annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Salve, sono ad esporre cosa mi è accaduto oggi, mi ha scritto su whatsapp un venditore ebay al quale avevo scritto il giorno prima offrendogli 800 euro per una maglia di Platini del 1984 dicendo che accettava l'offerta, ho provveduto a pagare con paypal ed il venditore mi raccontava storie sul suo lavoro da preparatore atletico presso l'inter e dove e come aveva reperito la maglia di Platini, tuttavia a sera confrontandomi con altri collezionisti di maglie da calcio ho scoperto che già dalle foto si evince non essere una maglia originale del 1984 ma un rifacimento old legend jersey recente, un ottimo prodotto ma che non vale piu' di 200 euro, al chè chiamo subito il venditore e lo minaccio di denuncia chiedendo il rimborso immediato visto che l'oggetto acquistato la mattina  non è stato spedito ancora , lui dice che doveva verificare, io gli mando su whatsapp le foto dove si evidenzia essere una maglia old legend e non una maglia d'epoca del 1984 e non risponde, adesso io mi chiedo cosa succederà? il venditore sarà tentato di perpretarmi questa truffa oppure rimborserà ? ed ebay e paypal , che ho contattato e che mi dicono solo di aspettare l'oggetto per poter aprire una contestazione, come si comporteranno ? l'oggetto viene descritto come originale dell'epoca nell'inserzione mentre ovviamente non lo è! , essendo una maglia recente prodotta in serie limitata e venduta sul sito oldlegendjersey.com ma purtroppo io sono afferrato sulle maglie anni 90 e 2000 e non su quelle anni 80 , la differenza sostanziale mi hanno oggi fatto notare la si evince dal numero 10 sulle spalle del giocatore, nell'originale del 1984 era allungato lo zero mentre nel rifacimento lo zero è tondo difatti dalle foto si vede chiaramente essere differente dalla maglia d'epoca ed essere identica alla old legend jersey, c'è pertanto qualcuno che possa indicarmi meglio come comportarmi ?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

C'è scritto:

 

"La consegna dell'ordine può richiedere un po' di tempo. Se non ricevi il tuo ordine entro sabato 30 dicembre 2017, puoi convertire il problema in reclamo. "

 

Perchè questa pratica in paypal l'ho aperta per il motivo : oggetto non ricevuto.

Messaggio 31 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

 

.......credo  che poi la suddetta si potrà convertire in reclamo.


Esatto, la devi convertire in reclamo entro 20 gg esatti dalla sua apertura.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Ciao, il venditore mi ha scritto : "Buonasera,stiamo cercando di capire perchè non sia stato ancora effettuato il rimborso. Noi abbiamo dato mandato. Speriamo si risolva quanto prima. Grazie"

6 giorni sono passati ,e non so che fare. Cosa faccio? Rivoglio i soldi subito.

Messaggio 33 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme


@2015_colav ha scritto:

Ciao, il venditore mi ha scritto : "Buonasera,stiamo cercando di capire perchè non sia stato ancora effettuato il rimborso. Noi abbiamo dato mandato. Speriamo si risolva quanto prima. Grazie"

6 giorni sono passati ,e non so che fare. Cosa faccio? Rivoglio i soldi subito.


Perdona la franchezza ma ...................... non sei grande abbastanza per decidere da solo il da farsi?

 

Tra l'altro se non sbaglio hai aperto una controversia PayPal quindi in un certo senso il sentiero è tracciato, dovrai comunque convertirla in reclamo entro 20 giorni altrimenti scadrà.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 34 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Sì sono grande (36 anni) ma non è facile la cosa, non ho capito perchè non è andata a buon fine la transazione/rimborso e non so che fare. il venditore non mi risponde più .. Per ora...  E neanche paypal risponde, in  questi giorni hanno troppe telefonate e non rispondono neanche per email coi messaggi.

Messaggio 35 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Visto che parlano di account clonato vorrei avere informazioni piu' dettagliate su quello che devo fare, e nè paypal nè il venditore rispondono.

E' probabile che il venditore menta solo sul fatto del rimborso fatto e non voglia pagare perchè io ho pagato all'account falsato e cioè al truffatore e non a loro!   E quindi aspettano la decisione di paypal , di quando presenterò reclamo appena possibile.

Messaggio 36 di 37
Ultima risposta

acquisto ebay pagato con paypal ma immediatamente verificato oggetto non conforme

Ho risolto, finalmente mi ha rimborsato, il venditore.

Messaggio 37 di 37
Ultima risposta