annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro gratuito dell'oggetto in zona...

miki8906
Utente della Community
Buonasera a tutti, avrei una domanda da porvi...ho trovato un Laptop e ne ho approfittato dell'offerta e l'ho acquistato! Nella descrizione il venditore ha reso noto che l'oggetto viene ritirato in zona ma io prima di acquistarlo. Ho contattato il venditore e ho chiesto se avrebbe spedito e lui mi ha detto di sì ed ècco perché ho portato a termine l'operazione. Ora mi domando se il venditore può spedire cioè posso stare tranquillo che lo spedirà? Chiaramente ho pagato con PayPal e inoltre nell'annuncio c'è scritto "consegna: varia). Cosa succederà? Il venditore secondo voi può fregarmi o posso stare stranquillo che bene o male sono tutelato da ebay e PayPal?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Mi chiedo: se uno non ha dubbi su di un venditore perchè porta avanti la trattativa?

Spedirà? non possiamo saperlo noi, ma se vi siete messaggiati prima e ti ha detti di sì, bhè, un po' di fiduci io la darei. 

Potrebbe non spedire? potrebbe, ma lo saprai solo fra qualche giorno.

Sono tutelato da paypal? NI. Nel senso che ci sono più variabili...  non è che paypal è sempre la soluzione... se uno è recidivo al solito errore, resta con un pugno di mosche. Nel senso che se è facile ad acquisti sbagliati e ha la ''controversia facile'' chiudono il conto.

Il mio consiglio?

Aspetta prima di qualsiasi mossa, il venditore ti ha risposto, quindi dagli un po' di tempo. Per un po' di tempo intendo almeno una settimana non tre minuti...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Mi chiedo: se uno non ha dubbi su di un venditore perchè porta avanti la trattativa?

Spedirà? non possiamo saperlo noi, ma se vi siete messaggiati prima e ti ha detti di sì, bhè, un po' di fiduci io la darei. 

Potrebbe non spedire? potrebbe, ma lo saprai solo fra qualche giorno.

Sono tutelato da paypal? NI. Nel senso che ci sono più variabili...  non è che paypal è sempre la soluzione... se uno è recidivo al solito errore, resta con un pugno di mosche. Nel senso che se è facile ad acquisti sbagliati e ha la ''controversia facile'' chiudono il conto.

Il mio consiglio?

Aspetta prima di qualsiasi mossa, il venditore ti ha risposto, quindi dagli un po' di tempo. Per un po' di tempo intendo almeno una settimana non tre minuti...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

miki8906
Utente della Community
Chiaramente ho fatto un'offerta visto che c'era la possibilità e il venditore l'ha accettata ma io non ho ancora eseguito il pagamento. A questo punto domani sentirò l'assistenza di eBay per qualche consiglio su come procedere
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Dubito fortemente che eBay sia in grado di darti consigli di questo tipo.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

miki8906
Utente della Community
E cosa dovrei fare secondo voi?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pagare, ovviamente, se vuoi questo oggetto. Ma che senso ha fare una transazione per poi non portarla a termine?

Ti ha detto che spedisce, allora paga ed aspetta la spedizione. Cosa credi che risponderà Ebay? Di pagare ovviamente. Se non paghi chi è in torto per loro sei sempre tu.

Si deve anche dare un pochino di fiducia a chi si coinvolge in una transazione, altrimenti in questo genere di attività online non si va molto avanti.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Chiaramente hai prima scritto di aver pagato e poi rinnegato di averlo fatto Smiley LOL Smiley LOL

Ma il venditore ti ha comunicato l'ammontare delle spese di spedizione e con che mezzo ti invia l'oggetto?

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta