in data 21-08-2011 21:23
Ciao a tutti, voi vi fidereste di questo annuncio?
http://annunci.ebay.it/annunci/libri-e-riviste/bologna-annunci-baricella/i-grandi-miti-greci-a-fumetti/17996204
Non c'è foto, e nello stesso giorno ha pubblicato 4 annunci tutti senza foto.
L'ho contattato e mi ha mandato 3 foto direi autentiche, solo che mi puzza quando mi dice che vuole essere pagato prima, spedendo una busta al suo indirizzo con dentro contanti o assegno.
Voi che dite? Quasi quasi faccio un contrassegno per questa volta...
in data 22-08-2011 15:48
forse per non pagarla...
ebay annunci non è mica gratuito?
in data 22-08-2011 15:50
ho schiacciato pubblica invece dell'invio della tastiera... non mi fa male il caldo, no no :^O
comunque anch'io conosco un bel po' di gente che non mette aste su ebay ("non so come funzioni, non uso bene il computer, poi magari non pagano, non voglio mettere i dati della carta di credito, ecc"), e usano ebay annunci per fare, di fatto, inserzioni col compra subito...
in data 22-08-2011 16:01
in qualsiasi caso io non mi fiderei comunque...
in data 23-08-2011 09:39
Comunque, stiamo parlando di 30€.
Se si ha così paura di perderli ,
allora è meglio lasciar perdere gli acquisti on-line,
dove ormai quasi tutti richiedono pagamenti anticipati e postpay.
Io acquisti da pochi euro li ho sempre effettuati con postPay,
e mi è sempre arrivato tutto.
Il contrassegno, è a carico del destinatario (non del venditore), che può ritirare il pacco con riserva.
in data 23-08-2011 16:55
E vero che bisogna aprire per bene gli occhi, ma non si deve neanche vedere truffe a ogni annuncio che ci sembra strano, io volessi truffare venderei telefoni o netbook, non fumetti greci.
Chiedergli il n° di tel e chiamarlo mi sembra la soluzione piu sicura, vedrai che non ti nega il numero
in data 25-08-2011 19:23
Pacco arrivato oggi, tutto a posto, venditore onestissimo.
in data 25-08-2011 19:25
Meno male, fa piacere scoprire che c'e' ancora gente davvero soltanto inesperta, ma onesta!
in data 24-08-2012 13:13
Oggetto: - "Canon eos 450d+obbiettivo 18-55 stabilizzato" euro 210
Come si fa a non rispondere a queso annuncio !!! Essendo il primo visitatore e fiutato l'affare ho subito mandato una mail
lasciando i miei recapiti per essere ricontattato . Niente , anzi dopo un po di visite
l'annuncio e' sparito (mah.....ho pensato, l'avranno venduta ).
Passa un oretta e mi arriva la prima mail :
salve si è disponibile
lei di dov'è?
può ritirare qui in zona?
R: salve,sono di firenze per cui andrebbe spedita, chiaramente a mio carico ,per il pagamento mi dica lei...a presto info contatto cell. Xxxxxxxx
potrei spedire con celere3(costo 12euro)
x il pagamento ho un libretto di risparmio a me intestato
o una carta postepay di mio marito
potrebbe andar bene x lei?
R: perfetto la celere3 , per l'accredito non saprei vorrei fare un acquisto in sicurezza tipo paypal grazie
non ho pal pal
non ho mai effettuato spedizioni
io ho un libretto di risparmio a me intestato
o una carta postepay di mio marito
potrebbero andar bene x lei?
R: si guardi puo registrarsi e associare la poste pay al conto pypal in tre minuti conclude http://www.paypal.it/ , una volta che si e' registrata mi comunica la mail e le faccio l'accredito ,in 5 minuti risolviamo, per quanto riguarda il libretto non saprei come si puo fare , grazie
mi dispiace ma molto complicato x me
c'è un'email che mi chiede i dati normali
grazie cmq.
FINE
p.s. Agosto 2012.Da qualche giorno ci sono annunci da pescara di apparecchi nikon usati ma nuovi a prezzi da
VERO AFFARE....... (altro che denunciati )