annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

annullare acquisto comprarlo subito

robymanu10
Utente della Community
Ho acquistato un oggetto compralo subito senza pagarlo perché dovevo aspettare che mi riformulasse il totale. Una volta fatto questo non ha più risposto ai miei messaggi (inviati prima che rifacesse il totale). Non risponde più e ora gli ho chiesto di annullare l'acquisto.
In cosa sono vincolata? Se non pago che succede? Non posso aspettare tutti i 40 GG perché devo comprare la stessa cosa da un altro. Potrebbe essere che io sia costretta in qualche modo a pagare in futuro? Grazie
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

@robymanu10 ha scritto:
  Potrebbe essere che io sia costretta in qualche modo a pagare in futuro? Grazie

Questo no, nessuno può obbligarti a pagare, né in questa specifica situazione né in generale, però è possibile che se non definisci la questione con un annullamento formale il venditore possa presentarsi fra qualche tempo con una controversia oggetto non pagato.

Il venditore ha 32 giorni esatti dalla vendita come tempo massimo per aprire una controversia oggetto non pagato.

Insisti con il venditore affinché annulliate la transazione (conviene anche a lui per recuperare le commissioni) o permettendoti di concludere l'acquisto.

Se nessuna delle due cose avviene non ti conviene pagare comunque, compra pure l'oggetto altrove e conserva tutte le comunicazioni,  se dovesse segnalarti per oggetto non pagato potrai appellarti:

Come fare appello contro un Oggetto non pagato

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

robymanu10
Utente della Community
E cosa rischio se perdo una eventuale controversia??
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

L'ho già scritto, una segnalazione oggetto non pagato che puoi farti togliere con un appello.

Se apre la controversia è il venditore che stabilsce se segnalarti o no, quindi non si tratta di vincere o perdere, nessuno fa da arbitro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

ludovico79
Utente della Community

Se glielo chiedi gentilmente, potresti semplicemente farti annullare l'acquisto dal venditore. Di certo non ti prelevano i soldi forzatamente.

Non posso aspettare tutti i 40 GG perché devo comprare la stessa cosa da un altro.

This Cribbio, THIS!! Donna LOL

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta