- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-10-2017 12:35
Salve a tutti,
sempre io ma con un problema diverso. 2 settimane (29 Settembre) fa ho acquistato presso un venditore, che ha sede a milano, una componente elettronica. Speso 155 EUR pagati con bonifico bancario, il venditore scompare da ebay e mi segna che il pagamento è ancora soospeso. Il venditore mi era sembrato molto cooperativo, rispondeva quasi subito alle mie domande ed ai miei dubbi con cordialità. Altro fattore è che ho omesso il numero civico della mia via ; quindi una delle mie domande è può essere che il pacco è in giacenza visto che non è presente il numero civico? Tenente contre che settimana scorsa mi è stato consegnato un pacco, ed anche in questo ordine non avevo messo il numero civico. A proposito spedizione economica.
Questo è il secondo caso in cui il venditore sparisce dopo che ho comprato qualcosa, se non riceverò l'oggetto temo che questa sarà l'ultima volta che comprerò qulacosa su ebay. Mi farò bannare o toglierò l'account. Con amazon non ho mai avuto problemi.
Grazie
P.S. ho già fatto aperto una contestazione settimana scorsa. Il 14 chiederò ad ebay di intervenire.
Risolto Andare alla soluzione.
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Venditore Scomparso 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
26-10-2017 09:00 - modificato 26-10-2017 09:03
masterpump91 ha scritto:......ma per moria scontata data l'impotenza delle forze dell'ordine verso queste situazioni......
Dare interpretazione di ciò che è già chiaro è anche questo un comportamento superfluo, diventa però dannoso quando l'interpretazione distorce completamente il pensiero che si intende interpretare.
Per Moria la denuncia (che poi è una querela) è scontata perchè è l'unica cosa seria, civile e necessaria da fare quando si subisce un reato, a prescindere dalla gravità del reato e, soprattutto, a prescindere dalle possilità "risarcitorie" (da non intendere in modo esclusivamente economico, anzi al contrario) che potrebbero derivarne.
E questo concetto mi pare inequivocabilmente chiaro:
@moriadellevacche ha scritto:
Non dovrebbe essere una cosa ovvia sporgere querela quando si subisce un reato oltre che un preciso dovere civico?
E quante decine di migliaia di volte dobbiamo dare questo tipo di suggerimento per sentirci in pace con la nostra coscienza di utenti del forum?
L'impotenza delle Forze dell'Ordine, indiscutibile e dimostrata anche dal comportamento dissuasivo spesso messo in atto dagli stessi ufficiali verso le vittime per indurli a soprassedere, non esclude il fatto che la querela sia da fare sempre e comunque.
Ma è fondamentale che chi si accinge a questo atto lo faccia senza farsi eccessive illusioni, perchè la soluzione non è far finta di non sapere come funziona il nostro Paese.
Il mio è realismo non cinismo o menefreghismo.
Questo stralcio dice tutto:
Rif.: Venditore Scomparso 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-10-2017 14:01
" Purtroppo fino a quando avremo dei caproni ed incompetenti che dirigono le fila non cambierà mai niente "
Sta cambiando qualcosa ,
su ebay germania sono coperti da garanzia cliente ebay tutti i metodi
di pagamento offerti dal venditore, bonifico, carta senza paypal, e altri ...
Credo che sia valido solo per gli utenti registrati su quel sito .
sicuramente cambiera' anche su questo sito ,
Per cui si tratta di ritardo, enorme ma ritardo, comunque non sono costretti a coprire tutto,
se lo stanno facendo ..... il problema in futuro verra' risolto su tutti siti .
Rif.: Venditore Scomparso 2
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-10-2017 14:22
" Sai quante belle soluzioni ci sarebbero (compresa questa) per risolvere tutto? "
Questa non sarebbe solo una soluzione, ma un'occasione, il primo passetto per entrare nel mercato reale !
"IL BONIFICO IN TUTTA EUROPA SI FA DOPO AVER RICEVUTO E CONTROLLATO LA MERCE, NON PRIMA "
L ecommerce e' il 2% del mercato, il 98% del mercato funziona in altri modi ...
Potrebbero / DEVONO, permettere ai venditori che vogliono vendere a credito,
permettere di accettare pagamenti a 15 / 30 / 60 / 90 / e anche 180 giorni data fattura .
Dovrebbero far entrare le assicurazioni sul credito, e SPULCIARE i clienti che vogliono comprare a credito,
se non paga il cliente , paga l'assicurazione . Le aziende italiane come lavorano ?? Coi pagamenti anticipati??
L'ecommerce va al contrario, si spulciano e si controllano a morte i venditori .... nel mercato reale io so che i clienti
vanno controllati e non i fornitori . Lo sconto commissioni lo fanno ai venditori ... ma lo devono fare ai clienti
grossi ... non ai venditori grossi ....
Forse si potrebbero fare i numeri, e rischiare di vedersi ordini per 500 / 1000 pezzi a inserzione ....
I dirigenti e i titolari di questi siti arrivano da universita' ... dallo smanettare mouse , non arrivano da aziende abituate a fare
forniture alle multinazionali con 3000 negozi fisici ... non ce ne sta uno di dirigente che viene dal mercato reale .

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »