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Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

famarr58
Utente della Community

Premetto che è un post è lunghetto e che è il mio primo acquisto su Ebay quindi perdonate se scrivo qualcosa di insensato.
Vi racconto la storia:


Un paio di settimane fa ho acquistato un prodotto di elettronica da un venditore con oltre 320 feedback di cui 98% positivi
Ho pagato con Paypal, la spadizione era tracciabile e tutto lasciava presupporre che nulla sarebbe andato storto.
Il venditore spedisce il giorno successivo e il corriere arriva alla sede locale nei tempi previsti.
E qui iniziano i problemi: Il corriere non trova l'indirizzo (nonostante fosse esatto) io sospetto perchè non rilevato dal suo GPS o per altri motivi di cui non sono a conoscenza.
Mi è già capitato con altri corrieri in passato di aver avuto dei problemi sotto questo punto di vista, ma poi mi chiamavano per telefono, davo delle indicazioni stradali  e tutto si risolveva.
Ad ogni modo, il pacco va in giacenza, allora informo prontamente il venditore dell'accaduto, questo mi risponde subito e mi chiede nuovamente l'indirizzo, io gli fornisco lo stesso dell'ordine, e gli chiedo se gentilmente può avvisare il corriere di telefonare prima della consegna.
Il venditore mi dice che mi farà saperè il lunedì successivo
ma questo non si fa più sentire e il pacco rimane in giacenza, qualche giorno dopo gli mando un altro messaggio pregandolo di risolvere la giacenza, questo rispende prontamente e mi assicura che avrebbe risolto e che si sarebbe fatto sentire nei prossimi giorni....
...fiducioso continuo ad aspettare un cambiamento da quella situazione di stallo, ma nulla cambia....
Telefono al corriere e gli chiedo se il mittente aveva tolto lo svincolo ma mi da risposta negativa e mi avverte che mancano pochi giorni prima che il pacco torni indietro.
Ancora una volta mi metto in contatto con il venditore e lo informo del poco tempo a disposizione, e che se qualcosa andava storto avrei chiesto un rimborso,
prontamente il venditore mi chiede il numero di telefono , mi chiama e scusandosi dell'accaduto mi dice che fin quanto non riceve l'email dal corriere non può fare lo svincolo, poi mi assicura che l'email sarebbe arrivata il lunedì successivo e avrei avuto la merce entro mercoledì.
Ma il lunedi arriva, li martedi anche, e persino il mercoledì, ma il pacco continua a restare in giacenza.
Telefono quindi nuovamente al corriere chiedendo spiegazioni sul perchè non mandavano questa email al mittente e questo mi informa che avevano già inviato un email al mittente per lo svincolo il giorno stesso in cui il pacco era andato in giacenza, quindi parecchi giorni prima!
Chiedo spiegazioni ancora una volta al venditore che per telefono con scuse varie e insensate mi dice che la sua email non funzionava e quindi non l'aveva ricevuta, mi assicura che avrebbe risolto tutto il giorno successivo
E indovinate? si proprio così, non succede nulla.
La mia fiducia nei suoi confronti comincia a scemare e credo che mi stia solo facendo perdere tempo (per qualche ragione che non mi riesco a spiegare)
ma dato che quel pezzo mi serviva urgentemente e non avevo il tempo di fare un nuovo ordine e aspettare altri giorni gli offro che avrei pagato di tasca mia eventuali spese aggiuntive pur di svincolare quel pacco, ma questa volta non ottengo la solita risposta immediata....anzi non ottengo proprio alcuna risposta.
Così apro una pratica di controversia su Ebay per un rimborso e aspetto una sua risposta che fino ad ora tarda ancora ad arrivare.
Sono passati esattamente 15 giorni dall'ordine e 12 dal giorno della consegna stimata.
Ma mi chiedo se sia possibile che un venditore affidabile possa comportarsi in questo modo e quel'è il vantaggio che potrebbe trarre dal tirare le cose così tanto per le lunghe?

il venditore si è sempre dimostrato gentile e disponibile nel voler risolvere la situazione, ma di fatto non l'ha mai fatto, eppure aveva solo da guadagnare nello risolvere la situazione, o mi sbaglio?

 


Non avrei mai immaginato che la mia prima esperienza su Ebay sarebbe stata tanto travagliata, per questo ho voluto sfogarmi un pò, visto che mi sento abbastanza deluso per come la situazione si sia evoluta.

Non è tanto per il rimborso che dovrebbe essere garantito da Ebay ( o Paypal) ma più che altro per aver perso quasi 2 settimane inutilmente, e quelle non torneranno più.

 

Messaggio 1 di 16
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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

Il post è davvero lungo, in sintesi servirebbe uno psichiatra per rispondere al tuo quesito di base, cioè perchè il venditore abbia fatto ciò che ha fatto è un a domanda a cui solo lui ed uno specialista di malattia mentale può rispondere.

 

Intanto il 98% non è affatto una buona percentuale, significa che almeno 2 persone ogni 100 che hanno acquistato da lui hanno avuto una esperienza tanto deludente da spingerli a rilasciare un negativo, a questi poi si aggiungono tutti quelli (che non so quanti siano visto che non conosco di chi parliamo) che sono rimasti ugualmente o un po' meno scontenti e gli hanno rilasciato dei neutri che però eBay non conteggia ai fini della percentuale.

 

Quindi tutto bene solo fintanto che non capita a te di essere uno di quei due.

 

Per non incorrere nel tuo stesso errore ti dico per brevità  che sia tutta una questione di organizzazione o disorganizzazione, quindi di professionalità, che è una dote che non tutti hanno e che nemmeno il 100% di positivi può garantirti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

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Messaggio 2 di 16
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15 RISPOSTE 15

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

Il post è davvero lungo, in sintesi servirebbe uno psichiatra per rispondere al tuo quesito di base, cioè perchè il venditore abbia fatto ciò che ha fatto è un a domanda a cui solo lui ed uno specialista di malattia mentale può rispondere.

 

Intanto il 98% non è affatto una buona percentuale, significa che almeno 2 persone ogni 100 che hanno acquistato da lui hanno avuto una esperienza tanto deludente da spingerli a rilasciare un negativo, a questi poi si aggiungono tutti quelli (che non so quanti siano visto che non conosco di chi parliamo) che sono rimasti ugualmente o un po' meno scontenti e gli hanno rilasciato dei neutri che però eBay non conteggia ai fini della percentuale.

 

Quindi tutto bene solo fintanto che non capita a te di essere uno di quei due.

 

Per non incorrere nel tuo stesso errore ti dico per brevità  che sia tutta una questione di organizzazione o disorganizzazione, quindi di professionalità, che è una dote che non tutti hanno e che nemmeno il 100% di positivi può garantirti.

 

Ciao

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Messaggio 2 di 16
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Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

L'unica cosa che non mi è chiara è il perché il pacco non sia stato ritirato dal magazzino di giacenza da parte dell'acquirente ...... Era cosa difficoltosa? Troppo Lontano?

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

 

Si, quel corriere è troppo lontano da dove abito io e non sono automunito...quindi sarebbe stato un pò difficoltoso andarlo a ritirare di persona.

Comunque il venditore stamattina mi chiama, si scusa ancora una volta per il disagio, e si assume piena responsabilità per l'accaduto

Potrei scommettere che questa volta lo svincolo l'ha fatto per davvero, non gli conviene perdere altro tempo.

 

@moriadellevacche

Essendo alla mia prima esperienza su Ebay pensavo che il 98% poteva essere considerato un buon feedback, eppoi il pagamento prevedeva Paypal, quindi  un ulteriore garanzia sulla serietà del venditore. Mi ha stranizzato soltanto che pochi giorni dopo il mio acquisto vendeva lo stesso oggetto a metà prezzo e senza più accettare Paypal come metodo di pagamento, ma solo contrassegno e bonifico, per questo mi balenava il dubbio che di punto in bianco fosse diventato disonesto, chissà, magari una sorta di Dottor jackyll e Mr. Hide di Ebay.

Comunque, grazie per i consigli, se dovessi tornare ad acquistare su Ebay lo farò solo da venditori con feedback sopra i 500 e 100% positivo, ma sopratutto mi assicurerò che non usino lo stesso corriere...che è troppo distante, non lascia avvisi, non telefona e non permette al destinatario di svincolare la merce.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento


@misterious_shadow  ha scritto:

L'unica cosa che non mi è chiara è il perché il pacco non sia stato ritirato dal magazzino di giacenza da parte dell'acquirente ...... Era cosa difficoltosa? Troppo Lontano?


A questo punto paghiamo le spedizioni senza ricevere e dobbiamo pur ritirarlo!

 

Siete unici!

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 5 di 16
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Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

rurigokou
Utente della Community
Ma il corriere non ti ha mandato un email di tentativo fallito di consegna? Tutti i corrieri con cui ho avuto a che fare come acquirente hanno mandato un' email per il tentativo fallito, GLS, SDA, Nexive, UPS, DHL, ed anche come destinatario potevo svincolare la spedizione.
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

No il corriere non mi ha mandato nulla, mi sono accorto dello stato dal tracking del loro sito

non farò il nome del corriere ma di sicuro cercherò di evitarlo in futuro.

Ad ogni modo alla fine tutto si è risolto.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

L'unica cosa che mi stupisce che la maggior parte di quelli che scrivono sono a feed zero!

 

Mi aspettavo qualcuno o qualcuna cche intervenisse dicendo che si trattasse di utenza fake!

 

Evidentemente il tizio o la tizia, stanno in ferie.

Prima di acquistare da un venditore pagate con paypal, chiamate il servizio clienti
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

È concesso avere un account forum separato da quello su eBay e tantissimi di noi lo fanno proprio per evitare scocciature di utenti che non hanno nulla da fare a cui non garbano le risposte e iniziano a rompere e farci perdere tempo tipo acquistando più cose e non pagando, e non sai quante volte è successo.
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Vorrei sapere il motivo di un simile comportamento

E rticominciata la stagione delle cretinate in libertà? Bene, bene, ti stancherai nuovamente ...... Bisogna solo attendere.

Messaggio 10 di 16
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