annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valore alla dogana errato e protezione acquirenti

iosonoserio
Utente della Community
Salve,

con un venditore c'è stato un diverbio perché non vuole rimborsarmi per un oggetto con descrizione errata. Per dispetto da quello che scrive sembra voler intenzionalmente aumentare il valore doganale cosi da farmi pagare uno sproposito di dogana (quindi indirettamente indurmi a rifiutare il pacco, tenersi i soldi e pure l'oggetto!).
Se quindi alla dogana fosse stato dichiarato un valore errato, posso avvalermi della protezione di ebay per rifiutare il pacco e ricevere un rimborso?

grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

cizeta1964
Utente della Community

No, gli oneri doganali dovresti pagarli comunque 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Se un pacco gravato di oneri doganali una volta giunto a destinazione viene rifiutato o qualunque possa essere il motivo ritorna al mittente questi e' obbligato a sua volta a pagare questi oneri doganali.

Per cui dubito che sia suo interesse caricare piu' del lecito.

Se hai pagato con Paypal, senza entrare in dettagli, ma casomai e' lui che ha piu' da temere quindi conviene a tutti fare le cose bene senza giochetti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Scusa ma qualcosa non mi torna.

1.  ....non vuole rimborsarmi per un oggetto con descrizione errata..... ma lo hai ricevuto e controllato?
  2.  .....quindi indirettamente indurmi a rifiutare il pacco...... ma lo hai ricevuto?

In genere, l'opzione 1 esclude la 2 quindi?

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

iosonoserio
Utente della Community
ho visto tra le altre inserzioni un oggetto con descruzione simile ma costo diverso, e da li ho capito che aveva scritto nale l'inserzione
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta