annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore

realhobby
Utente della Community

Non è la prima volta che allo scadere di un asta particolarmente vantaggiosa, il venditore annulla l'asta utilizando come motivazione il fatto che l'oggetto non è più in suo possesso.
Voglio anche essere fiducioso e dare il beneficio del dubbio, ma quello che mi chiedo è se E-bay in un qualche modo sanziona questo tipo di comportamento o se magari sta a me segnalarlo.
Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore

chiaretta
Utente della Community
Se rifiuta di vendere ad asta conclusa tu paga, rimborsa?

Aiutalo a decorare casa per il prossimo Natale con un bel fiocco rosso non ingiurioso
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore


@realhobby ha scritto:

Non è la prima volta che allo scadere di un asta particolarmente vantaggiosa, il venditore annulla l'asta utilizando come motivazione il fatto che l'oggetto non è più in suo possesso.
Voglio anche essere fiducioso e dare il beneficio del dubbio, ma quello che mi chiedo è se E-bay in un qualche modo sanziona questo tipo di comportamento o se magari sta a me segnalarlo.
Grazie


Annulla l'asta in che senso?

 

Annullando le offerte prima dello scadere o rifiutandosi di spedire ad asta aggiudicata?

 

Nel primo caso eBay lo sanziona addebitando comunque le commissioni sul valore raggiunto al momento dell'annullamento delle offerte, nel secondo caso invece è più complicato ed in qualche caso il ricorso al fiocco rosso potrebbe essere sacrosanto.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore

vonbalden
Utente della Community

Il coportamento del venditore è una scelta di alcune opzioni che ebay mette a disposizione del seller. Se metto in asta ad es. il mio casco dei pompieri americani degli anni 30, e il mio articolo non ha ricevuto un'offerta dopo sei giorni d'asta. posso toglierlo adducendo che l'articolo non è più disponibile. L'avviso apparirà come pro memoria, e se arrivi tu con l'ultimo treno puoi sempre pensare che avresti dovuto fare una offertona prima per cercare di ottenere il casco vintage. Ma ormai non vi sono più rilanci di nulla. Si cerca di aggiudicarsi tutto con il prezzo di partenza che diventa di fatto l'unico prezzo pagabile. Non vi sono più aste da tempo, e come già detto, si compra o si acquista per compassione non per piacere. Il compralo subito se non è esagerato, è la soluzione forse più adatta a tempi di miseria.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore

morpho7676
Utente della Community

c'è un tempo massimo consentito da ebay che dà la possibilità di annullare l'asta indipendemente se questa non ha ricevuto offerte  e mi pare sia di 24 ore e non paga nessuna commissione.mentre se annulla l'asta e ci sono state offerte l'ultimo offerente si aggiudica l'oggetto e paga le commissioni.rimane il fatto che il venditore deve giustificare l'asta annullata ad ebay.

c'è tutto scritto sulle regole di ebay riguardo le aste.

a me è capitato di seguire un'asta dopo aver fatto un'offerta e poi vederla sparire; ho scritto al venditore il perchè della sparizione e questi mi ha spudoratamente detto che non aveva ricevuto offerte che avessero raggiunto la sua speranza di guadagno.

in pratica non l'ha tolta perchè ha venduto l'oggetto, ma perchè non ci faceva i soldi che sperava.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Segnalare un comportamento scorretto da parte di un venditore

Ciao a tutti,

il thread è stato chiuso. Il forum è un luogo di aiuto e risposte scortesi o dispute personali non saranno tollerate.

Grazie per la collaborazione.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta