annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono che "si rompe" ad asta chiusa

ptmffamily
Utente della Community

Buongiorno a tutti!

Il 20/12/2013 ho vinto un'asta per un samsung galaxy S4 usato per 268 €. Dopo che il venditore mi ha chiesto il pagamento "fuori" da e-bay con bonifico o ricarica, mi ha comunicato che il telefono, una volta resettato, non si riaccendeva più e per questo ha chiesto di annullare la transazione aprendo una controversia che ho rifiutato.

Da sapere che, poco prima della chiusura dell'asta, il venditore stesso mi aveva chiesto una chiusura con trattativa privata perchè il prezzo si era mantenuto troppo basso. Questo mi fa fortemente sospettare che abbia chiuso con altri...

Non ho fatto il pagamento, ma la transazione è ancora in corso e vorrei sapere come chiuderla dando un feed negativo al venditore (non  ci si comporta così) e contemporaneamente non venire "accusato" di non aver onorato l'asta.

Sono ben accetti tutti i  consigli che vorrete darmi.

Pietro

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

salve

lo paghi con paypal e se ti rimborsa..gli appioppi il strameritato negativo
 con commento tipo questo

ASTA VINTA..NON SPEDISCE PER PREZZO NON SODDISFACENTE PER LUI...NEGATIVO

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Hai fatto male a non accettare l'annullamento.

Adesso la transazione è ancora aperta e devi aspettare la mossa del venditore.

Se non ha molta esperienza è probabile che vi incontriate nel forum.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Ciao svizzero. Io non me ne intendo ma era davvero insoddisfacente il prezzo che ha spuntato?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

@ptmffamily ha scritto:

Da sapere che, poco prima della chiusura dell'asta, il venditore stesso mi aveva chiesto una chiusura con trattativa privata perchè il prezzo si era mantenuto troppo basso.

ciao franco

secondo i messaggi che si sono scambiati...si

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Ciao Franco, ciao Svizzero 

Svizzero, non è necessario che paghi per rilasciare il negativo... ha anche il vaglia come forma di pagamento

scrive anche questo....  

"L'asta parte da 1 solo euro ma ovviamente ho inserito un prezzo di riserva.

Si accettano trattative private.
Spedizione con corriere GLS entro 3 giorni dalla ricezione del pagamento.
Accetto pagamento con Paypal, bonifico o altri metodi 🙂"

Ma l'ha messo il prezzo di riserva o no?

Comunque l'inserzione è segnalabile a ebay, e sul negativo puoi mettere che voleva chiudere la compravendita privatamente e il pagamento con ricarica

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

studio_gl
Utente della Community

ptmffamily ha scritto:Dopo che il venditore mi ha chiesto il pagamento "fuori" da e-bay con bonifico o ricarica,

Perdonatemi, l'intervento ma vi sembra onesto che il venditore richieda un pagamento fuori ebay con bonifico o ricarica??

al di fuori del fatto che il telefono fosse difettoso alla fine dell'asta.

Ma siamo pazzi, questo per me e' un esempio palese di truffa, anche a me e' capitato e quando succede una cosa del genere se si potessero dare feedback negativi al venditore gliene darei almeno 300, peccato che se lo facessi verrei subito querelato e riceverei come al solito del " diversamente onesto " senza ragione.

Poi voglio chiedere a ptmffamily hai controllato magari nell'annuncio se ci fosse scritto " Pagamento accettato paypal " e magari " restituzione accettata "?? non te lo dico con presunzione ci sono cascato anche io in una situazione del genere anche se alla fine minacciando di querela questo tizio tutto e' andato liscio.

In effetti quando un venditore che pubblica un annuncio ebay ti propone una transazione neanche Paypal ma fuori ebay a mio parere andrebbe rimosso come venditore da ebay.

Punto 1: Pubblichi su ebay e' un controsenso che chiedi un pagamento fuori ebay ( della serie sputo dove mangio )

Punto 2: Pubblichi un annuncio senza Paypal

Punto 3:Pubblichi un annuncio con Paypal e chiedi pagamenti al di fuori.

Punto 4: A pagamento ricevuto per transazione fuori ebay questo burlone potrebbe sparire e cancellarsi e addio soldi dell'acquirente.

Punto 5: Potrebbe incassare e rimanere iscritto sulla piattaforma senza spedire l'oggetto.

Io mi domando veramente con indignazione come mai questi utenti non vanno segnalati ad ebay per una rimozione a vita da ebay.

Scusate il mio sfogo, ma dall'inizio delle feste a questa parte vedo solo topic di truffe o denunce, sono un pochino scocciato.

Un acquirente buono e' un acquirente soddisfatto,
Un venditore buono e' un venditore preciso nei dettagli dei suoi annunci.
Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Rispondo a Madnessadsl per tutti (ringraziando TUTTI per le opinioni).

Erano accettati Paypal e vaglia postale e la restituzione non era prevista.
Detto questo, non voglio infierire troppo sul venditore (che comunque non mi ha chiesto nessun pagamento...) ma semplicemente evidenziare il fatto che, quando si mette un oggetto in vendita (io faccio così) bisogna verificare SEMPRE e PRIMA di aprire l'asta il suo funzionamento, perchè dopo...sa di presa in giro.

Pensavo di:
-aprire una controversia una volta passati 10 giorni (un po' troppi, non vi pare? e poi, perchè il venditore l'ha potuta aprire praticamente subito e l'aquirente no?) magari offrendo al venditore di mandarmi comunque il cell COL SOFTWARE NON FUNZIONANTE  ad un prezzo "simbolico" di 20 € (paypal) e, in caso di rifiuto,
-mettere un feed negativo

Riporto a seguire  la mail ricevuta e il "fronte" dell'asta (omettendo alcuni dati per la privacy )  

"Gentile ptmffamily,
Ciao, il telefono non ha raggiunto la cifra che speravo purtroppo.
......."

"Condizioni dell'oggetto:
Usato

NESSUN DIFETTO EVIDENTE/STRISCIO/TELEFONO TENUTO MANIACALMENTE NELLA SUA CUSTODIA CON PELLICOLA 

....

Offerta più alta:
EUR 269,00
[  95 offerte ]

Spedizione:
EUR 8,00 Economica |  Vedi i dettagli

Luogo in cui si trova l'oggetto:
******, Italia

Spedizione verso:
Italia

Consegna:
Stimata entro 5-7 giorni lavorativi 

Pagamenti:
PayPal Vaglia postale  |  Vedi le informazioni per il pagamento

Copertura:
Paga con PayPal: protezione integrale. Condizioni

Restituzione:

Restituzione non accettata"

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Ciao San-franco,

non ho capito perchè ho fatto male a non accettare la chiusura della controversia.

L'avessi fatto, avrei praticamente dato man-leva al venditore come se nulla fosse successo!

Grazie comunque per la tua opinione!

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

@ptmffamily ha scritto:

Pensavo di:
-aprire una controversia una volta passati 10 giorni (un po' troppi, non vi pare? e poi, perchè il venditore l'ha potuta aprire praticamente subito e l'aquirente no?) 

La controversia che intendi tu è quella per ogg. non ricevuto. Il tempo di 10gg è per dare modo all'oggetto di arrivare a destinazione, quindi no, non mi sembrano troppi, anzi, a volte sono pochi dati i tempi biblici delle nostre poste

Quello che ti ha aperto il venditore è una controversia per annullamento: questa si può aprire subito per poter far sì, che, se l'acquirente ci ha ripensato, accettando l'annullamento, il venditore possa rimettere in vendita subito l'oggetto (anche se senza consenso il venditore la può chiudere solo dopo 7gg... tempi troppo lunghi)

Poi c'è la controversia per ogg. non pagato...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta