Truffa ROYAL MAIL
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-08-2014 18:03
Salve a tutti.
Voglio mettervi in guardia da una TRUFFA che va ancora in giro su varie piattaforme e-commerce. Se vi imbattete in venditori che vi propongono pagamenti tramite la ROYAL MAIL e vi inviano email del tipo che vi copio-incollo quì sotto, lasciate perdere, è una TRUFFA !!! Royal Mail sono le poste inglesi e non fanno intermediazione finanziaria.!!
Email truffa:
----------------
Rif.: Truffa ROYAL MAIL
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-10-2014 01:05
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2014 02:59
anche io sono stato truffato e il bello è che ho fatto il bonifico e ho mandato anche carta d identità e ricevuta del bonifico...poi parlando con un amica sabato sera che aveva sentito di questa truffa sono subito andato a casa a bloccare il bonifico on line....l ho scampata bella la mia fortuna è stata che l ho fatto di venerdi sera il bonifico e domenica l ho potuto bloccare...comunque rischio qualcosa ad avergli mandato ricevuta del bonifico? ne sapete niente in merito?? ma soprattutto devo andare in polizia a fare la denuncia per la carta d identità
@magic-alverman ha scritto:Salve a tutti.
Voglio mettervi in guardia da una TRUFFA che va ancora in giro su varie piattaforme e-commerce. Se vi imbattete in venditori che vi propongono pagamenti tramite la ROYAL MAIL e vi inviano email del tipo che vi copio-incollo quì sotto, lasciate perdere, è una TRUFFA !!! Royal Mail sono le poste inglesi e non fanno intermediazione finanziaria.!!
Email truffa:
----------------
Salve, e grazie per l'interessamento.Innanzitutto mi scuso per la tardiva risposta.L'oggetto descritto nell'annuncio è come nuovo, perfettamente funzionante senza problemi di sorta, con confezione originale,Il prezzo che vorrei realizzare è 500 euro (inclusa la spedizione assicurata a mezzo corriere).Questo servizio di spedizione che voglio usare - International Trade, è un servizio offerto da Royal Mail.Royal Mail è una delle migliori e più affidabili società di servizi postali nel mondo e la numero uno in Inghilterra.Mi reco a Royal Mail con il tablet e scelgo la metodologia da utilizzare(International Tracked & Signed) e aggiungo questo servizio (International Trade), scegliendo la cifrà accordata in precedenza con te.Il tablet rimane in loro custodia fino a quando pagherai la cifra a Royal Mail. So che devi pagare tramite bonifico bancario direttamente a Royal Mail.Il pacco viene spedito dopo che ricevono i soldi. La consegna avviene al tuo domicilio in 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione. Hai 3 giorni di prova e nel caso in cui non sei soddisfatto completamente di quello che trovi nel pacco potrai restituircelo e verrai rimborsato da Royal Mail.Non è purtroppo possibile la consegna di persona perché vivo a Londra. Lo vendo in Italia perché ha garanzia italiana.Per pagamento accetto bonifico bancario o possiamo usare un servizio di spedizione offerto da Royal Mail, con questo servizio hai 3 giorni per il controllo del prodotto.Se è interessato, le mando contratto di cessione di beni mobili.Se vuoi procedere aspetto la mail con i tuoi dati per la spedizione.Ti mando come garanzia la mia carta d'identita.Cordiali saluti!-------------------------------------------------Seguiranno altre email che vi ireinderizzano verso Link fasulli della Royal con i dati del pagamento. Una volta pagato vi mandano un codice di tracciatura vero ma già usato e vecchio...giusto x farvi vredere che la merce è stata spedita, ma non è così!!! Poi spariscono e non si ha modo di contattarli più....quindi attenzione se vi propongono pagamenti tramite ROYAL MAIL!!!
??? cosa mi consigliate?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2014 03:01
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2014 12:49
Certamente! Lei DEVE andare alla Polizia a denunciare; ha rubato la sua identità e con quella organizzerà la prossima truffa. Lo faccia quanto prima. Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
12-10-2014 21:20 - modificato 12-10-2014 21:20
@piergabriele2006 ha scritto:anche io sono stato truffato e il bello è che ho fatto il bonifico e ho mandato anche carta d identità e ricevuta del bonifico...poi parlando con un amica sabato sera che aveva sentito di questa truffa sono subito andato a casa a bloccare il bonifico on line....l ho scampata bella la mia fortuna è stata che l ho fatto di venerdi sera il bonifico e domenica l ho potuto bloccare...comunque rischio qualcosa ad avergli mandato ricevuta del bonifico? ne sapete niente in merito?? ma soprattutto devo andare in polizia a fare la denuncia per la carta d identità
??? cosa mi consigliate?
Certamente il rischio più grosso che corri è il furto di identità, reato ancor più grave della truffa in se.
Quello che però mi domando è a quale scopo inviate i documenti di identità? Che bisogno c'è?
Capirei se si trattasse di stipulare una compravendita di un immobile, di una vettura o un contratto di affitto, la richiesta della copia di un documento sarebbe sospetta comunque ma avrebbe un senso, ma per l'acquisto di oggetti come fotocamere, pc o telefoni a cosa serve?
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2014 00:27
prima di tutto non sono molto informato su come funziona la posta estera ed è questo il problema principale...ma poi perchè quando lui ha spedito il pacco, a me è arrivata l email dalla royal....con le coordinate della banca e che ti dice di mandare un documento per verificare che te sei il signor....e la ricevuta del bonifico...e mi è sembrato piu strano quest ultimo piuttosto cosa abbastanza futile però di!?! alla fine ho pensato sti inglesi sono proprio fiscali e ho lasciato stare...comunque grazie mille per le info, di certo una cosa del genere non si ripeterà ho chiuso con i bonifici...mi sembra di capire che la paypal è la piu affidabile giusto?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2014 07:01
Sarai anche poco esperto di posta estera, ma quanto a ingenuita' non ti batte nessuno
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2014 09:53
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2014 10:09
@piergabriele2006 ha scritto:
mi sa che non hai capito niente te... ho capito perfettamente che l email è fasulla...stavo solo spiegando perché avevo mandato la carta d identità prima di aver capito che era tutta una truffa, dato che mi era stato domandato...
Ho capito, la richiesta doveva insospettirvi, comunque è tutto finalizzato anche al continuo "approvvigionamento" di identià da rubare, credo esista anche un "mercato" di documenti e dati personali, quindi anche se non vengono utilizzati direttamente da chi li ha rubati possono comunque servire a fare soldi.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-10-2014 20:13