- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-07-2018 20:38
Salve a tutti, ho aquistato un oggetto con paypal in modalità beni e servizi. Il venditore dopo un giorno mi rimborsa il pagamento e mi dice che c'ha ripensato e non vende più per "motivi familiari". Il motivo in realtà è che si accorto di aver messo l'oggetto al 5% del suo reale costo e quindi ovviamente non vuole più vendermelo.
In tutto questo i miei fondi su paypal risultano ancora sospesi.Oltre al feedback negativo che sicuramente il venditore riceverà, legalmente è un diritto del venditore rifiutarsi di vendere un oggetto regolarmente pagato, oppure potrei far valere i miei diritti con una lettera dell'avvocato? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2018 12:03
Si seguirebbe il normale iter dei casi analoghi. Fortunatamente non c'è stato neanche bisogno della lettera...è bastato il negativo. Il venditore mi ha detto che in cambio della rimozione del feedback è disposto a ridarmi l'oggetto pagato.
Il problema è che in tutto ciò paypal mi terrà il rimborso bloccato per 15 giorni (così dice l'assistenza) quindi lui pretende che io paghi nuovamente l'oggetto (sostanzialmente lo pago due volte). Boh...
Prima che passi io per pezzo di m**** ci tengo a dire che non ho comprato un auto o una barca a prezzo stracciato, ho acquistato un oggetto di collezionismo che periodicamente compare su ebay a cifre molto basse rispetto a quanto lo trovo nelle fiere o negozi specializzati, in quanto non viene riconosciuto. Di per se l'oggetto non ha alcun valore, se non per chi, come me, lo colleziona
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-07-2018 21:31
Ciao
Quale che sia il motivo del ripensamento nessuno può obbligare nessuno, quindi, no, non hai modo di far valere le tue ragioni.
Rassegnati, metti il negativo se lo ritieni giusto
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2018 07:09
" che si è accorto di aver messo l'oggetto al 5% del suo reale costo "
E tu vorresti rivolgerti ad un avvocato ?
Come dico sempre ,,qui si può trovare di tutto !
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2018 10:06
Non è che vorrei...mi ci sono già rivolto e mi ha detto che in effetti, come pensavo, se non c'è "un reale motivo" nella causale del rimborso (alias l'oggetto ha preso fuoco o roba del genere) il contratto di vendita online si perfeziona quando all'offerta segue accettazione.
Vendo su ebay da anni, quando sbaglio pago e non invento scuse ridicole.
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2018 10:40
E poi?
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2018 12:03
Si seguirebbe il normale iter dei casi analoghi. Fortunatamente non c'è stato neanche bisogno della lettera...è bastato il negativo. Il venditore mi ha detto che in cambio della rimozione del feedback è disposto a ridarmi l'oggetto pagato.
Il problema è che in tutto ciò paypal mi terrà il rimborso bloccato per 15 giorni (così dice l'assistenza) quindi lui pretende che io paghi nuovamente l'oggetto (sostanzialmente lo pago due volte). Boh...
Prima che passi io per pezzo di m**** ci tengo a dire che non ho comprato un auto o una barca a prezzo stracciato, ho acquistato un oggetto di collezionismo che periodicamente compare su ebay a cifre molto basse rispetto a quanto lo trovo nelle fiere o negozi specializzati, in quanto non viene riconosciuto. Di per se l'oggetto non ha alcun valore, se non per chi, come me, lo colleziona
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2018 13:46
ma dove sta questo fiocco rosso che hai tanto sventolato?
Rif.: Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
23-07-2018 17:56 - modificato 23-07-2018 17:58
fa strano vedere che non rispondi alla mia domanda e fa tanto strano che hai accettato come soluzione un tuo intervento.
fa tanto strano....
che poi uno esperto come te dovrebbe sapere che una volta rimborsato la somma è subito disponibile e non bloccata come affermi.
