annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore sconsigliato, quali garanzie?

Salve, stavo osservando questo prodotto  dove il prezzo risulta interessantissimo però che mi scoraggia, anzi mi fa recedere, sono i feedback degli Utenti dove addirittura si parla di truffa, ma in questo caso perchè allora lasciare una Utenza truffaldina?

I feedback parlano chiaro e questo mette in discussione tutto il portale, che dite?

Adesso ho provato a contattare il venditore spiegandomi le casue di questi feedback negativi, ma alla fine quali sono gli strumenti per assicurarsi che la cosa non risulti una truffa? Quali garanzie a riguardo, in questo caso di evidente diffida non sarebbe da fare un pagamento immediato si da parte mia ma, che poi PayPal versasse il dovuto solo a materiale verificato? Garantendo così uno svolgimento della trattativa esemplare? Questo converrebbe a tutti e due anzi, 3 considerando che ne va dell'affidabilità del portale stesso?

Grazie per una gentile risposta, saluti, Mattia.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

chiaretta
Utente della Community
Quali sono gli strumenti per difendersi?

Imparare a ragionare con la propria testa
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

inserzione rimossa

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Ora mi ha risposto così:

Spoiler
"uno doveva prenderla poi mi ha mandato un acconto e sic non l ha piu presa mi sono giustamente tenuto l acconto"

Ora che mi risulti in eBay non si inviano acconti ma si procede con l'acquisto .... o sbaglio?

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Se ti avanzano dei soldi che non sai cosa fare fai un'offerta ai poveri non darli in tasca ad un diversamente onesto
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:
Quali sono gli strumenti per difendersi?

Imparare a ragionare con la propria testa

Si, ok ma mi puoi permettere ancora un pò di buonafede e verificare, chiedere, confrontarsi? Rare volte è capitato anche a me di vendere oggetti sottocosto solo per liberarmente e perchè avevo necessità di monetizzare, quindi per chi leggeva quella inserzione poteva sembrare una truffa che in realtà non lo era!

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

14 anni in piattaforma, quasi CINQUEMILA acquisti.

Buonafede?

Non esiste piu' da molti anni, soprattutto su determinate categorie di oggetti, in primis tecnologia e grandi marche.

Si salva, ma non sempre, il collezionismo, per il quale ebay era nato, ma anche li' ci sono molte porcherie
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Onestamente mi sento ancora di crederci, rimane il fatto che non sono sprovveduto se non ho fatto l'acquisto e comunque rimane lecito chiedere.

Posso dire comunque di questa storia che ne traggo solo ora questo aspetto positivo di questo Forum di consultazione .... in tanti anni non ne sapevo meno l'esistenza, questo mi fa un immenso piacere e vi confesso mi ha spalancato la consueta porta chiusa per molto tempo, grazie ancora per gli interventi

OT-ON

X @chiaretta Permettimi una critica "costruttiva" e ti prego non sentirti colpita da questo ma rifletti, avrei preferito una risposta tipo: "A mio parere non fidarti di questo Venditore vista la sua iscrizione recente".

La differenza dove sta, nella semplicità, potrei anche dirti che non sono arrivato a 50 anni per essere così "Folpo" da buttare i miei soldi ma, invece preferisco vedere qualsiasi persona che ho di fronte come possibile Amico/Persona e, solo in seconda battuta reputarlo quello che si conviene.

Perdonate la mia prolissità ma ritenevo di esprimere un mio tentativo di vedere la vita in maniera semplice (da non confondere con allocca). OT-OFF

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta