in data 07-11-2012 10:02
Buongiorno, io avrei una domanda:
Ho acquistato un oggetto da un venditore. Tale oggetto non era funzionante, ho contattato il venditore che me l'ha rispedito. Ho chiesto come fare per rimandare indietro la prima spedizione e mi ha risposto di non volere l'oggetto indietro. Anche l'oggetto della seconda spedizione si è rivelato di pessima qualità. Ho lasciato un feedback negativo ma solo riferendomi all'oggetto, perchè il venditore era stato gentile (prima). Il venditore a questo punto mi ha risposto con un'email al vetriolo piena di insulti. Ma è possibile che non si possa dare un'opinione?????
Inutile mettere in vendita oggetti scadenti e poi lamentarsi delle opinioni che lasciano i clienti non soddisfatti.
O no???
in data 07-11-2012 12:58
Che ti aspettavi per quella cifra?
Mollargli un feed negativo poi, neanche neutro ma proprio rosso, e lui te lo aveva pure rimandato una seconda volta.
Mi sa che non sai che valore hanno i feed.
in data 07-11-2012 13:04
E poi chi ti dice che gli oggetti non li abbiano rotti durante il trasporto quelli delle Poste?
Mah.
in data 07-11-2012 14:44
Gli oggetti erano imballati perfettamente non possono essersi rotti nel trasporto.
Nel commento al feed ho precisato che mi riferivo esclusivamente al prodotto.
Poi si costava poco e per questo deve essere inutilizzabile?
Ripeto che secondo me se non si vogliono feed negativi si dovrebbero controllare meglio i prodotti che si mettono in vendita.
Poi si me l'ha rimandato... e io le ho pure chiesto come fare per renderle il primo ma la risposta è stata che non le importava... forse perchè già sapeva che il prodotto era scadente??
in data 07-11-2012 15:25
"Che ti aspettavi per quella cifra?"
Perchè quale è la giusta somma da pagare per un portachiavi che vendono nei mercatini a 2 euro?
Altre perle da venditore professionale, oltre mezza inserzione:
"POSTA PRIORITARIA NESSUNA GARANZIA E NON SI ACCETTANO RECLAMI E/O FEED NEGATIVI O NEUTRI PER IL MANCATO RECAPITO.
LA MIA RESPONSABILITA', COME CITA L'ART.1150 DEL C.C. FINISCE DOPO L'ACCETTAZIONE DELL'OGGETTO PRESSO GLI UFFICI POSTALI.
SE NON VOLETE CORRERE RISCHI VEDETE LE ALTRE OPZIONI PRESENTI SU TUTTE LE MIE INSERZIONI, AD ESEMPIO LE RACCOMANDATE,
COSTANO DI PIU', MA NON ABBIAMO, NE IO NE VOI ALCUN PROBLEMA. SE VOLETE RISPARMIARE, E ALLO STESSO TEMPO AVERE
LA CERTEZZA DELLA RICEZIONE, NON POTETE PRENDERVELA CON IL VENDITORE, CON "VIGLIACCHE" AZIONI DI DISTURBO QUALI:
FEEDBACK NEGATIVI, NEUTRI, CONTROVERSIE CON EBAY, ANDATE DA UN'ALTRA PARTE, SAREMO PIU' FELICI TUTTI.
SIETE D'ACCORDO? ALLORA SIATE I BENVENUTI. NON LO SIETE? ALLORA CONTINUIAMO A "NON CONOSCERCI".
IN CONCLUSIONE, NON DESIDERO RICEVERE, NEL MODO PIU' ASSOLUTO SEGNALAZIONI QUALI:
DOV'E' IL MIO OGGETTO? SE OPTATE PER LA POSTA PRIORITARIA. CHIARO NO?
IO GARANTISCO, E I MIEI FEEDBACK NE SONO LA TESTIMONIANZA, LA SPEDIZIONE NEI TERMINI PREFISSATI, E LA QUALITA' DEI PRODOTTI.
PER I COSTI DI SPEDIZIONE, DI PIU' OGGETTI DIVERSI, PRESENTI NEL NEGOZIO, NON C'E' UNA REGOLA PRECISA, CONTATTATEMI.
DI REGOLA NON FACCIO CONSEGNE IN ZONA, SONO FASTIDIOSE, COMPLICATE E LEDONO LA PRIVACY.
LA VENDITA SI EFFETTUA COL SISTEMA "AS IS" "VISTO E PIACIUTO" SISTEMA IN USO LEGALE.
I PAGAMENTI DEVONO ESSERE EFFETTUATI ENTRO 4 GIORNI MAX DALLA CHIUSURA DELL'ASTA, E IMMEDIATO NEL "COMPRALO SUBITO",
TRASCORSO TALE PERIODO, SI APRE IN AUTOMATICO CONTESTAZIONE PER OGGETTO NON PAGATO. PER EVENTUALI PROBLEMI, GRADIREI CHE
FOSSERO SOTTOPOSTI ALLA MIA ATTENZIONE MEDIANTE E-MAIL, AL MAX 2 GIONO DOPO LA CHIUSURA DELLA VENDITA.
I FEEDBACK (IMPORTANTISSIMI PER TUTTA LA COLLETTIVITA' DI EBAY) LI RILASCERO' DOPO L'AVVENUTO RICEVIMENTO DEL VOSTRO.
I FEEDBACK POSITIVI A QUATTRO 5 STELLE (VEDETE IN ALTO COME), ESALTANO E DANNO GRANDE SODDISFAZIONE, A CHI VENDE E A CHI ACQUISTA,
NON SAREBBERO ESISTITI DIVERSAMENTE, O NO?
RESTO COMUNQUE SEMPRE A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE, PER QUALSIASI CHIARIMENTO, O ALTRO NON ESPRESSAMENTE
SCRITTO NELLE SUDDETTE CONDIZIONI DI VENDITA. BUON DIVERTIMENTO A TUTTI."
in data 07-11-2012 15:39
SIETE D'ACCORDO? ALLORA SIATE I BENVENUTI. NON LO SIETE? ALLORA CONTINUIAMO A "NON CONOSCERCI".
Che dici?
in data 07-11-2012 15:49
Poi si me l'ha rimandato... e io le ho pure chiesto come fare per renderle il primo ma la risposta è stata che non le importava... forse perchè già sapeva che il prodotto era scadente??
Forse per venirti incontro, ancora una volta, ed evitarti spese?
Gli hai riscritto per comunicargli che anche il 2° oggetto non funzionava? Probabilmente a quel punto ti avrebbe rimborsato.
in data 07-11-2012 17:20
vabbè insomma non c'è libertà di espressione. Il feedback deve essere sempre e comunque positivo. Il portachiavi era un regalo e ho fatto una pessima figura... entrambe le volte.
Grazie a tutti per gli interventi ho capito come funziona o.O
in data 07-11-2012 17:33
Non ho detto che il feed deve essere per forza positivo.
Esiste anche il feed neutro o l'assenza di feed, senza contare la valutazione in stelline.
Mia opinione personale rosso è stato eccessivo, soprattutto se non gli hai scritto la 2° volta per dirgli che l'oggetto non funzionava, togliendo così al venditore la possibilità di risolvere (scommetto che pur pur di evitarsi il negativo quei 5 euro e spicci te li rendeva).
in data 07-11-2012 17:37
Mi frega nulla dei cinque euro difronte alla brutta figura che ho fatto con il pensierino!
E cmq avrei potuto contattarla una terza volta ma come si dice:
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.