annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cancellazione acquisto

widget74
Utente della Community
Salve
Solo una curiosità
Ho comprato un prodotto che si è perso nei meandri delle poste italiane
E il venditore mi ha rimborsato
Ora a distanza di giorni mi chiede l'annullamento dell'acquisto con la causale che io non voglio più l'oggett
La domanda :
lo può fare?
Cosa comporta per me se accetto o rifiuto?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: cancellazione acquisto

L'annullamento serve al venditore per poter avere riaccreditate le commissioni sul venduto che altrimenti dovrebbe pagare, perdendoci di fatto tre volte (oggetto, spese di spedizione e commissioni). Tu accettando non hai conseguenze di nessun tipo. Il perchè altri venditori non l'abbiano fatto potrebbe essere perché tanto l'oggetto costava poco e le commissioni erano poca roba, oppure perchè inesperti e non conoscevano questa procedura..... Nel caso di non conformità c'è anche il tempo...... Trascorso troppi giorni (32) l'annullamento non serve più a niente

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Volevo modificare ma non ho fatto in tempo. Volevo aggiungere che in ogni caso, trascorsi i 32 giorni, qualsiasi controversia è inutile per riottenere le commissioni. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

widget74
Utente della Community
Per quanto inerente ho dato feedback positivo al venditore già da subito dopo avermi accettato il rimborso
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Visto che ti ha rimborsato senza fare storie io accetterei
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

widget74
Utente della Community
Non si tratta di accettare o meno... Ci mancherebbe
Mi chiedo solo del perché di questa sua azione

Altre volte mi è successo di essere rimborsato sia per mancato recapito che per merce difettosa o rotta ma è la prima volta che il venditore chiede tale azione
Indi non essendomi mai successo mi chiedo il perché
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

L'annullamento serve al venditore per poter avere riaccreditate le commissioni sul venduto che altrimenti dovrebbe pagare, perdendoci di fatto tre volte (oggetto, spese di spedizione e commissioni). Tu accettando non hai conseguenze di nessun tipo. Il perchè altri venditori non l'abbiano fatto potrebbe essere perché tanto l'oggetto costava poco e le commissioni erano poca roba, oppure perchè inesperti e non conoscevano questa procedura..... Nel caso di non conformità c'è anche il tempo...... Trascorso troppi giorni (32) l'annullamento non serve più a niente

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Volevo modificare ma non ho fatto in tempo. Volevo aggiungere che in ogni caso, trascorsi i 32 giorni, qualsiasi controversia è inutile per riottenere le commissioni. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta