annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Salve, sono ad esporre cosa mi è accaduto oggi, mi ha scritto su whatsapp un venditore ebay al quale avevo scritto il giorno prima offrendogli 800 euro per una maglia di Platini del 1984 dicendo che accettava l'offerta, ho provveduto a pagare con paypal ed il venditore mi raccontava storie sul suo lavoro da preparatore atletico presso l'inter e dove e come aveva reperito la maglia di Platini, tuttavia a sera confrontandomi con altri collezionisti di maglie da calcio ho scoperto che già dalle foto si evince non essere una maglia originale del 1984 ma un rifacimento old legend jersey recente, un ottimo prodotto ma che non vale piu' di 200 euro, al chè chiamo subito il venditore e lo minaccio di denuncia chiedendo il rimborso immediato visto che l'oggetto acquistato la mattina  non è stato spedito ancora , lui dice che doveva verificare, io gli mando su whatsapp le foto dove si evidenzia essere una maglia old legend e non una maglia d'epoca del 1984 e non risponde, adesso io mi chiedo cosa succederà? il venditore sarà tentato di perpretarmi questa truffa oppure rimborserà ? ed ebay e paypal , che ho contattato e che mi dicono solo di aspettare l'oggetto per poter aprire una contestazione, come si comporteranno ? l'oggetto viene descritto come originale dell'epoca nell'inserzione mentre ovviamente non lo è! , essendo una maglia recente prodotta in serie limitata e venduta sul sito oldlegendjersey.com ma purtroppo io sono afferrato sulle maglie anni 90 e 2000 e non su quelle anni 80 , la differenza sostanziale mi hanno oggi fatto notare la si evince dal numero 10 sulle spalle del giocatore, nell'originale del 1984 era allungato lo zero mentre nel rifacimento lo zero è tondo difatti dalle foto si vede chiaramente essere differente dalla maglia d'epoca ed essere identica alla old legend jersey, c'è pertanto qualcuno che possa indicarmi meglio come comportarmi ?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

ciao, per il momento sia ebay che paypal rispondono la tua stessa cosa, TI RIMBORSEREMO NOI SE NON RICEVI L'OGGETTO, ma io tanto sicuro non ci sto, perchè il venditore ha annullato l'acquisto e dice di aver emesso un rimborso che non compare ne su ebay ne su paypal perchè sul primo è in sospeso e sul secondo non vi è proprio traccia apparte il mio pagamento originario, se li chiamo mi rispondono che non sanno, ma se non lo sanno ebay e paypal cosa ha combinato il venditore chi lo deve sapere ? cioè i miei soldi dove sono finiti? li ha il venditore? li ha paypal ? FATTO STA CHE DEBBO ASPETTARE ANCORA IL 14 DICEMBRE e sarà passata una settimana dall'annullamento, per poter aprire contestazione DOPODICHè non è finita bisognerà aspettare chissà quanto 8 o 10 giorni prima che ebay o paypal prendano una decisione , e chissà cosa altro mi aspetta prima di riottenere spero i miei soldi... in tutto questo il venditore ha ancora tante aste on line di maglie molte repliche ed altre cloni cinesi in vendita su ebay a prezzi elevati da frode ovviamente... vi sembra tutto normale? possibile non si possa intervenire vista l'evidenza dei fatti?

Messaggio 11 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Ti racconto la mia esperienza in un caso di rimborso emesso da me spontaneamente con fondi non disponibili sul conto, forse è attinente alla tua situazione attuale.

 

In pratica siccome io all'epoca avevo il c/c collegato a PayPal i soldi, per un  rimborso spontaneo (lo ribadisco), sono stati presi dal c/c non essendo disponibili sul mio conto PayPal perchè quelli del pagamento li avevo già spesi.

 

In questi casi PayPal prima di trasferire poi i soldi all'acquirente deve incassare, trattandosi sostanzialmente di un trasferimento bancario dal mio c/c a PayPal c'è voluto qualche giorno, solo quando i soldi sono stati fisicamente incassati da PayPal l'acquirente ha ricevuto il rimborso anche se aveva già in precedenza ricevuto la segnalazione dell'emissione del rimborso.

 

Mi pare che la tua situazione sia più o meno simile e probabilmente il fatto che il rimborso sia stato annunciato ma non sia ancora effettivamente avvenuto risultando in sospeso mi fa pensare che il motivo sia appunto quello sopra descritto.

 

Ricordati che quando il rimborso sarà effettivamente erogato i soldi andranno sul conto PayPAl solo se provenivano dal conto PayPAl, se invece venivano da una carta torneranno sulla carta come accredito o come storno dell'operazione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

Ciao

Ho una situazione simile, ho pagato un articolo, il venditore ha annullato la vendita e ha preso i soldi, ora su ebay c'è scritto : "Il venditore ha annullato l'ordine e ti ha inviato un rimborso. Ti invieremo a breve un'email di conferma." Da ieri sera questa scritta è passato quasi un giorno ma non ci sono stati aggiornamenti.

A te come è andata a finire? Devo aspettare cosa ? non penso sia una truffa ma dopo quasi un giorno non mi hanno risposto nè ebay nè il venditore che ha quasi tutti feedback positivi (e gli ho mandato 2 messaggi ieri sera ,per chiedergli spiegazioni e dove e quando mi ridà i soldi) .  I soldi su paypal ancora non sono tornati. Io ho pagato con paypal col postepay collegato ad esso. I soldi li ho messi su postepay ma ho pagato con paypal perchè la carta è collegata a paypal e preferisco pagare con paypale perchè ha delle sicurezze in più. Oggi 27 dicembre è giorno feriale... Non festivo.

Grazie delle risposte

Messaggio 13 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

Ciao

Ho una situazione simile, ho pagato un articolo, il venditore ha annullato la vendita e ha preso i soldi, ora su ebay c'è scritto : "Il venditore ha annullato l'ordine e ti ha inviato un rimborso. Ti invieremo a breve un'email di conferma." Da ieri sera questa scritta è passato quasi un giorno ma non ci sono stati aggiornamenti.

A te come è andata a finire? Devo aspettare cosa ? non penso sia una truffa ma dopo quasi un giorno non mi hanno risposto nè ebay nè il venditore che ha quasi tutti feedback positivi (e gli ho mandato 2 messaggi ieri sera ,per chiedergli spiegazioni e dove e quando mi ridà i soldi) .  I soldi su paypal ancora non sono tornati. Io ho pagato con paypal col postepay collegato ad esso. I soldi li ho messi su postepay ma ho pagato con paypal perchè la carta è collegata a paypal e preferisco pagare con paypale perchè ha delle sicurezze in più. Oggi 27 dicembre è giorno feriale... Non festivo.

Grazie delle risposte


La transazione sul conto PayPal in che stato è?

 

Quando si riceve un rimborso di soldi che provenivano da una carta è fisiologico che servano alcuni giorni (in media 3/4 gg ma si può arrivare fino a 20 gg in funzione del tipo di carta) prima che l'accredito avvenga effettivamente.

 

Per questo ti chiedevo in che stato è la transazione sul conto PayPal, perchè se risulta rimborsata è solo questione di tempo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

Dove si vede in che stato è? E' come tutte le altre, un acquisto andato a buon fine. Non c'è il rimborso per ora.

"acquisto "   "pagato con visa " dati del venditore ,ecc...  dettagli acquisto ,ecc...

Messaggio 15 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

Dove si vede in che stato è? E' come tutte le altre, un acquisto andato a buon fine. Non c'è il rimborso per ora.

"acquisto "   "pagato con visa " dati del venditore ,ecc...  dettagli acquisto ,ecc...


Non ho una transazione recente che sia stata rimborsata, non di un acquisto eBay in ogni caso, da mostrarti ma dovrebbe comparire la voce "rimborsato" da qualche parte.

 

Hai cliccato sulla transazione per vederne i dettagli?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

Sì ho cliccato su dettagli e ancora non è stato rimborsato. Aspetto comunicazione da ebay. Sembra che oggi dormono tutti, ebay, paypal , e anche il venditore nessuna risposta.  In Italia un giorno feriale così dopo Santo Stefano è da considerarsi festivo comunque ?

Messaggio 17 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

Sì ho cliccato su dettagli e ancora non è stato rimborsato. Aspetto comunicazione da ebay. Sembra che oggi dormono tutti, ebay, paypal , e anche il venditore nessuna risposta.  In Italia un giorno feriale così dopo Santo Stefano è da considerarsi festivo comunque ?


No, è un lavorativo, il venditore però potrebbe essere in ferie o sconnesso, l'assistenza invece dovrebbe essere operativa ma in  entrambi i casi (ovvero sia per eBay che PayPAl) io proverei con la telefonata più che con la mail.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 18 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

a che numero di telefono? e che gli dico ?

Messaggio 19 di 37
Ultima risposta

Rif.: acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

a che numero di telefono? e che gli dico ?


Chiedi conferma circa lo stato del tuo rimborso, io partirei da eBay, il numero lo puoi trovare navigando nel menu: 

 

cliccando sul pulsante "Contattaci" vedrai comparire le varie modalità di contatto, in alcuni argomenti compare anche la telefonata:

 

Cattura.JPG

 

clicca sul pulsante evidenziato e vedrai comparire il numero da chiamare e sotto il codice usa e getta che servirà per identificarti.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 37
Ultima risposta