05-03-2020 11:58 - modificato 05-03-2020 11:59
Salve, sto pensando di lasciare un feedback negativo ad un venditore ma vorrei sapere se lui può modificare il suo e rilasciarmene uno negativo a me.
In breve ho acquistato un bene digitale da un venditore cinese con migliaia di feedback positivi. Dopo aver pagato con ppal loro prima di inviarmi il codice mi chiedono la foto di un documento di identità, io rifiuto e loro mi rimborsano. La cosa sembrerebbe finita qui, se non fosse che dopo pochi minuti ricevo una mail che qualcuno stava cercando di accedere ad un mio account su un sito che vende codici digitali simili ai loro, su cui sono registrato e che saltuariamente uso (ma non ci entravo da mesi). Ovviamente non serve essere Sherlock Holmes per capire che di sicuro sono stati loro che provavano ad hackerarmi l'account. (non ci sono riusciti perchè avevo il sistema di sicurezza "verifica in 2 passaggi" attivo, cosa che peraltro vi consiglio di attivare anche su ebay).
Ora io vorrei lasciare un feedback negativo (per mettere in guardia altri acquirenti) ma mi chiedo, visto che loro mi hanno rimborsato su ebay, potranno a loro volta lasciarmene uno negativo a me?
in data 05-03-2020 12:02
I venditori non possono rilasciare negativi o neutri, sono 12 anni che vige questa regola.
A maggior ragione non si può modificare un positivo già rilasciato in negativo.
Ultima cosa: non stupirti se il negativo verrà rimosso, non è detto che avvenga ma se avverrà non stupirtene, questa gente sa il fatto suo.
Ciao
in data 05-03-2020 12:20
grazie, allora non mancherò di rilasciarglielo. Nel nostro piccolo dobbiamo sempre provare a tutelarci a vicenda