annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore Scomparso 2

matti_zerbi
Utente della Community

Salve a tutti,

sempre io ma con un problema diverso. 2 settimane (29 Settembre) fa ho acquistato presso un venditore, che ha sede a milano, una componente elettronica. Speso 155 EUR pagati con bonifico bancario, il venditore scompare da ebay e mi segna che il pagamento è ancora soospeso. Il venditore mi era sembrato molto cooperativo, rispondeva quasi subito alle mie domande ed ai miei dubbi con cordialità. Altro fattore è che ho omesso il numero civico della mia via ; quindi una delle mie domande è può essere che il pacco è in giacenza visto che non è presente il numero civico? Tenente contre che settimana scorsa mi è stato consegnato un pacco, ed anche in questo ordine non avevo messo il numero civico. A proposito spedizione economica.

Questo è il secondo caso in cui il venditore sparisce dopo che ho comprato qualcosa, se non riceverò l'oggetto temo che questa sarà l'ultima volta che comprerò qulacosa su ebay. Mi farò bannare o toglierò l'account. Con amazon non ho mai avuto problemi.

Grazie

 

P.S. ho già fatto aperto una contestazione settimana scorsa. Il 14 chiederò ad ebay di intervenire.

Messaggio 1 di 53
Ultima risposta
52 RISPOSTE 52

Rif.: Venditore Scomparso 2


masterpump91 ha scritto: 

 

......ma per moria scontata data l'impotenza delle forze dell'ordine verso queste situazioni......

Dare interpretazione di ciò che è già chiaro è anche questo un comportamento superfluo, diventa però dannoso quando l'interpretazione distorce completamente il pensiero che si intende interpretare.

 

Per Moria la denuncia (che poi è una querela) è scontata perchè è l'unica cosa seria, civile e necessaria da fare quando si subisce un reato, a prescindere dalla gravità del reato e, soprattutto, a prescindere dalle possilità "risarcitorie" (da non intendere in modo esclusivamente economico, anzi al contrario) che potrebbero derivarne.

 

E questo concetto mi pare inequivocabilmente chiaro:

 


@moriadellevacche ha scritto:

 

Non dovrebbe essere una cosa ovvia sporgere querela quando si subisce un  reato oltre che un preciso dovere civico?

 

E quante decine di migliaia di volte dobbiamo dare questo tipo di suggerimento per sentirci in pace con la nostra coscienza di utenti del forum?



L'impotenza delle Forze dell'Ordine, indiscutibile e dimostrata anche dal comportamento dissuasivo spesso messo in atto dagli stessi ufficiali verso le vittime per indurli a soprassedere, non esclude il fatto che la querela sia da fare sempre e comunque.

 

Ma è fondamentale che chi si accinge a questo atto lo faccia senza farsi eccessive illusioni, perchè la soluzione non è far finta di non sapere come funziona il nostro Paese.

 

Il mio è realismo non cinismo o menefreghismo.

 

Questo stralcio dice tutto:

 

Cattura.JPG

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 51 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

" Purtroppo fino a quando avremo dei caproni ed incompetenti che dirigono le fila non cambierà mai niente "

 

Sta cambiando qualcosa , 

 

su ebay germania sono coperti da garanzia cliente ebay tutti i metodi 

 

di pagamento offerti dal venditore, bonifico, carta senza paypal, e altri ...

 

Credo che sia valido solo per gli utenti registrati su quel sito .

 

sicuramente cambiera' anche su questo sito ,

 

Per cui si tratta di ritardo, enorme ma ritardo, comunque non sono costretti a coprire tutto,

 

se lo stanno facendo ..... il problema in futuro verra' risolto su tutti siti .

Messaggio 52 di 53
Ultima risposta

Rif.: Venditore Scomparso 2

" Sai quante belle soluzioni ci sarebbero  (compresa questa) per risolvere tutto? "

 

Questa non sarebbe solo una soluzione, ma un'occasione, il primo passetto per entrare nel mercato reale !

 

"IL BONIFICO IN TUTTA EUROPA SI FA DOPO AVER RICEVUTO E CONTROLLATO LA MERCE, NON PRIMA "

 

L ecommerce e' il 2% del mercato, il 98% del mercato funziona in altri modi ...

 

Potrebbero / DEVONO, permettere ai venditori che vogliono vendere a credito, 

 

permettere di accettare pagamenti a 15 / 30 / 60 / 90 / e anche 180 giorni data fattura .

 

Dovrebbero far entrare le assicurazioni sul credito, e SPULCIARE i clienti che vogliono comprare a credito,

 

se non paga il cliente , paga l'assicurazione . Le aziende italiane come lavorano ?? Coi pagamenti anticipati??

 

L'ecommerce va al contrario, si spulciano e si controllano a morte i venditori .... nel mercato reale  io so che i clienti 

 

vanno controllati e non i fornitori . Lo sconto commissioni lo fanno ai venditori ... ma lo devono fare ai clienti 

 

grossi ... non ai venditori grossi .... 

 

Forse si potrebbero fare i numeri, e rischiare di vedersi ordini per 500 / 1000 pezzi a inserzione .... 

 

I dirigenti e i titolari di questi siti arrivano da universita' ... dallo smanettare mouse , non arrivano da aziende abituate  a fare 

 

forniture alle multinazionali con 3000 negozi fisici ... non ce ne sta uno di dirigente che viene dal mercato reale .

Messaggio 53 di 53
Ultima risposta