? infatti i 2 trak di spedizione coincidono!

Probabilmente ha fatto una sola spedizione, del resto se te ne ha rimborsata una (anche se decurtando le tariffe che comunque lui paga)  il problema non si pone .

 

Tu hai fatto due pagamenti o uno solo?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Risposta del venditore a richiesta rimborso che mi ha allarmato.

Ciao Moria 

 

Dalla risposta data dal venditore deduco che i due libri li abbia pagati in unica soluzione, altrimenti non credo sarebbe stato possibile accorpare l'ordine.

 

A meno che non possa un professionale... Ma ne dubito


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta