annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore rimborsa perché ha sbagliato le spese di spedizione

giusi_9476
Utente della Community
Buonasera, il venditore mi ha rimborsato un acquisto perché sostiene di aver sbagliato a inserire le spese di spedizione. Propone comunque di spedire, invece che con posta ordinaria, con corriere assicurato ad un costo aggiuntivo. Per me non ci sono problemi a pagare l'eventuale costo aggiuntivo di spedizione (è un costo accettabile e per l'oggetto ci sta) ma, avendomi già rimborsato, la transazione "esce" da ebay perché il nuovo pagamento avverrebbe tramite la funzione di richiesta di denaro da paypal. Ci sono soluzioni per annullare la richiesta di rimborso da parte del venditore? Potrei procedere a pagare le spese aggiuntive a parte.

Grazie
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Venditore rimborsa perché ha sbagliato le spese di spedizione

beh la certezza non ce l'hai...... ma fare accordo fuori di ebay è più rischioso. perdi parecchia della protezione ebay/paypal...... vedi te se fidarti o meno

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

@giusi_9476  ha scritto:

@orangefisherman  ha scritto:

beh la certezza non ce l'hai...... ma fare accordo fuori di ebay è più rischioso. perdi parecchia della protezione ebay/paypal...... vedi te se fidarti o meno

Certamente, ed è per questo che stavo cercando di capire se ci fossero altre soluzioni...mi pare di capire che non ce ne siano.

Grazie, 

Ciao,

posso dire la mia?

In queste occasioni il venditore può benissimo fare un'inserzione in formato "Compralo subito", al prezzo che avresti pagato se l'asta fosse andata a buon fine e con le spese di spedizione corrette, con magari nel titolo l'indicazione che l'inserzione è destinata solo a te.

A questo punto tu non dovresti fare altre che acquistare normalmente, passando per Ebay e senza fare giri strani e usando Paypal.

Non è più semplice?

Saluti

Daniele P.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Potere puoi ma non hai le solite garanzie che passando attraverso ebau. Quale sarebbe il problema rifare identica inserzione con spese di spedizione giuste?
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Come sarebbe la procedura? Si riapre l'asta in questo modo?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@giusi_9476  ha scritto:

Come sarebbe la procedura? Si riapre l'asta in questo modo?

il venditore puo' correggere e rilistare in tre secondi....... non vedo il problema. lui ovviamente puo' farlo non tu

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Se non ho capito male, la soluzione a cui fai riferimento è che il venditore rimetta in vendita l'articolo, con le indicazioni sulle modalità di spedizione corrette...ma io non avrei più la certezza di aggiudicarmi l'asta...o no?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Certamente, ed è per questo che stavo cercando di capire se ci fossero altre soluzioni...mi pare di capire che non ce ne siano.

Grazie, 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@giusi_9476  ha scritto:

Grazie, 

Ciao,

posso dire la mia?

In queste occasioni il venditore può benissimo fare un'inserzione in formato "Compralo subito", al prezzo che avresti pagato se l'asta fosse andata a buon fine e con le spese di spedizione corrette, con magari nel titolo l'indicazione che l'inserzione è destinata solo a te.

A questo punto tu non dovresti fare altre che acquistare normalmente, passando per Ebay e senza fare giri strani e usando Paypal.

Non è più semplice?

Saluti

Daniele P.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta