- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-02-2014 15:09
Buongiorno a tutti gli acquirenti ebay come promesso in accordo con altri utenti abbiamo pensato di pubblicare un sommario contenenti tutte le nozioni piu' importanti e gli spunti della miniguida evitando le ciance e battibecchi.
Vi devo inoltre comunicare che grazie al vostro sostegno, siamo arrivati a piu' di 1000 visualizzazioni, sempre piu' persone consultano la miniguida a parte qualche diverbio di opinione.
Sono spiacente che troviate questo sommario a pagina 7 o 8 ma non ho privilegi di moderazione o amministrazione nel forum ebay, pero' ho chiesto allo staff educatamente se gentilmente al piu' presto possa riportare questo post a pagina1.
Inoltre ricordate che questa guida non e' universale e non e' la bibbia di ebay, serve solo a fornire linee generali e spunti in piu' per porre maggiore attenzione nei vostri acquisti.
Ho allegato i punti piu' importanti, naturalmente potrete sempre leggere per intero la miniguida partendo da pagina 1.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il sommario e' organizzato nel seguente ordine:
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1.Linee base per un acquisto ebay ( Verifiche da fare prima di acquistare un oggetto)
2.Come contattare il servizio clienti ebay?
3. Puo' paypal risarcire un acquirente anche se il conto del venditore e' sotto soglia? ( Paypal Chargeback )
4. Spedizioni dall' America.Quanto mi costa acquistare dall' America?
5. Mail sospette da Paypal ( tentativo di furto di account )
6. Problemi con il login ebay ( tentativo di furto di account )
7.Come distinguere se un pagamento e' stato effettuato con Paypal o no?
8.Come riconoscere la veridicita' di un asta?
9. Come aprire una contestazione/reclamo Paypal e per quale motivo?
10. Qual'e' il numero massimo di contestazioni PAYPAL che si puo' aprire per ogni transazione ebay?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Illustrazione delle sezioni:
1.I metodi piu' sicuri per potere acquistare un oggetto, verifiche sullo stato sulla restituzione, tipo di spedizione.
2.Il servizio clienti ebay come ben sapete non ha un numero di telefono, ma potrete utilizzare tre canali di informazione:
La chat: Comunicherete con gli assistenti ebay per problemi sugli acquisti e sulla registrazione in tempo reale.
Mail all'assistenza clienti: Scriverete agli assistenti ebay, vi risponderanno nell'arco di 1-2 giorni lavorativi.
Forum: Scriverete con utenti ebay ( venditori/compratori ) sempre disponibili a darvi consigli dati dalla loro esperienza, ma ricordate che non sono assistenti ebay, ma semplici utenti.
Link chat ebay: Chat
3. In caso un venditore nella propria carta (prepagata o no ) o nel proprio conto non abbia fondi necessari per restituirvi il vostro denaro, Paypal in maniera coercitiva anticipa i soldi all'acquirente rivalendosi sul venditore.
4: Quanto vi puo' costare con sovrapprezzo un oggetto ricevuto dall'America, incluso di dazi e tasse extra.
Appositamente non ho inserito un immagine poiche' per questa sezione purtroppo non c'e' una regola costante per le tasse applicate.
Dunque dovrete leggere tutta la seconda pagina per farvi un idea.
5. Paypal non rilascia mai collegamenti internet al vostro indirizzo di posta elettronica per entrare nel proprio conto, se ricevete questa mail, sappiate che si tratta di un tentativo di furto di account.
6. Problemi di accesso al portale e schermate illustrative di accesso ad ebay.
7.Tecniche di riconoscimento per capire se realmente state pagando con paypal o no.
8. Soluzioni per tutelarsi in caso di rilanci elevati e di probabili doppi account, volti ad alzare il prezzo dell'asta.
pagina1>>
pagina2>>
pagina3>>
9. Indicazioni generiche sull'apertura di una contestazione Paypal, per oggetto non ricevuto o non conforme.
pagina1 >>
pagina 2>>
10. Non e' consentito aprire e chiudere contestazioni piu' di una volta per una stessa transazione, in questa sezione vi spiego dettagliatamente come fare.
pagina1>>
pagina2>>
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Risolto Andare alla soluzione.
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 10:23
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 10:26
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 10:59
ciao,
guarda che le stelline nel rilascio del feed servono per mantenere lo stemma di venditore affidabilità top...quindi non direi che a noi venditori non servono a niente
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 11:09
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 12:53
@tecnoradiatori ha scritto:ciao,
guarda che le stelline nel rilascio del feed servono per mantenere lo stemma di venditore affidabilità top...quindi non direi che a noi venditori non servono a niente
Personalmente io delle stelline da acquirente, non le considero ma il rate del feedback SI!
Una persona per me puo' avere poche stelline ma avere il 100 percento di feedback con zero neutri e negativi, l'acquirente quando acquista non guarda se top o non top.
Interessa solamente l'oggetto ad un prezzo decente,che sia chiaro l'annuncio nella descrizione, con spedizione tracciabile, con Paypal che tutela.
Non mi sembra che si chieda troppo?!
Quanto agli acquisti dall'estero, io acquisto in Inghilterra con spedizioni non tracciabili ma ho sempre pagato con onesta', dichiarando quando ho ricevuto le spedizioni e quando no.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 13:12
A te da acquirente magari non importa, ma metti che un altro acquirente a parità di feedback e di prezzo puo' essere convinto dal ad acquistare dal venditore affidabilità top, che in pratica consiste in una descrizione accurata, spedizione e consegna immediata). Secondo me sono fattori importanti, poi che a te non interessa è soggettivo.
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 13:45
Se un acquirente ha paypal, puo' anche rischiare di acquistare da chi ha meno stelline, in ogni caso rivedra' sempre i suoi soldi.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-09-2014 09:07
ciao,
su questo non ci sono dubbi, infatti non era questo il punto. I soldi verranno rimborsati nel caso in cui qualcosa va storto, ed è proprio qui che l'affidabilità top è importante. Lo stemma dimostra che sarà difficile che andrà qualcosa storto e quindi perdere tempo tra rimborsi ecc ecc.
Ecco perchè dicevo che a parità di prezzo e di feedback potrebbe essere determinante l'affid. Top
@vendosolooggettiusati2 ha scritto:Se un acquirente ha paypal, puo' anche rischiare di acquistare da chi ha meno stelline, in ogni caso rivedra' sempre i suoi soldi.
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-09-2014 10:19
Certo se c'e' una scelta tra de venditori di cui uno top e l'altro no, ma entrambi utilizzando paypal e non c'e' un grande divario nel prezzo.
Indubbiamente la qualifica come top e' determinante, ma solo nel caso citato qui sopra.
Se un venditore e' top e non usa Paypal, e l'altro e' non e' top ma usa paypal, nonostante la differenza di titolo e stelline, e' piu' importante chi usa Paypal.
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Rif.: Aggiornamento miniguida: Venditori che minacciano la blacklist
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-09-2014 12:11
Sicuramente, anche se penso sia comunque difficile diventare top senza paypal 🙂
