annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori da cina

alfa8400
Utente della Community

Salve vorrei comprendere una cosa che mi succede spesso .

mi succede di acquistare da venditori italiani, ma poi in definitiva si scopre un venditore cinese, da cina.

Vorrei capire sono io che sbaglio oppure e ebay poco chiaro in materia, se e scritto da Italia perche poi mi ritrovo con una spedizione da cina, posto il link.

saluti

OGGETTO N : 352241079009

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Venditori da cina

@alfa8400 ha scritto:
Perdonatemi va bene che il sito cambia sempre e si perde dimestichezza,..........
Ma se dico di avere aperto una controversia su paypal
E perché su paypal la controversia e registrata.
Con ebay non apro più controversie perché la cosa si dilunga, papale e immediato, quindi più semplice e meno passaggi.
Grazie per le dritte.

Ciao

con l'introduzione del programma di garanzia di ebay la procedura oggi prevede l'apertura in automatico di quella e solo in successione quella di Paypal...al termine di quella ebay oppure dopo la richiesta di chiusura anticipata della stessa...il tuo è forse assimilabile a quanto dibattuto qui?

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/PER-FAVORE-AIUTATEMI-Controversia-vinta-...

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Venditori da cina

@robertobonsai ha scritto:

@alfa8400 ha scritto:
Perdonatemi va bene che il sito cambia sempre e si perde dimestichezza,..........
Ma se dico di avere aperto una controversia su paypal
E perché su paypal la controversia e registrata.
Con ebay non apro più controversie perché la cosa si dilunga, papale e immediato, quindi più semplice e meno passaggi.
Grazie per le dritte.

Ciao

con l'introduzione del programma di garanzia di ebay la procedura oggi prevede l'apertura in automatico di quella e solo in successione quella di Paypal...al termine di quella ebay oppure dopo la richiesta di chiusura anticipata della stessa...il tuo è forse assimilabile a quanto dibattuto qui?

https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/PER-FAVORE-AIUTATEMI-Controversia-vinta-...

No Roib (Ciao), non è così.

La Garanzia Cliente eBay ha un limite temporale molto breve, 30 gg esatti dall'ultima data prevista di arrivo, sia per oggetto non ricevuto sia per oggetto non conforme.

In questo lasso di tempo se si tenta di aprire una controversia direttamente dal conto PayPal si viene automaticamente rediretti verso eBay dove si apre una controversia ai sensi della Garanzia Cliente.

Trascorsi i 30 gg se si tenta di aprire una controversia PayPal si può farlo e tutto il resto della procedura dovrebbe essere lo stesso che è sempre stato in vigore, ovvero la conversione in reclamo entro 20 gg pena la decadenza della controversia.

Questo perchè i termini della Protezione Acquisti PayPal sono decisamente più lunghi.

@alfa8400

Non mi ero accorto che avevi specificato di averla aperta direttamente con PayPal.

Non so dirti nulla riguardo allle schermate PayPal perchè credo sia dal 2006 che non apro una controversia; dovresti saperne più tu visto che ti capita spesso di usarle, a proposito attenzione perchè PayPal potrebbe stufarsi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Venditori da cina

Ciao Alf

è l'automatismo che volevo far rilevare.

Infatti oggi se ti logghi sul tuo account Paypal si viene reindirizzati su ebay...come giustamente hai aggiunto...solo nei limiti di 30gg validi dal programma ebay oppure prima se manualmente si chiude la procedura in essere sempre ebay (come thread menzionato).

Il Ns amico postante non è aggiornato di questi avvenimenti (per diretta ammissione) dunque pare strano sia riuscito ad aprire direttamente su Paypal by passando la procedura automatica.

Come è possibile?

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Venditori da cina

@robertobonsai ha scritto:

Come è possibile?

Non sappiamo per quanto tempo ha atteso la merce prima di aprire una controversia, se non è nuovo a queste esperienze e quindi sa come funzionano potrebbe aver atteso più dell'utente medio inesperto.

Quindi anche se lui non lo ha specificato penso che l'abbia aperta solo dopo la scadenza dei 30 gg, altrimenti ce lo faremo spiegare.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Venditori da cina

alfa8400
Utente della Community
Ti confermo che ti sbagli.
Si può aprire dirrettamente da lago al.
Rimborsato oggi ciao
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Venditori da cina

alfa8400 ha scritto:
Ti confermo che ti sbagli.
Si può aprire dirrettamente da lago al.
Rimborsato oggi ciao

???

Smiley Sorpreso

se ci confermi che ci si è sbagliati...potresti anche meglio confermarci da quale "lago" ci sei riuscito?

Grazie

P.S.

Ben felice del tuo rimborso

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Venditori da cina

alfa8400
Utente della Community
Lago non centra,........La parola è paypal.

Quindi da paypal è possibile aprire le contestazioni,
Senza passare da ebay.
Ciao
Messaggio 17 di 17
Ultima risposta