annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Salve, sono ad esporre cosa mi è accaduto oggi, mi ha scritto su whatsapp un venditore ebay al quale avevo scritto il giorno prima offrendogli 800 euro per una maglia di Platini del 1984 dicendo che accettava l'offerta, ho provveduto a pagare con paypal ed il venditore mi raccontava storie sul suo lavoro da preparatore atletico presso l'inter e dove e come aveva reperito la maglia di Platini, tuttavia a sera confrontandomi con altri collezionisti di maglie da calcio ho scoperto che già dalle foto si evince non essere una maglia originale del 1984 ma un rifacimento old legend jersey recente, un ottimo prodotto ma che non vale piu' di 200 euro, al chè chiamo subito il venditore e lo minaccio di denuncia chiedendo il rimborso immediato visto che l'oggetto acquistato la mattina  non è stato spedito ancora , lui dice che doveva verificare, io gli mando su whatsapp le foto dove si evidenzia essere una maglia old legend e non una maglia d'epoca del 1984 e non risponde, adesso io mi chiedo cosa succederà? il venditore sarà tentato di perpretarmi questa truffa oppure rimborserà ? ed ebay e paypal , che ho contattato e che mi dicono solo di aspettare l'oggetto per poter aprire una contestazione, come si comporteranno ? l'oggetto viene descritto come originale dell'epoca nell'inserzione mentre ovviamente non lo è! , essendo una maglia recente prodotta in serie limitata e venduta sul sito oldlegendjersey.com ma purtroppo io sono afferrato sulle maglie anni 90 e 2000 e non su quelle anni 80 , la differenza sostanziale mi hanno oggi fatto notare la si evince dal numero 10 sulle spalle del giocatore, nell'originale del 1984 era allungato lo zero mentre nel rifacimento lo zero è tondo difatti dalle foto si vede chiaramente essere differente dalla maglia d'epoca ed essere identica alla old legend jersey, c'è pertanto qualcuno che possa indicarmi meglio come comportarmi ?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

A ebay al telefono mi hanno detto di chiamare paypal per chiedere informazioni sul rimborso, che loro non hanno. E nel caso, di aprire una contestazione per oggetto non ricevuto ,sempre su paypal.

 

A paypal mi hanno detto che hanno troppe chiamate e di richiamare più tardi.

Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

Che devo fare ?  Su Ebay > "spazio soluzioni" > " le tue richieste e controversie"  c'è scritto :

Il venditore vuole annullare la transazione.

 

Quindi non so che devo fare, se solo aspettare o cosa altro.

Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

 

Il venditore vuole annullare la transazione.

 

 


Come!

 

Io avevo capito che l'annullamento fosse già completo, forse invece devi ancora accettare l'annullamento.

 

Hai un link sulla destra del tuo spazio soluzioni In corrispondenza di quella dicitura?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

No, non c'è ! Cat Sad

 

Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Possibile che sia così complicato? Pensavo fosse meglio ebay

Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

Io penso che 'sto venditore è fuori casa, forse in vacanza chissà dove, altrimenti non è possibile sennò ! Ma si può rispondere anche dallo smartphone ai  messaggi, con internet mobile che molti hanno , o usando internet wifi  fuori casa da qualche parte.  Nel negozio ebay non c'è scritto che stanno via in vacanza,  non è segnalato niente, che rabbia oggi. Mi servono quei soldi per comprare l'articolo da un'altra parte.

 

Che poi l'altro ieri mi ha annullato l'ordine senza ridarmi i soldi ,che schifo.

Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

2015_colav
Utente della Community

Mi ha risposto il venditore solo da whatsapp, mi ha detto che gli hanno clonato l'account di ebay e che ha proceduto al rimborso e che  verificherà la cosa. 

Ma ancora non c'è nessun rimborso in paypal, che devo fare ?  Mi ha detto di stare tranquillo che risolverà ma io non mi fido più nè di ebay nè di chicchessìa ...  Aiutatemi voi.

Da paypal non rispondono perchè hanno troppe chiamate dopo Natale.

Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Cioè ha detto che dopo aver annullato l'ordine su ebay ha proceduto al rimborso.

Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

Mi ha risposto il venditore solo da whatsapp, mi ha detto che gli hanno clonato l'account di ebay e che ha proceduto al rimborso e che  verificherà la cosa. 

Ma ancora non c'è nessun rimborso in paypal, che devo fare ?  Mi ha detto di stare tranquillo che risolverà ma io non mi fido più nè di ebay nè di chicchessìa ...  Aiutatemi voi.

Da paypal non rispondono perchè hanno troppe chiamate dopo Natale.


La soluzione ti è già stata prospettata dall'assistenza eBay, ovvero se non ti arriva il rimborso del venditore apri un reclamo e lo otterrai comunque da PayPal.

 

Certo che la situazione del venditore, se fosse vera (ed è possibilissimo perchè capita ogni giorno a migliaia di utenti), complica un tantino la questione; bisognerebbe capire se gli hanno ciulato "solo" l'account eBay o anche quello PayPal a volte le cose viaggiano disgiunte in  atri casi invece rubano tutto il cucuzzaro..

 

Francamente sei solo tu a poter decidere se e quanto tempo attendere ancora, con PayPal il tempo non è un fattore determinante dal momento che hai 180 giorni esatti dal pagamento come limite massimo.

 

Di più non ti si può dire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Su paypal sul sito non trovo niente per fare un reclamo là, ho potuto mandare 2 messaggi al venditore da lì . ma di reclami non ne vedo la possibilità, ho cercato.  Cioè ho aperto una contestazione lì , sì, ma in essa ho potuto mandare 2 messaggi al venditore, credo che poi la suddetta si potrà convertire in reclamo.

Messaggio 30 di 37
Ultima risposta