annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di restituzione a carico del vendiote?

fedexul
Utente della Community

Salve , ho comprato un cellulare venduto come usato da un venditore il testo dell'annuncio riportava "il telefono e' in ottime condizioni usato pochissimo".

Ho verificato subito lo stato del cellulare che verificava due problemi gravi : graffi/scheggiatre da caduta e mancato funzionamento della fotocamera .

Inoltre nell'annuncio risultava "unica cosa e' senza scatolo ma comprensivo di caricabatterie, cuffie e cavo usd" nessuno dei quali appartenti al telefono . Originali caricabatterie e cuffie , ma risalenti ad altri modelli . Cavo usb made cina .

Ora , il venditore ha inserito la possibilità di restituzione , ma non ha inserito alcun dettaglio .

Regola sulla restituzione

Informazioni sulla restituzione

L'oggetto può essere restituito

Durante lo scambio di messaggi ho chiesto che mi venga mandato il corriere per la restituzione e il successivo rimborso . Il venditore si rifiuta di mandarmi il corriere , affermando che le spese sono a carico mio . Avevo gia fatto presente al venditore dell'esistenza del forum e gli avevo mandato due discussioni analoghe . Ma continua a sostenere la sua tesi .

Ho tentato in tutti i modi l chiarimento fra di noi , ma non c'è stato verso .

Potreste chiarire la situazione ? Chi paga il corriere ?

Cordiali saluti 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Spese di restituzione a carico del vendiote?

san-franco
Utente della Community

Visrto che il tuo fornitore è un venditore professionale (come tale si qualifica) è tenuto per legge, che le abbia scritte o no, a rtispettare diverse regole. 

Per cui rivolgiti ad una associazione consumatori che lol metterà  in mora con una bella raccomandata RR; sapranno poi loro, in caso di mancata soddisfacente risposta, aiutarti nella prosecuzione della pratica.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta