annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

ockam84
Utente della Community

Salve a tutti, ho aquistato un oggetto con paypal in modalità beni e servizi. Il venditore dopo un giorno mi rimborsa il pagamento e mi dice che c'ha ripensato e non vende più per "motivi familiari". Il motivo in realtà è che si accorto di aver messo l'oggetto al 5% del suo reale costo e quindi ovviamente non vuole più vendermelo.
In tutto questo i miei fondi su paypal risultano ancora sospesi.Oltre al feedback negativo che sicuramente il venditore riceverà, legalmente è un diritto del venditore rifiutarsi di vendere un oggetto regolarmente pagato, oppure potrei far valere i miei diritti con una lettera dell'avvocato? Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

Si seguirebbe il normale iter dei casi analoghi. Fortunatamente non c'è stato neanche bisogno della lettera...è bastato il negativo. Il venditore mi ha detto che in cambio della rimozione del feedback è disposto a ridarmi l'oggetto pagato.

Il problema è che in tutto ciò paypal mi terrà il rimborso bloccato per 15 giorni (così dice l'assistenza) quindi lui pretende che io paghi nuovamente l'oggetto (sostanzialmente lo pago due volte). Boh...



Prima che passi io per pezzo di m**** ci tengo a dire che non ho comprato un auto o una barca a prezzo stracciato, ho acquistato un oggetto di collezionismo che periodicamente compare su ebay a cifre molto basse rispetto a quanto lo trovo nelle fiere o negozi specializzati, in quanto non viene riconosciuto. Di per se l'oggetto non ha alcun valore, se non per chi, come me, lo colleziona


Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Quale che sia il motivo del ripensamento nessuno può obbligare nessuno, quindi, no, non hai modo di far valere le tue ragioni.

 

Rassegnati, metti il negativo se lo ritieni giusto


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

pafispi
Utente della Community

 " che si è accorto di aver messo l'oggetto al 5% del suo reale costo "

 

E tu vorresti rivolgerti ad un avvocato ?

 

Come dico sempre ,,qui si può trovare di tutto !

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

Non è che vorrei...mi ci sono già rivolto e mi ha detto che in effetti, come pensavo, se non c'è "un reale motivo" nella causale del rimborso (alias l'oggetto ha preso fuoco o roba del genere) il contratto di vendita online si perfeziona quando all'offerta segue accettazione.
Vendo su ebay da anni, quando sbaglio pago e non invento scuse ridicole.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

Quindi, per capire, l'avvocato gli manderà la lettera?
E poi?
_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

Si seguirebbe il normale iter dei casi analoghi. Fortunatamente non c'è stato neanche bisogno della lettera...è bastato il negativo. Il venditore mi ha detto che in cambio della rimozione del feedback è disposto a ridarmi l'oggetto pagato.

Il problema è che in tutto ciò paypal mi terrà il rimborso bloccato per 15 giorni (così dice l'assistenza) quindi lui pretende che io paghi nuovamente l'oggetto (sostanzialmente lo pago due volte). Boh...



Prima che passi io per pezzo di m**** ci tengo a dire che non ho comprato un auto o una barca a prezzo stracciato, ho acquistato un oggetto di collezionismo che periodicamente compare su ebay a cifre molto basse rispetto a quanto lo trovo nelle fiere o negozi specializzati, in quanto non viene riconosciuto. Di per se l'oggetto non ha alcun valore, se non per chi, come me, lo colleziona


Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

ma dove sta questo fiocco rosso che hai tanto sventolato? 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Un venditore può rifiutarsi di vendere un oggetto pagato?

fa strano vedere che non rispondi alla mia domanda e fa tanto strano che hai accettato come soluzione un tuo intervento.

fa tanto strano....

che poi uno esperto come te dovrebbe sapere che una volta rimborsato la somma è subito disponibile e non bloccata come affermi.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta