in data 20-10-2013 19:13
salve,
E la prima volta che scrivo sul forum di ebay, ho comprato un oggetto con la: "formula asta online" e l'oggetto e in ritardo da diversi giorni.
Questo oggetto é un regalo per un mio amico che ha compiuto gli anni diversi giorni fà ed ora è partito per l'Australia.
Ho contattato il venditore per oggetto non ricevuto, lui mi ha detto che arrivera e che non vuole indietro l'oggetto.
Cosa devo fare?Devo spedire l'oggetto in Australia?
Ho già aperto una contestazione Pay pal
Ringrazio tutti anticipatamente.
in data 20-10-2013 19:25
ciao
acquistando oltreoceano...dovevi tenere conto anche della dogana
aprendo controversia...hai 19gg per chiuderla in reclamo..se non ti fosse ancora arrivato
se ti dovesse arrivare dopo il rimborso....lo ripagherai
in data 20-10-2013 20:37
Occorrerebbe saprele due cose: quando hai comperato e il numero del'asta
Così ti si può dire ben poco.
Comunque se hai giià aperto la controversia ormai c'è ben poco da fare. Se il pacco arriva dopo il rimborso dovrai rispedirlo in Australia a tue spese con metodo tracciabile sinoi alle mani del destinatario.
in data 20-10-2013 21:57
Scusate, probabilmente mi sfugge qualcosa, forse sono diventato ormai sclero, ma c'è una cosa che non ho capito: chi c'è in Australia?
- il venditore?
- l'amico destinatario del regalo di compleanno?
- entrambi?
-----
Pace e bene a tutti.
20-10-2013 22:26 - modificato 20-10-2013 22:27
rileggendo a modo la domanda...credo che sia la 2° ipotesi che hai formulato
se il postante ci vuole togliere questo dubbio
in data 28-10-2013 19:25
in data 28-10-2013 19:37
in data 30-10-2013 00:27
ciao
poi ti e' arrivato l'oggetto?
se fai acquisti fuori UE....le spese doganali si aggirono intorno al 30% sul totale(oggetto+spese di spedizione)..se rientri in questi casi
Da Commerciante a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni di carattere commerciale. Se il bene importato ha un valore dichiarato che non supera i 22 Euro, non si incorre a spese doganali. Nel caso in cui, il valore dichiarato è maggiore di 22 Euro e inferiore a 150 Euro, si incorre al solo pagamento dell'Iva, senza Oneri Doganali.
Da Privato a Privato : In questa categoria si identificano tutte le importazioni effettuate senza un versamento di denaro, tra privati, di cui è sempre necessario dichiarare un valore. Se il valore dichiarato è inferiore a 45 Euro non si incorre in Oneri Doganali.