in data 24-12-2014 10:46
salve ho acquistato diversi giorni fà un oggetto che intendevo regalare per natale, convinto che sarebbe arrivato per tempo dato nell'annuncio il venditore aveva scritto che si trovava a Roma e che la spedizione sarebbe avvenuta entro un giorno lavorativo dal pagamento con corriere espresso. Tuttavia pur avendo pagato a distanza di alcuni giorni non ricevevo notizie sull'avvenuta spedizione e tracciamento. Solo dopo aver aperto la contestazione con paypal scoprivo che la spedizione - forse - era partita dalla Germania e dopo circa 2 settimane dall'acquisto non è ancora arrivata.
Come possiamo essere tutelati da questi comportamenti, oltremodo scorretti e a mio avviso anche perseguibili penalmente.
Ormai il dropshipping è onniprensente su ebay ma questa pratica - soprattutto se sottaciuta dal venditore - snatura completamente il rapporto fiduciario con l'acquirente e con esso tutto il meccanismo dei feedback.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-12-2014 11:00
non far scadere i 20 giorni per convertire la controversia in reclamo
se l'oggetto ti arriva potrai sfogarti con le stelline tutte a 1
se non ti arriva allora potrai omaggiarlo di un bel rosso natalizio
in data 24-12-2014 11:00
24-12-2014 11:20 - modificato 24-12-2014 11:23
già convertito in reclamo, altrimenti quello nemmeno rispondeva ai messaggi figurati! Mi ha persino detto che alcuni suoi clienti gli hanno addrittura lasciato il feedback positivo
anche se arrivasse, ormai dopo più di tre settimane dal pagamento per me è come se non fosse mai arrivato. non è un ritardo accettabile per un oggetto che doveva arrivare in 3 giorni e va rimborsato.