in data 13-11-2013 21:23
salve... oggi mi e capitata una cosa stana... ho aspettato gli ultimi 5 minuti per aggiudicarmi all'asta un cappotto... (11euro) ma come offrivo (12euro) compariva la scritta che un altro utente mi a superato (12,50) il giorno prima... sono andata avanti fino a 19euro poi mi sono stancata... ma e possibile una cosa del genere?? magari si possono fare offerte e nasconderle agli altri urtenti non so ma sta cosa fa abbastanza arrabbiare... e il venditore non risponde!!! anche a voi sono capitate cose del genere??
in data 13-11-2013 21:33
ciao
mai sentito... offerte per procura?
in data 13-11-2013 21:35
http://pages.ebay.it/help/buy/proxy-bidding.html
in data 14-11-2013 06:32
Cinque minuti sono un'eternita' quando chi usa uno sniper lo fa negli ultimi cinque secondi.
Impara a offrire il massimo che sei disposta a spendere, con la consapevolezza che c'e' sempre il rischio che qualcuno sia disposto a pagare di piu'
in data 14-11-2013 16:31
Ciao, mai sentito parlare delle offerte automatiche ?
La cifra che esce dopo la tua e ti supera in automatico, fa parte di un' offerta che quell'utente ha inserito mettendo una massima cifra disponibile, fin da subito. Naturalmente la cifra visualizzata è solo quella che supera di 50 cent la tua offerta, se arrivi a superare la cifra massima dell' utente, allora si che se la migliore offerente.
Consiglio: se per un'oggetto che parte con asta da 1,00 euro sei disposta a pagerne 20,00, inserisci 20,00 euro, comparirà la tua offerta ad 1,50 euro, ma in automatico la tua non verrà superata fino a 20,50.
Scusa se ho scritto troppo, ma così è più chiaro, almeno spero. Ezio
in data 14-11-2013 18:12
Buonasera a tutti,
Detto in maniera franca e sincera se vi capita un asta e gia' alla seconda puntata vedete che c'e' un puntatore automatico di offerte, anzicche' puntare offerte massime e rischiare di pagare l'oggetto tre volte quanto vale,usa la modalita' compralo subito preferibilmente con paypal, cosi' almeno sai se vale la candela.
A me in passato e' capitato di assistere ad aste combinate come gia' detto in precedenza dove due utenti con due account diversi si mettevano d'accordo per farmi puntare alto, risultato oggetto triplicato di valore per loro e una montagna di soldi.
FOrtunatamente non ci sono mai riusciti a fregarmi nelle aste perche' appena vedo che c'e' un oggetto con la modalita' compralo subito paragonato al prezzo dell'asta, li mollo a parita' di prezzo.
Tengo a sottolineare che non tutti i coloro che vendono oggetti all'asta usano questa strategia scandalosa per far soldi, ci sono anche quelli onesti.
Io sono contrario all'offerta per procura proprio per questo motivo e spero che scompaia questa modalita' per rispetto di coloro che puntano fino all'ultimo per aggiudicarsi l'oggetto e poi un meccanismo automatico, di una persona che non e' visivamente al pc, te lo soffia via.
Apprezzo di piu' un venditore che fa partire un asta da 20 euro senza modalita' automatica al contrario di un venditore che parte da 1 ed usa " il puntamento automatico " per arrivare a cento.
Se ci riflettete mi darete ragione.Un saluto e Buona serata a tutti.
in data 21-11-2013 01:00
in data 21-11-2013 01:02
non sapevo ci fosse una cosa del genere... sembra fatto apposta per rialzare il prezzo...
@condor2013it ha scritto:Ciao, mai sentito parlare delle offerte automatiche ?
La cifra che esce dopo la tua e ti supera in automatico, fa parte di un' offerta che quell'utente ha inserito mettendo una massima cifra disponibile, fin da subito. Naturalmente la cifra visualizzata è solo quella che supera di 50 cent la tua offerta, se arrivi a superare la cifra massima dell' utente, allora si che se la migliore offerente.
Consiglio: se per un'oggetto che parte con asta da 1,00 euro sei disposta a pagerne 20,00, inserisci 20,00 euro, comparirà la tua offerta ad 1,50 euro, ma in automatico la tua non verrà superata fino a 20,50.
Scusa se ho scritto troppo, ma così è più chiaro, almeno spero. Ezio
in data 21-11-2013 10:43
Certo, può essere, e in molti casi lo è di certo.
vedi la risposta precisa di madnessadsl.
Se mi è consentito vorrei anche consigliare di non entrare in aste il cui prezzo base è molto basso, e che tengono alto il prezzo di spedizione, perchè nel caso di aggiudicamento, il venditore potrebbe non inviare, e dopo una contestazione, rimborsare solo il prezzo dell'oggetto e non il costo di spedizione, sarebbe per lui un guadagno certo, senza il rischio di nota negativa sul suo account.
Alcuni venditori, per fortuna solo pochissimi, credono di essere furbi, ma spetta a noi compratori, segnalarli a ebay, e a non farsi fregare.
E giustamente, se osseri, vedi che molte aste hanno ricevuto offerte molto più alte del prezzo di vendita su compralo subito, STRANO MA VERO, e se poi questi COMPARI, non riescono nel loro tentativo, in meno di un minuto annullano di comune accordo l'acquisto, cosa possibilissima.
Ezio
in data 22-11-2013 21:32