in data 10-10-2017 12:35
Salve a tutti,
sempre io ma con un problema diverso. 2 settimane (29 Settembre) fa ho acquistato presso un venditore, che ha sede a milano, una componente elettronica. Speso 155 EUR pagati con bonifico bancario, il venditore scompare da ebay e mi segna che il pagamento è ancora soospeso. Il venditore mi era sembrato molto cooperativo, rispondeva quasi subito alle mie domande ed ai miei dubbi con cordialità. Altro fattore è che ho omesso il numero civico della mia via ; quindi una delle mie domande è può essere che il pacco è in giacenza visto che non è presente il numero civico? Tenente contre che settimana scorsa mi è stato consegnato un pacco, ed anche in questo ordine non avevo messo il numero civico. A proposito spedizione economica.
Questo è il secondo caso in cui il venditore sparisce dopo che ho comprato qualcosa, se non riceverò l'oggetto temo che questa sarà l'ultima volta che comprerò qulacosa su ebay. Mi farò bannare o toglierò l'account. Con amazon non ho mai avuto problemi.
Grazie
P.S. ho già fatto aperto una contestazione settimana scorsa. Il 14 chiederò ad ebay di intervenire.
Risolto Andare alla soluzione.
26-10-2017 09:00 - modificato 26-10-2017 09:03
masterpump91 ha scritto:......ma per moria scontata data l'impotenza delle forze dell'ordine verso queste situazioni......
Dare interpretazione di ciò che è già chiaro è anche questo un comportamento superfluo, diventa però dannoso quando l'interpretazione distorce completamente il pensiero che si intende interpretare.
Per Moria la denuncia (che poi è una querela) è scontata perchè è l'unica cosa seria, civile e necessaria da fare quando si subisce un reato, a prescindere dalla gravità del reato e, soprattutto, a prescindere dalle possilità "risarcitorie" (da non intendere in modo esclusivamente economico, anzi al contrario) che potrebbero derivarne.
E questo concetto mi pare inequivocabilmente chiaro:
@moriadellevacche ha scritto:
Non dovrebbe essere una cosa ovvia sporgere querela quando si subisce un reato oltre che un preciso dovere civico?
E quante decine di migliaia di volte dobbiamo dare questo tipo di suggerimento per sentirci in pace con la nostra coscienza di utenti del forum?
L'impotenza delle Forze dell'Ordine, indiscutibile e dimostrata anche dal comportamento dissuasivo spesso messo in atto dagli stessi ufficiali verso le vittime per indurli a soprassedere, non esclude il fatto che la querela sia da fare sempre e comunque.
Ma è fondamentale che chi si accinge a questo atto lo faccia senza farsi eccessive illusioni, perchè la soluzione non è far finta di non sapere come funziona il nostro Paese.
Il mio è realismo non cinismo o menefreghismo.
Questo stralcio dice tutto:
in data 27-10-2017 14:01
" Purtroppo fino a quando avremo dei caproni ed incompetenti che dirigono le fila non cambierà mai niente "
Sta cambiando qualcosa ,
su ebay germania sono coperti da garanzia cliente ebay tutti i metodi
di pagamento offerti dal venditore, bonifico, carta senza paypal, e altri ...
Credo che sia valido solo per gli utenti registrati su quel sito .
sicuramente cambiera' anche su questo sito ,
Per cui si tratta di ritardo, enorme ma ritardo, comunque non sono costretti a coprire tutto,
se lo stanno facendo ..... il problema in futuro verra' risolto su tutti siti .
in data 27-10-2017 14:22
" Sai quante belle soluzioni ci sarebbero (compresa questa) per risolvere tutto? "
Questa non sarebbe solo una soluzione, ma un'occasione, il primo passetto per entrare nel mercato reale !
"IL BONIFICO IN TUTTA EUROPA SI FA DOPO AVER RICEVUTO E CONTROLLATO LA MERCE, NON PRIMA "
L ecommerce e' il 2% del mercato, il 98% del mercato funziona in altri modi ...
Potrebbero / DEVONO, permettere ai venditori che vogliono vendere a credito,
permettere di accettare pagamenti a 15 / 30 / 60 / 90 / e anche 180 giorni data fattura .
Dovrebbero far entrare le assicurazioni sul credito, e SPULCIARE i clienti che vogliono comprare a credito,
se non paga il cliente , paga l'assicurazione . Le aziende italiane come lavorano ?? Coi pagamenti anticipati??
L'ecommerce va al contrario, si spulciano e si controllano a morte i venditori .... nel mercato reale io so che i clienti
vanno controllati e non i fornitori . Lo sconto commissioni lo fanno ai venditori ... ma lo devono fare ai clienti
grossi ... non ai venditori grossi ....
Forse si potrebbero fare i numeri, e rischiare di vedersi ordini per 500 / 1000 pezzi a inserzione ....
I dirigenti e i titolari di questi siti arrivano da universita' ... dallo smanettare mouse , non arrivano da aziende abituate a fare
forniture alle multinazionali con 3000 negozi fisici ... non ce ne sta uno di dirigente che viene dal mercato reale .