in data 23-02-2014 12:11
Salve a tutti!!
Vi pongo un mio problema visto che non sò come comportarmi.
Il 13/02 ho effettuato un acquisto (anche bello sostanzioso visto che ho pagato 110€) e pagato immediatamente tramite paypal (però non direttamente da ebay, il venditore mi ha mandato la richiesta di pagamento tramite l'email).
Il venditore da parte sua mi ha lasciato immediatamente il feedback ed il giorno dopo mi ha fatto sapere che avrebbe spedito (ho pagato per un paccocelere 3) nella mattinata del 18/02.
Da quel giorno non si è fatto più sentire e siccome sono passati 10 giorni dal momento dell'acquisto, e 9 dall'ultima volta che si è fatto sentire volevo avere qualche consiglio su come devo comportarmi (aspettare o aprire immediatamente una controversia).
Grazie a tutti.. 😄
in data 23-02-2014 12:40
Ciao
da quel che ho capito hai pagato o come utente non registrato.....o tu hai un conto e hai inviato il pagamento??
in data 23-02-2014 15:01
Ciao
Come hai fatto il trasferimento di denaro?
Pagamento beni e servizi o trasferimento amici/parenti?
Nel primo caso i soldi potrai riaverli indietro
nel secondo no
Altra cosa molto importante, una ramanzina per la verità: sei iscritto da un tot di anni e certe cose dovresti conoscerle ormai.
Se si acquista su Ebay si deve pagare con paypal dal tasto paga ora, altrimenti la protezione dell'acquirente per l'80% va a farsi friggere
in data 23-02-2014 15:07
Ho un conto!!! Il venditore mi ha mandato la richiesta sul conto!!!
23-02-2014 15:09 - modificato 23-02-2014 15:12
L'ho fatto per pagamento di beni!!!!
Eh infatti ho chiesto al venditore di mandarmi la richiesta tramite ebay. Inizialmente non mi è venuto il dubbio sul fatto che non sapesse come farlo perchè aveva pochi feedback!!!! XD
in data 23-02-2014 15:10
Grazie ad entrambi per l'aiuto!!! Se domani pomeriggio ancora non arriva niente credo aprirò una controversia sperando bene !!!!
in data 23-02-2014 16:48
@deusvenator ha scritto:L'ho fatto per pagamento di beni!!!!
Eh infatti ho chiesto al venditore di mandarmi la richiesta tramite ebay. Inizialmente non mi è venuto il dubbio sul fatto che non sapesse come farlo perchè aveva pochi feedback!!!! XD
Ciao per la modalità scelta hai comunque la protezione acquirente.....apri la controveria in paypal...hai 45 giorni di tempo dal pagamento per la controversia e altri 20 per chiudere in reclamo se in queste tempistiche non ricevi....in caso di dubbio puoi anticipare di un giorno....
se è la nintendo aspetta ancora qualche giorno...hai letto le condizioni?
Oltre ai tempi di ricezione(che comunque quelle fornite da ebay sono solo stime) ha inserito che effettua la spedizione entro 10 giorni lavorativi.....
in data 23-02-2014 17:58
Sisi .. le ho lette!!!! Ma la cosa che mi fà venire il dubbio è il fatto che mi ha comunicato che la spedizione l'avrebbe effettuata martedì scorso e invece non mi ha fatto sapere più niente.
Se l'ha posticipata poteva almeno avvertirmi..
Grazie per l'aiuto!!!!
in data 23-02-2014 18:36
Prego di nulla
25-02-2014 12:24 - modificato 25-02-2014 12:25
Ciao a tutti!!
Oggi sono passati 10 giorni lavorativi da quando ho effettuato il pagamento e 12 giorni da quando il venditore si è fatto sentire l'ultima volta (dicendomi che avrebbe spedito, con il paccocelere 3 per il quale ho pagato, il giorno 18). Dopodiché gli ho inviato varie email ma non mi ha più risposto.
Che dite è ora di aprire la controversia su paypal o aspetto ancora qualche giorno????
Grazie per l'aiuto!! 🙂