annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strano errore di indirizzo con l'UK

27elisa88
Utente della Community

Salve a tutti!

 

Ho acquistato una PS3 dal Regno Unito compresa di giochi, mi è stata spedita all'indirizzo (sbagliato) che il venditore sostiene che eBay gli abbia indicato come associato al mio account, che è diverso dall'indirizzo di spedizione specificato con l'acquisto (PayPal ne è la prova), e con i due indirizzi associati al mio account e al mio account PayPal.

 

Lui sostiene di poter provare che eBay gli abbia indicato l'indirizzo al quale ha spedito la merce come "mio", ma è un indirizzo del Regno Unito, che non solo non mi appartiene, ma che nemmeno mi ha mai potuto appartenere, dopotutto non risiedo nè mai ho risieduto la.

 

Cosa pensate stia succedendo?

 

Attendo un vostro parere, e anticipatamente vi ringrazio! 🙂

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Strano errore di indirizzo con l'UK

Perdonatemi il doppio post, vorrei solo aggiungere una cosa: con un pacco in ritardo di qualche giorno sull'arrivo stimato e il momento dei regali che si avvicina, il minimo che potessi fare era chiedere al venditore se avesse notizie del pacco. Il venditore mi risponde che secondo il tracking l'avevo ricevuto, quando era evidente non fosse così. Lui, totalmente ignaro, a questo punto, del funzionamento del programma al quale ha aderito, non mi ha detto nulla a riguardo se non che l'ha spedito all'indirizzo designato (UK), il fatto che il mio indirizzo fosse diverso era, in buona sostanza, un mio problema, perchè lui il suo l'ha fatto. A questo punto potevo fare poco altro se non aprire una contestazione, come anche consigliatomi dal Sergente Garcia. E' davvero prematura alla luce dei fatti? Tutt'ora, in fin dei conti, io non ho notizie del pacco, il venditore non me ne sa dare, nè è al corrente di aver effettuato una spedizione internazionale, infine siamo al secondo giorno oltre i termini di consegna stimata (16 giorni a oggi dall'effettuata spedizione, 8 giorni dall'ultimo "step" negli UK). Forse mi si accuserà di non aver pazienza, semplicemente, il fatto di aver speso molto denaro e di non aver notizie di dove possa essere il mio investimento, per me è un'enorme fonte di preoccupazione.

Grazie a tutti per il vostro aiuto, aggiornerò per aggiornarvi sui futuri sviluppi della vicenda.
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Strano errore di indirizzo con l'UK

La tua preoccupazione è legittima, meraviglia piuttosto l'insipienza del venditore  ma a quanto pare questa funzionalità è stata calata dall'alto e molti sono del tutto ignoranti sia sul suo funzionamento sia sul fatto che volendo possono disdire l'adesione, almeno fintanto che sarà in versione trial.

 

A lui risulta consegnato lo stato della prima tranche della spedizione, il resto è ignoto a te come lo è a lui, il tracking integrale dovrebbe avvenire attraverso eBay e trovi una guida (specifico che in quel caso è relativa allo stesso sistema implementato sulla piattaforma USA) in questo thread (post 132 e 157):

 

Programma di spedizione internazionale e codice di...

 

Giudico prematura l'apertura della controversia perchè con un minimo di informazioni in  più date da te subito qui nel forum gli amici che mi hanno preceduto avrebbero potuto districare subito la matassa impedendoti di attivarla così presto, anche perchè come ho scritto prima la consegna non è l'unico problema possibile in una transazione.

 

Per quanto riguarda la consegna dubito (ma mi auguro di sbagliare) che avverrà entro Natale quindi se si tratta di un regalo consiglio il ricorso ad un piano di riserva.

 

Spero che tutto proceda per il meglio e che l'oggetto soddisfi le tue attese.

 

Auguri!

 

P.S.: per il futuro ti consiglio, non solo per aqcuisti internazionali ma specialmente per questi, di IGNORARE TOTALMENTE le date di consegna stimata.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta